|
|
| Coronavirus: è di 355 la 'variazione totale dei positivi', ma ancora oltre 500 morti |
|---|
17/04/2020 | La variazione dei positivi al Coronavirus sono aumentati di appena 355 nuovi contagiati in più rispetto a ieri (quando l’incremento era stato di 1.189 nuovi casi), per un totale di attualmente positivi arrivato a 106.962.
Resta alto, purtroppo, il dato sui decessi: nelle ultime 24 ore sono stati 575 (ieri erano stati 525), per un totale di 22.745. Salgono ancora le guarigioni, ieri 2.563 (totale 42.727), mai così tante in un giorno. I casi totali sono saliti a 172.434 (+3.493, ieri erano stati + +3.786).
Continua a migliorare la situazione negli ospedali: i pazienti ricoverati sono 25.786 (-1.107 da ieri); mentre quelli in terapia intensiva sono scesi fino 2.812 pazienti (con un calo rispetto a ieri di 124 persone). Gli asintomatici o paucisintomatici in isolamento domiciliare sono 78.364.
L’appuntamento con le conferenze stampa della Protezione Civile diverrà bisettimanale.
Nel dettaglio: i casi attualmente positivi sono 33.434 in Lombardia, 13.585 in Emilia-Romagna, 13.998 in Piemonte, 10.618 in Veneto, 6.583 in Toscana, 3.459 in Liguria, 3.157 nelle Marche, 4.214 nel Lazio, 3.027 in Campania, 1.990 nella Provincia autonoma di Trento, 2.656 in Puglia, 1.428 in Friuli Venezia Giulia, 2.139 in Sicilia, 1.942 in Abruzzo, 1.582 nella Provincia autonoma di Bolzano, 494 in Umbria, 872 in Sardegna, 819 in Calabria, 491 in Valle d’Aosta, 266 in Basilicata e 208 in Molise. |
|
|
| |
| Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
|
16/03/2026 - Maltempo in Calabria: notte di interventi per i Vigili del Fuoco
Una notte di forti piogge ha interessato l’intera Calabria. I Vigili del Fuoco hanno completato circa 60 operazioni, con situazioni leggermente più complesse nelle province di Catanzaro e Cosenza.
Nel catanzarese, le squadre hanno gestito infiltrazioni d’acqua, loc...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Notte di paura tra Bitonto, Corato, Ruvo e Terlizzi: cinque auto incendiate
Cinque auto sono state incendiate tra l’una e le cinque della notte nei comuni di Bitonto, Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi, nell’area metropolitana di Bari. I Vigili del Fuoco sono intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme che hanno distrutto le vetture...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Esplosione all’ATM di Santomenna: indagini in corso
Momento di paura nella notte a Santomenna (SA), dove intorno alle 4 una banda criminale ha fatto esplodere lo sportello automatico delle Poste. L’esplosione, avvertita dai residenti, ha danneggiato la struttura e l’area circostante. Ancora da accertare se i ma...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Week-end di controlli a Lecce: Carabinieri impegnati contro irregolarità, malamovida e reati
Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri del Comando provinciale di Lecce hanno intensificato i controlli sul territorio, concentrandosi sulle aree della movida e sugli esercizi pubblici più frequentati nelle ore serali e notturne. L’operazione ha v...-->continua |
|
|
|
|
15/03/2026 - Taranto: studenti del Liceo Calò sul set del cortometraggio Pricò
Si svolgeranno il 17 e 18 marzo a Taranto le riprese del cortometraggio ad opera del liceo artistico “V. Calò”. Il set è l'epilogo del percorso di formazione sui mestieri del cinema rivolto alla classe 4a M dell’indirizzo audiovisivo (sede di Taranto), uno dei...-->continua |
|
|
|
|
15/03/2026 - Reflui nel fiume Neto e impianti di depurazione sotto accusa: quattro indagati nel Crotonese
Sversamenti di reflui non trattati e presunte gravi irregolarità nella gestione degli impianti di depurazione finiscono al centro di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Crotone. I Carabinieri della Stazione di Belvedere Spinello hanno ricostruito un...-->continua |
|
|
|
14/03/2026 - Rintracciata a Firenze Elena Rebeca Burcioiu, scomparsa da Foggia: sta bene
Elena Rebeca Burcioiu, la 21enne romena di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di lunedì 2 marzo, è stata rintracciata a Firenze dalla Polizia di Stato. La giovane, scomparsa dopo la denuncia presentata da un’amica di 38 anni a Foggia, è in buone condizi...-->continua |
|
|
CRONACA BASILICATA
SPORT BASILICATA
|
NEWS BREVI
| 1/12/2021 - Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico | Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra. | |
| | 28/11/2021 - Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani | Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato 08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it.
| | 15/11/2021 - Obbligo di catene o pneumatici da neve | E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.
Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”. |
|