HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Covid: con più tamponi calo dei nuovi positivi, ma purtroppo altri 623 morti

11/11/2020

Anche in presenza di un aumento dei tamponi, passati dai 217.758 ai 225.640, registriamo un calo dei nuovi contagi: oggi 32.961, contro i 35.098 di ieri.
Alla buona notizia del rallentamento della curva epidemiologica fa da contraltare, purtroppo, ancora un elevatissimo numero di decessi.
Le vittime positive al virus sono oggi 623 (ieri erano state 580), per un bilancio complessivo che ha toccato 42.953 morti dall’inizio dell’emergenza.
Il tasso di positività, che misura il rapporto tra i tamponi processati e quelli che risultano positivi, oggi è pari al 14,6% (-1,5% rispetto a ieri).
I guariti hanno raggiunto le 372.113 unità (ieri erano 363.023), mentre, gli attualmente positivi risultano 613.358 (ieri erano 590.110 e, due giorni fa, 573.334).
D questi, i ricoverati con minori sintomi sono 29.444 (ieri erano 28.633); i pazienti nelle terapie intensive sono 3.081 (+110 in 24 ore); in isolamento domiciliare si trovano, invece, 580.833 contagiati.
Le regioni con i maggior incrementi di nuovi casi in un giorno, sono: Lombardia (+8.180), Campania (+3.166) e Veneto (+3.082).

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
22/05/2026 - Sanità, Decaro nomina i nuovi direttori generali delle Asl pugliesi

Il presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, ha nominato i nuovi direttori generali delle Asl, degli Irccs e delle Aziende Ospedaliero-Universitarie pugliesi.

Michelangelo Armenise nominato all'Irccs di Castellana Grotte, Tommaso Stallone all'Irccs di Bari, Y...-->continua

22/05/2026 - Playout Serie B: Suedtirol-Bari 0-0, altoatesini salvi e pugliesi in C

l Suedtirol pareggia 0-0 con il Bari a Bolzano nel ritorno dei playoff di serie B e conquista la salvezza ai danni dei pugliesi, che retrocedono in serie C insieme con Pescara, Spezia e Reggiana.

Anche la partita di andata a Bari si era conclusa senza...-->continua

22/05/2026 - Salerno, inaugurata la nuova base operativa Aeroitalia: 19 frequenze settimanali e nuove rotte nazionali e internazionali

È stata inaugurata la nuova base operativa di Aeroitalia presso l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento, segnando un importante potenziamento dei collegamenti aerei per la Campania.

La giornata inaugurale si è aperta con il primo volo Sale...-->continua

22/05/2026 - Caserta, maxi traffico illecito di rifiuti: 25mila tonnellate sversate nei terreni agricoli, indagini della DDA di Napoli

Tra Caserta e il litorale domizio emerge una vasta indagine sul traffico illecito di rifiuti speciali. Secondo gli inquirenti, circa 25mila tonnellate di fanghi di depurazione e scarti di demolizione sarebbero stati classificati falsamente come “sabbione” e sv...-->continua

22/05/2026 - Brindisi, oltre 10 kg di droga sequestrati in un casolare abbandonato

Dieci chilogrammi di hashish, suddivisi in 'panetti', e 270 grammi di marijuana sono stati trovati in un casolare abbandonato in contrada 'Correo' a Carovigno, in provincia di Brindisi dai carabinieri che hanno sequestrato l'ingente quantitativo di droga. Lo s...-->continua

22/05/2026 - Crotone, controlli della Guardia di Finanza: emerso il fenomeno del “flagging out” e irregolarità fiscali su imbarcazioni

Nel corso di una specifica attività di controllo, le Fiamme Gialle di Crotone hanno acceso i riflettori sul fenomeno del cosiddetto “flagging out”, utilizzato per immatricolare imbarcazioni da diporto in registri esteri al fine di ridurre costi e obblighi fisc...-->continua

22/05/2026 - Pronto soccorso di Castrovillari, Laghi: ''Cantiere infinito''

Il consigliere regionale e segretario questore denuncia: «Lavori che si prolungano senza alcuna previsione certa, il tutto con gravi disagi per i cittadini dell’area del Pollino. Se l’azienda, più volte interrogata, non risponde, lo faranno le autorità compete...-->continua


CRONACA BASILICATA

22/05/2026 - Strage del Raganello, condannati sindaco Civita e guida turistica
22/05/2026 - Basilicata. Sanità territoriale, ecco i punti della riforma
22/05/2026 - Il lucano Francesco Somma nominato vicepresidente nazionale di Confindustria
21/05/2026 - Potenza: questa mattina manifestazione per l’Hub nel senisese

SPORT BASILICATA

22/05/2026 - Matera, disposto dal Questore 1 Daspo 'fuori contesto' per 45enne: divieto di accesso agli impianti sportivi per 5 ann
22/05/2026 -  La Giordania torna al MiniBasket in Piazza 2026
21/05/2026 - Sul tatami tedesco splendida doppietta in casa D’Onofrio
21/05/2026 - 'Ascoli più forte, ma il Potenza ha regalato il primo tempo'

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo