HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Covid: altri 53 morti, nella sola Lombardia 125 dei 197 nuovi positivi

7/06/2020

Nel bollettino della Protezione Civile di oggi sono riportate 53 nuove vittime, in calo rispetto alle 72 di ieri.
Sono 10 le regioni nelle quali non ci sono stati altri morti: Marche, Campania, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.
Mentre: Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Calabria, Molise e Basilicata hanno fatto registrare 0 nuovi contagi.
Come ormai ogni domenica, si riducono anche i nuovi positivi, quasi tutti in Lombardia, scesi nelle ultime 24 ore a 197 mentre ieri erano risultati 270 nuovi infetti.
I tamponi effettuati sono 49.478 (ieri erano stati 72.485), per un totale, dall’inizio dell’emergenza, parecchio superiore ai 4 milioni.
La curva epidemiologica è scesa di altre 615 unità, meno delle 1.089 di ieri. I guariti sono stati 759, anche questo dato è inferiore rispetto a quello di ieri (1.297).
In Lombardia le vittime sono scese da 27 a 21, così come i nuovi casi positivi (passati dai 142 di ieri ai 125 di oggi).

Il bollettino della Protezione Civile del 7 giugno

Il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 234.998, con un incremento rispetto a ieri di 197 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi è di 35.262, con una decrescita di 615 assistiti rispetto a ieri.
Tra gli attualmente positivi, 287 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 6 pazienti rispetto a ieri. 4.864 persone sono ricoverate con sintomi, con un decremento di 138 pazienti rispetto a ieri.
30.111 persone, pari all’85% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi.
Rispetto a ieri i deceduti sono 53 e portano il totale a 33.899. Il numero complessivo dei dimessi e guariti sale invece a 165.837, con un incremento di 759 persone rispetto a ieri.
Nel dettaglio, i casi attualmente positivi sono 19.420 in Lombardia, 3.962 in Piemonte, 2.328 in Emilia-Romagna, 1.085 in Veneto, 750 in Toscana, 243 in Liguria, 2.690 nel Lazio, 1.159 nelle Marche, 725 in Campania, 733 in Puglia, 82 nella Provincia autonoma di Trento, 862 in Sicilia, 151 in Friuli Venezia Giulia, 653 in Abruzzo, 97 nella Provincia autonoma di Bolzano, 29 in Umbria, 59 in Sardegna, 9 in Valle d’Aosta, 91 in Calabria, 120 in Molise e 14 in Basilicata.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
25/10/2026 - Serie A Women Athora, le dichiarazioni e il tabellino di Lazio-Como Women

Formello, 25 ottobre 2026 - Al "Mirko Fersini" di Formello termina 0-0 il match tra Lazio e Como Women, valido per la quarta giornata di Serie A Women Athora. Al termine della partita, hanno parlato l’allenatore Paolo Tramezzani e la centrocampista Marta Zamboni, MVP della g...-->continua

25/10/2026 - Taranto. Eroina ai domiciliari: arrestato dai carabinieri un 26enne

Nuovo intervento dei Carabinieri nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Taranto. Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Taranto hanno tratto in arresto un 26enne, in quanto ritenuto presunto res...-->continua

24/10/2026 - Agguato nella Sibaritide. Laghi "Nessuna tolleranza per la violenza criminale"

"I gravi fatti di sangue avvenuti questa notte destano profonda preoccupazione e impongono una riflessione seria sulla spietatezza di certe dinamiche criminali. Tali episodi di violenza rappresentano una ferita per il nostro territorio e non possono in alcun m...-->continua

24/10/2026 - Gratta e Vinci, maxi sequestro da oltre 25 milioni: biglietti milionari individuati nei server

Un sistema informatico manipolato per conoscere in anticipo i biglietti vincenti e incassare premi milionari. È la truffa scoperta dalla Guardia di Finanza di Roma, che ha eseguito un sequestro conservativo di beni e disponibilità finanziarie per oltre 25 mili...-->continua

24/10/2026 - Agguato a Cassano all’Ionio, uccisa la moglie di Damiano Pepe: lui è grave

Notte di sangue nella Sibaritide, dove un agguato armato ha provocato la morte di Silvana Sibarelli, 60 anni, moglie di Damiano Pepe, 64 anni, ritenuto dagli inquirenti vicino agli ambienti della criminalità organizzata locale. La sparatoria è avvenuta intorno...-->continua

24/10/2026 - Terremoto nel Tirreno Meridionale, sciame sismico al largo delle Eolie: oltre 40 scosse in mattinata

Prosegue l’attività sismica nel Tirreno Meridionale, al largo delle Isole Eolie, dove l’Ingv sta registrando numerose scosse a circa 30 chilometri a nord-ovest di Alicudi. La sequenza, già caratterizzata da eventi di magnitudo significativa, torna a far parlar...-->continua

23/10/2026 - Eni, confermato il price cap sui carburanti fino a fine anno

Eni manterrà il price cap sui carburanti fino alla fine dell’anno. A confermarlo è l’amministratore delegato Claudio Descalzi, dopo un colloquio telefonico con alcuni quotidiani. I prezzi restano fissati a 2,25 euro al litro per il gasolio e 1,99 euro per la b...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/10/2026 - Bernalda, rissa violenta in corso Italia: due uomini feriti gravemente
24/10/2026 - Matera, droga e cellulari nel pallone da calcio destinato al carcere:due arresti
24/10/2026 - Carovita, incontro a Tursi: sindaci fanno fronte comune e chiedono interventi concreti e incontro con Regione e Prefettura
24/10/2026 - Presidente della Provincia di Matera ha ricevuto delegazione degli agricoltori

SPORT BASILICATA

25/10/2026 - Eccellenza lucana, Ferrandina e Matera non sbagliano: vetta invariata dopo l’ottava giornata
25/10/2026 - Rotondella, avanti in Coppa. Santarcangelo: ''Abbiamo voluta questa semifinale, contento per la doppietta''
25/10/2026 - Serie B, prima storica vittoria per il Gorgoglione: Laurino firma una tripletta nel 6-5 al Reggio Calabria
25/10/2026 - Una doppietta di Maffei permette al Francavilla di tornare a vincere

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 -  Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 -  Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 -  Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo