|
|
| Covid: con più tamponi calo dei nuovi positivi, ma purtroppo altri 623 morti |
|---|
11/11/2020 | Anche in presenza di un aumento dei tamponi, passati dai 217.758 ai 225.640, registriamo un calo dei nuovi contagi: oggi 32.961, contro i 35.098 di ieri.
Alla buona notizia del rallentamento della curva epidemiologica fa da contraltare, purtroppo, ancora un elevatissimo numero di decessi.
Le vittime positive al virus sono oggi 623 (ieri erano state 580), per un bilancio complessivo che ha toccato 42.953 morti dall’inizio dell’emergenza.
Il tasso di positività, che misura il rapporto tra i tamponi processati e quelli che risultano positivi, oggi è pari al 14,6% (-1,5% rispetto a ieri).
I guariti hanno raggiunto le 372.113 unità (ieri erano 363.023), mentre, gli attualmente positivi risultano 613.358 (ieri erano 590.110 e, due giorni fa, 573.334).
D questi, i ricoverati con minori sintomi sono 29.444 (ieri erano 28.633); i pazienti nelle terapie intensive sono 3.081 (+110 in 24 ore); in isolamento domiciliare si trovano, invece, 580.833 contagiati.
Le regioni con i maggior incrementi di nuovi casi in un giorno, sono: Lombardia (+8.180), Campania (+3.166) e Veneto (+3.082). |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
2/03/2026 - Dubai, studenti italiani bloccati: la mamma della 17enne catanzarese si sfoga, ''Nessun contatto dalla Farnesina''
Studenti italiani bloccati a Dubai dopo gli attacchi: cresce la preoccupazione per il rientro. Una studentessa 17enne di Catanzaro è tra i ragazzi italiani rimasti bloccati a Dubai a causa delle tensioni seguite agli attacchi sul territorio degli Emirati. Il gruppo partecipa...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Alluvione in Sibaritide, la Procura di Castrovillari apre un’inchiesta: sospesi i tributi nelle aree colpite
Accertare eventuali responsabilità e fare luce sulla gestione dell’emergenza: con questi obiettivi la Procura di Castrovillari ha aperto un fascicolo sull’alluvione che ha colpito la Sibaritide nelle scorse settimane. Al momento non risultano indagati. L’inchi...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Altamura, rapina in un supermercato: arrestato un 44enne
I Carabinieri di Altamura hanno arrestato un 44enne, ritenuto responsabile di una rapina in un supermercato. L’episodio risale alla mattinata dello scorso 15 gennaio, quando l’uomo è entrato armato di un coltello e si è fatto consegnare sotto minaccia l’incass...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Frignano (CE). ''Terra dei Fuochi'': sequestrata area di mille mq
A Frignano, i militari della locale Stazione Carabinieri, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati ambientali nella cosiddetta “Terra dei Fuochi”, hanno deferito in stato di libertà quattro persone...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Crotone. Operazione ''Last Minute''
Nella giornata odierna personale della Polizia di Stato della Questura di Crotone - Squadra Mobile, unitamente a personale della Questura di Reggio Calabria, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza, Unità cinofile Antidroga ed un elicottero del V Reparto Vo...-->continua |
|
|
|
|
2/03/2026 - Tragedia ad Agropoli: uomo trovato senza vita in mare nella zona della Baia di Trentova
Un uomo di circa quarant’anni è stato trovato senza vita in mare ad Agropoli durante un’immersione nella zona della Baia di Trentova. L’allarme è scattato dopo che i compagni di escursione non lo hanno visto riemergere, attivando l’intervento della Guardia Cos...-->continua |
|
|
|
2/03/2026 - Maxi sequestro nel Tarantino: 100mila prodotti irregolari, operazione della Guardia di Finanza a Taranto
Oltre centomila prodotti tra contraffatti e non conformi alle norme di sicurezza sono stati sequestrati nell’ambito di un’ampia operazione di controllo economico del territorio condotta dalla Guardia di Finanza – Comando Provinciale di Taranto. Le verifiche ha...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|