HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Carte conto: tra le più richieste del momento c'è la N26 Standard

22/06/2021

Secondo una ricerca effettuata dall'Osservatorio della società fintech SumUp, la situazione legata al Covid ha accelerato la diffusione di metodi di pagamento elettronici che, anche in Italia, fanno registrare un +18%.
Se, infatti, fino al 2019 la percentuale di transazioni digitali era pari al 56%, già un anno dopo i sondaggi facevano registrare quasi 10 punti in più. Sempre più persone, quindi, decidono di utilizzare un mezzo di pagamento alternativo al contante, sia esso sotto forma di carta di debito o carta di credito. Una delle realtà digitali che è cresciuta di più nell'ultimo periodo è la banca tedesca N26, considerata la prima mobile bank a tutti gli effetti.
N26, nata neppure dieci anni fa, vanta ad oggi più di sette milioni di utenti e varie sedi nelle più importanti capitali del mondo. Il suo successo deriva dall'essere stata una pioniera dell'online banking e di essere stata in grado di fornire servizi a costo quasi zero.
Per quanto riguarda il settore delle carte di debito, N26 propone la carta denominata Standard, che è possibile attivare e gestire direttamente dal proprio smartphone. Si tratta di una carta dotata di Iban con la quale è possibile eseguire le principali operazioni bancarie con una certa flessibilità: i limiti della n26 standard, infatti, si attestano su un tetto di 20.000 euro per quello che riguarda le transazioni nell’arco di un mese e sui 5.000 euro per quello che riguarda le spese giornaliere.


Le caratteristiche della carta N26 Standard


La carta di debito N26 Standard è una valida opzione pensata soprattutto per le persone giovani o che hanno una buona dimestichezza con le operazioni digitali in quanto il conto si gestisce direttamente online.
N26, infatti, non ha nessuna sede fisica sul territorio, pertanto non è possibile rivolgersi a un operatore che lavora allo sportello di una filiale se si dovessero riscontrare dei problemi. Sebbene sia attivo un servizio di assistenza telefonica e via chat, N26 è comunque un istituto di credito che ha costruito il suo successo proponendo delle formule dai costi competitivi proprio perché totalmente digitalizzata.
Il fatto che alla carta Standard sia associato in Iban italiano, consente all'utente di effettuare e di ricevere bonifici. I costi di questi ultimi, poi, se in versione ordinaria, sono totalmente gratuiti. Sebbene non disponga di filiali sul territorio, utilizzando una carta N26 è comunque possibile prelevare contanti presso gli ATM dislocati sul territorio: l'operazione, completamente gratuita, è disponibile su tutta la zona Euro.
Per quanto riguarda i limiti della n26 standard, essi si aggirano su un massimo di 2,500 euro di prelievo giornalieri (limite fissato anche per singolo prelievo).
Una funzionalità molto apprezzata, che consente di versare del denaro fisico direttamente all'interno del conto senza passare dall'ATM, è la possibilità di usufruire dei supermercati convenzionati con Cash26. In questo caso basterà scegliere la somma da versare direttamente dal proprio smartphone, creare un codice a barre e mostrarlo alla cassa.


I vantaggi della carta Standard


La Standard è una carta molto utilizzata anche da chi effettua spesso acquisti online perché è uno strumento estremamente sicuro.
Dalla comoda app sul telefono, si possono gestire le proprie finanze e tenere sotto controllo i movimenti di denaro: una notifica push avvisa qualora si dovessero verificare delle azioni sospette. Inoltre, con la funzionalità Master Security Code, se si perde la carta, è possibile bloccarla con un solo click.
Un altro vantaggio apprezzato da chi utilizza il conto online anche per effettuare pagamenti (le tasse, ad esempio), è la creazione degli spazi. Si tratta di veri e propri scomparti che, pur trovandosi all'interno dello stesso conto, sono fra loro indipendenti.
In questo modo, si accumulano dei risparmi quasi senza rendersene conto. Oltre ai bonifici, poi, il denaro può essere trasferito in tempo reale con MoneyBeam, oppure inviato in paesi extra Ue con un tasso di cambio estremamente conveniente.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
30/11/2025 - Tragico incidente sull’A2: muore 54enne di San Cipriano Picentino

Tragedia sull'A2 del Mediterraneo: un uomo di 54 anni di San Cipriano Picentino, Giovanni Spera, ha perso la vita oggi pomeriggio in un incidente tra gli svincoli di Battipaglia e Eboli, in direzione nord. Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 14 la sua Fiat Panda ha ...-->continua

30/11/2025 - Sapri: 75enne salvato dai Carabinieri dopo un malore in casa

Tragedia sfiorata a Sapri questa mattina: un 75enne è stato salvato grazie all’intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e del 118. L’anziano, colto da un improvviso malore nel suo appartamento, era stato notato da un vicino senza notizie da ore. Forzat...-->continua

30/11/2025 - Taranto: controlli ‘Alto Impatto’ dei Carabinieri, denunce e sequestri di droga

Nella serata del 26 novembre 2025, a Taranto, i Carabinieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, identificando numerose persone, controllando veicoli e svolgendo perquisizioni. Durante le operazioni, un uomo è stato segnalato...-->continua

30/11/2025 - Violento impatto sulla Jonica: due vittime e quattro feriti nel Cosentino

È una notte segnata dalla tragedia quella appena trascorsa sulla statale Jonica, nel Cosentino, dove un violento scontro tra una Fiat Panda e un’Alfa Romeo Mito, all’altezza dell’incrocio degli Stombi, ha causato la morte di due ventenni e il ferimento di quat...-->continua

29/11/2025 - Caro materiali, cantieri a rischio: il settore edile calabrese in allarme

Il settore delle costruzioni in Calabria rischia una battuta d’arresto senza precedenti a causa dei ritardi nei pagamenti dei ristori per il caro materiali e dell’assenza di stanziamenti adeguati per il 2025 e il 2026. Secondo i dati CNCE_Edilconnect, sono 657...-->continua

29/11/2025 - Bovalino (RC). Assenteismo all'A.S.P., sette dipendenti indagati

Sette dipendenti dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, polo sanitario di Bovalino, sono finiti sotto indagine per interruzione di pubblico servizio, truffa aggravata, falsa attestazione in servizio e furto di energia elettrica. A notificare gl...-->continua

29/11/2025 - Mavie Da Ponte presenta 'La disobbediente' a Mercato Nuovo

Il 2 dicembre si terrà a Taranto l’ultimo appuntamento della rassegna letteraria Il coraggio tra le pagine: ospite la scrittrice Mavie Da Ponte, che presenterà il suo nuovo romanzo La disobbediente, edito da Marsilio. L’incontro avrà luogo a Mercato Nuovo, con...-->continua


CRONACA BASILICATA

30/11/2025 - Scanzano Jonico: incendio nella scuola dismessa
30/11/2025 - Esplosione a Pomarico: nuovo assalto al bancomat, sindaco chiede più sicurezza
30/11/2025 - Castelsaraceno,73enne scivola durante battuta di caccia: intervento del Soccorso Alpino
29/11/2025 - Carabinieri Parco Pollino. unità cinofila impegnate a Roccanova

SPORT BASILICATA

30/11/2025 - Il Potenza esce dal tunnel: Schimmenti e Selleri decidono contro il Casarano
30/11/2025 - Eccellenza lucana: Melfi pareggia, San Cataldo e Angelo Cristofaro vincono
30/11/2025 - Francavilla ko sul campo del Real Acerrana
30/11/2025 - Il Ferrandina sconfitto 3-1 a Gravina

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo