HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Virtus Taranto, Casula: “Siamo ancora qui a lottare”

28/11/2020

“Siamo pronti alla ripresa e non vediamo l’ora soprattutto per i ragazzi, di ritornare alla normalità”

Marco Casula è uno dei perni della Virtus Taranto. Lo abbiamo avvicinato per comprendere in modo più approfondito come si sta vivendo questo periodo complicato legato alla pandemia.
Come state vivendo questo periodo difficile legato al Covid-19?
Pensavamo, o meglio, speravamo che questa emergenza fosse terminata. Invece stiamo ancora qui a lottare. Sicuramente poter effettuare almeno degli esercizi sul campo ci rende le giornate più facili. Ovviamente siamo dispiaciuti perché la società cresce, ha investito molto, come ad esempio sui campi a 8 del Faro Sport a San Vito.
Come si cercherà di ovattare i bambini da un contesto certamente non semplice con cui convivere?
Per loro è un periodo massacrante. Tra video-lezioni con la scuola e sport limitati, sembra che abbiamo tolto loro un po’ di libertà. Ecco perché in quelle ore di allenamenti cerchiamo, rispettando il decreto, di farli divertire.
Al momento del ritorno alla normalità come cercherete di riorganizzarvi?
Siamo pronti alla ripresa e non vediamo l’ora soprattutto per i ragazzi, di ritornare alla normalità. La partita a loro manca. Un allenamento senza partita per loro è come un pugno in un occhio. Abbiamo comunque trovato il modo per divertirci.
Che tipologia di allenamenti state attuando in questo momento?
Tanta tecnica, coordinazione, psicocinetica, ma soprattutto tanto sorriso e divertimento.
Quali soluzioni andrebbero adottate per fare in modo che non ci siano ulteriori restrizioni nel vostro ambito?
Potrei dire la mia, ma credo che ci sia gente più qualificata di me nel valutare certe cose. Penso però che lo scorso maggio qualche restrizione avrebbe potuto evitare questa ricaduta. Sarebbe stato ad esempio carino usare il bonus vacanze nella propria regione, limitando così gli spostamenti e conoscere qualche posto in più del proprio territorio.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
23/04/2026 - MIM, Valditara incontra la Ministra dell’Istruzione spagnola Tolón

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha incontrato oggi al MIM la Ministra dell’Istruzione, della Formazione Professionale e dello Sport della Spagna Milagros Tolón. Nel corso del bilaterale, svoltosi in un clima di grande sintonia, è emersa la volontà...-->continua

23/04/2026 - Roma accoglie il Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics

Domani, 24 aprile, prende il via a Roma il Meeting Internazionale di Canottaggio Special Olympics 2026, in programma fino al 26 aprile nella suggestiva cornice del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Per tre giorni, il Circolo si trasformerà in un luogo ...-->continua

23/04/2026 - Sequestro da oltre 55 milioni sul fotovoltaico: indagini su incentivi del IV Conto Energia tra Italia e Olanda

Bari, sequestro da 55 milioni per incentivi sul fotovoltaico: indagate due società e quattro persone
Provvedimento del Gip di Roma su richiesta della Procura. Nel mirino presunte indebite percezioni legate al IV Conto Energia per impianti in provincia di C...-->continua

23/04/2026 - Grano duro deprezzato, CIA Puglia: ''Non è così che la CUN deve funzionare''

“Così non va. La CUN, Commissione Unica Nazionale sul grano duro, continua a determinare un prezzo al produttore inferiore ai costi di produzione certificati da ISMEA. In questo modo, si prendono in giro i nostri agricoltori e si penalizza la cerealicoltura it...-->continua

23/04/2026 - Gangi ricorda l’assedio del 1926: convegno storico a cento anni dai fatti del prefetto Mori

Si terrà domenica 26 aprile 2026 a Gangi, con inizio alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare di Palazzo Bongiorno il Convegno dal titolo “Per ordine del Prefetto Mori… A Cento anni dall’assedio di Gangi”.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzi...-->continua

22/04/2026 - Luca Barbareschi premiato alla Pro Biennale

Prestigioso riconoscimento per Luca Barbareschi, insignito del Premio Pro Biennale, consegnato dal presidente Salvo Nugnes, curatore d’arte e giornalista, in un contesto di grande rilievo dedicato alle eccellenze del panorama artistico e culturale.
Il prem...-->continua

22/04/2026 - Conti pubblici, deficit al 3,1%: slitta il ritorno sotto la soglia Ue e crescono le tensioni

Il traguardo del 3% si allontana e riaccende lo scontro sui conti pubblici. Il deficit italiano, fermo al 3,1% secondo Eurostat e Istat, mantiene il Paese sotto la stretta delle regole Ue, rinviando margini utili per spesa militare e manovra. Giorgia Meloni at...-->continua


CRONACA BASILICATA

23/04/2026 - Multe stradali, a Potenza incassi per 3,7 milioni nel 2025: forte divario con Matera
23/04/2026 - Arrestati gli autori della rapina a Policoro
23/04/2026 - Ferrandina, incidente sul lavoro: giovane operaio coinvolto
23/04/2026 - Sanità nel Senisese, scontro sulla Casa di comunità Hub: Senise chiede di rivedere la decisione su Maratea

SPORT BASILICATA

23/04/2026 - Sicurezza stradale e ciclismo giovanile: tappa del Bicimparo a Baragiano e Trofeo a Metaponto
22/04/2026 - La Hydrosport Latronico brilla nel campionato di nuoto regionale a Cosenza
22/04/2026 - COPPA DI COMUNITA' - Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura fanno visita a Magazzini Sociali
22/04/2026 - Lagonegrese Calcio ai playoff di prima Categoria: tre anni di crescita e ora sogna la Promozione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo