HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Roma:Cultura, musica e teatro all’aria aperta,torna INDIA ESTATE

31/05/2019

Cultura, musica e teatro all’aria aperta, in uno degli spazi più affascinanti di Roma: dopo il successo della prima edizione, dal 6 giugno 2019 torna INDIA ESTATE.

Nel cuore post industriale della città, tra le rovine dell’ex complesso Mira Lanza ai piedi del Gazometro, le aree esterne del Teatro India ospitano la seconda edizione di una manifestazione estiva unica nel suo genere che anima di musica, teatro, cinema all’aperto, art expo, performance, eventi e presentazioni, area famiglie, urban market con artigiani, food & beverage e dj set una delle aree più suggestive della capitale, tutti i giorni dalle 19.00 alle 02.00.

Oltre 2000m², circondati dall’archeologia industriale del quartiere Ostiense/Marconi e divisi in due grandi aree: l'Arena, uno spazio rettangolare, circondato di ruderi delle mura del vecchio complesso, che ospita spettacoli e artisti di livello internazionale, e il Cortile, area destinata alle famiglie, per il pre e post concerto/teatro, o per chi sem-plicemente vuole trascorrere la serata in relax, sorseggiando un drink, godendo di una vista imbattibile sul Gazometro.

Due spazi in uno, per rispondere alle esigenze del territorio, dei romani e non solo, in gra-do di offrire intrattenimento di qualità tra musica, teatro, performance, ma anche ine-dite incursioni, un urban market dove trovare le creazioni artigianali più originali, e street food, tra prodotti regionali, novità esotiche, cocktail e birra artigianale, dall’aperitivo fino a tarda notte. Tutto rigorosamente plastic free.

A farla da padrone è il programma musicale che miscela con sapienza alcune delle più interessanti novità della scena, tra artisti emergenti e nomi affermati, e che vede protagonisti per il 2019: Blindur (7 Giugno), Sbaglio Dischi (11 Giugno), TheAndree (13 Giugno), LMS Les Moustache (15 giugno), Sale (16 giugno), Erika Giuili + the fireflais (18 giugno), Subba (21 Giugno), INDIAN NEIGHBOURS (22 giugno), Lo stretto indispensabile (23 giugno), Nuvola + Redh (24 giugno), Giovane Giovane + Zeno (25 giugno), Fosco 17 & Nostromo (27 Giugno), Cimini (29 Giugno), Edda (30 Giugno), Bianco (4 luglio), Manitoba (7 luglio), Leo Pari (12 luglio), Dutch Nazari (13 luglio), Mecna (17 luglio), Diaframma (18 luglio), Le capre a sonagli (19 luglio), Rivoluzione Dischi showcase (23 luglio), Auroro Borealo (27 luglio), Bartolini (30 luglio).

Spazio anche al teatro con una delle realtà più attive della capitale: Dominio Pubbli-co_ la città agli under 25. Il festival interamente dedicato alla creatività giovane, torna a India Estate con la sua sesta edizione per due weekend consecutivi, dal 14 al 23 giugno 2019, al teatro India - Teatro di Roma. Dopo i 5000 spettatori dello scorso anno, ad anima-re gli spazi del Teatro India – Teatro di Roma per India Estate, da sempre cuore creativo del progetto, arrivano più di 50 eventi: 14 spettacoli di teatro, 6 di danza, 7 eventi di musi-ca dal vivo, 4 spettacoli di circo, 9 vernissage/esposizioni di artisti visivi e installativi, 13 proiezioni di cortometraggi, 2 masterclass di alta formazione, 3 workshop e meeting na-zionali e internazionali. Tutte le sere, al termine della regolare programmazione a partire dalle ore 23, si prosegue con gli eventi di Fuori Dominio che animano l’arena esterna del teatro con musica dal vivo e dj set. 17 Giugno, Stand up comedy con Luca Ravenna Da-niele Tinti Stefano Rapone.

La cornice urbana del Teatro India, con India Estate sarà poi scenografia di IF/INVASIONI(dal)FUTURO che abiterà l’area industriale vista Gazometro dal 27 agosto al 1 settembre 2019, trasformandone gli spazi in una vera e propria 'cittadella' della narra-tiva di fantascienza, una 'rassegna' multidisciplinare e pluridisciplinare disseminata per gli ambienti del teatro.

Info: https://www.viteculture.com/india-estate-2019/

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
8/01/2026 - Il Carnevale Acerrano diventa Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

Il Carnevale Acerrano è stato ufficialmente inserito nell’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania. L’annuncio è stato dato da Rosa Anatriello, presidente dell’Archeoclub d’Italia sede di Acerra, che ha sottolineato il valore identitario di una tradizio...-->continua

8/01/2026 - Ines Trocchia, da Sperone in provincia di Avellino alla inside cover di Playboy Spring 2026

Ines Trocchia, modella italiana originaria di Sperone, un grazioso paesino in provincia di Avellino ma soprattutto a Milano per lavoro, è protagonista della inside cover della Spring 2026 Issue di Playboy. Per Trocchia si tratta di un ritorno significativo sul...-->continua

8/01/2026 - Catanzaro: sorveglianza speciale per quattro uomini per maltrattamenti e atti persecutori

Nei giorni scorsi il Tribunale di Catanzaro ha disposto la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza per quattro soggetti ritenuti particolarmente pericolosi, su proposta del Questore. L’attività della Polizia Anticrimine ha evidenziato condotte violente e r...-->continua

8/01/2026 - Taranto isolata sui binari: meno treni per Milano e Roma, il Comitato denuncia discriminazione

Il confronto tra le offerte ferroviarie di Taranto e le altre città pugliesi evidenzia un forte squilibrio: il 9 gennaio la città ionica contava solo due Frecciarossa per Milano (9514 e 8820) e un Intercity (758, sospeso dal 14 al 23 gennaio), contro gli otto ...-->continua

8/01/2026 - Amianto portato a casa con le divise militari: sentenza storica contro la Difesa

Il Tribunale Civile di Roma ha condannato il Ministero della Difesa al risarcimento dei danni in favore di Paola Maria Santospirito, moglie del Luogotenente Leonardantonio Mastrovito, militare della Marina Militare riconosciuto vittima del dovere e invalido al...-->continua

6/01/2026 - ''La Torre si racconta'': a Scalea una settimana di eventi tra storia, digitale e turismo sostenibile

Dal 9 al 17 gennaio 2026, presso il Palazzo dei Principi Spinelli, il Comune di Scalea – Assessorato alla Cultura e ai Rapporti con gli Enti locali e sovracomunali – promuove il progetto culturale “La Torre si racconta: il bene culturale incontra il digitale p...-->continua

6/01/2026 - Taranto, 38enne arrestato dopo violenze in famiglia e aggressione a pubblico ufficiale

TARANTO – In due giorni la Polizia di Stato è intervenuta più volte per un uomo di 38 anni, M.D.T., pluripregiudicato, protagonista di violenze in famiglia e minacce a pubblico ufficiale. Prima ha maltrattato madre e sorella in casa, agendo in stato di alteraz...-->continua


CRONACA BASILICATA

8/01/2026 - Rigettata la riapertura sul caso Orioli-Andreotta: nuove analisi forensi ignorate
8/01/2026 - Potenza, escavatore dato alle fiamme nel cantiere dell’ex palazzetto Coni
8/01/2026 - Carabinieri arrestano 35enne con eroina e cocaina
8/01/2026 - Controlli rafforzati sui fuochi d’artificio: sospese due licenze nel Potentino

SPORT BASILICATA

8/01/2026 - Atletico Montalbano: arriva Jonas Butukondolo, talento francese classe 2006
8/01/2026 - Il Corleto Perticara conquista la Coppa Italia di Promozione ‘Mauro Tartaglia
8/01/2026 - Verso Rinascita Lagonegro-Tinet Prata di Pordenone: il punto sulla preparazione
7/01/2026 - Coppa Italia: un grande Francavilla pareggia ad Ancona nella semifinale d'andata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo