HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Roma:Cultura, musica e teatro all’aria aperta,torna INDIA ESTATE

31/05/2019

Cultura, musica e teatro all’aria aperta, in uno degli spazi più affascinanti di Roma: dopo il successo della prima edizione, dal 6 giugno 2019 torna INDIA ESTATE.

Nel cuore post industriale della città, tra le rovine dell’ex complesso Mira Lanza ai piedi del Gazometro, le aree esterne del Teatro India ospitano la seconda edizione di una manifestazione estiva unica nel suo genere che anima di musica, teatro, cinema all’aperto, art expo, performance, eventi e presentazioni, area famiglie, urban market con artigiani, food & beverage e dj set una delle aree più suggestive della capitale, tutti i giorni dalle 19.00 alle 02.00.

Oltre 2000m², circondati dall’archeologia industriale del quartiere Ostiense/Marconi e divisi in due grandi aree: l'Arena, uno spazio rettangolare, circondato di ruderi delle mura del vecchio complesso, che ospita spettacoli e artisti di livello internazionale, e il Cortile, area destinata alle famiglie, per il pre e post concerto/teatro, o per chi sem-plicemente vuole trascorrere la serata in relax, sorseggiando un drink, godendo di una vista imbattibile sul Gazometro.

Due spazi in uno, per rispondere alle esigenze del territorio, dei romani e non solo, in gra-do di offrire intrattenimento di qualità tra musica, teatro, performance, ma anche ine-dite incursioni, un urban market dove trovare le creazioni artigianali più originali, e street food, tra prodotti regionali, novità esotiche, cocktail e birra artigianale, dall’aperitivo fino a tarda notte. Tutto rigorosamente plastic free.

A farla da padrone è il programma musicale che miscela con sapienza alcune delle più interessanti novità della scena, tra artisti emergenti e nomi affermati, e che vede protagonisti per il 2019: Blindur (7 Giugno), Sbaglio Dischi (11 Giugno), TheAndree (13 Giugno), LMS Les Moustache (15 giugno), Sale (16 giugno), Erika Giuili + the fireflais (18 giugno), Subba (21 Giugno), INDIAN NEIGHBOURS (22 giugno), Lo stretto indispensabile (23 giugno), Nuvola + Redh (24 giugno), Giovane Giovane + Zeno (25 giugno), Fosco 17 & Nostromo (27 Giugno), Cimini (29 Giugno), Edda (30 Giugno), Bianco (4 luglio), Manitoba (7 luglio), Leo Pari (12 luglio), Dutch Nazari (13 luglio), Mecna (17 luglio), Diaframma (18 luglio), Le capre a sonagli (19 luglio), Rivoluzione Dischi showcase (23 luglio), Auroro Borealo (27 luglio), Bartolini (30 luglio).

Spazio anche al teatro con una delle realtà più attive della capitale: Dominio Pubbli-co_ la città agli under 25. Il festival interamente dedicato alla creatività giovane, torna a India Estate con la sua sesta edizione per due weekend consecutivi, dal 14 al 23 giugno 2019, al teatro India - Teatro di Roma. Dopo i 5000 spettatori dello scorso anno, ad anima-re gli spazi del Teatro India – Teatro di Roma per India Estate, da sempre cuore creativo del progetto, arrivano più di 50 eventi: 14 spettacoli di teatro, 6 di danza, 7 eventi di musi-ca dal vivo, 4 spettacoli di circo, 9 vernissage/esposizioni di artisti visivi e installativi, 13 proiezioni di cortometraggi, 2 masterclass di alta formazione, 3 workshop e meeting na-zionali e internazionali. Tutte le sere, al termine della regolare programmazione a partire dalle ore 23, si prosegue con gli eventi di Fuori Dominio che animano l’arena esterna del teatro con musica dal vivo e dj set. 17 Giugno, Stand up comedy con Luca Ravenna Da-niele Tinti Stefano Rapone.

La cornice urbana del Teatro India, con India Estate sarà poi scenografia di IF/INVASIONI(dal)FUTURO che abiterà l’area industriale vista Gazometro dal 27 agosto al 1 settembre 2019, trasformandone gli spazi in una vera e propria 'cittadella' della narra-tiva di fantascienza, una 'rassegna' multidisciplinare e pluridisciplinare disseminata per gli ambienti del teatro.

Info: https://www.viteculture.com/india-estate-2019/

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/09/2026 - Salerno, giovane aggredita nel centro storico: indaga la polizia

Momenti di paura ieri sera nel centro storico di Salerno, dove una ragazza italiana di circa 20 anni è stata aggredita mentre si trovava da sola in largo San Tommaso d’Aquino. L’episodio è avvenuto intorno alle 21.30.

A dare l’allarme è stato un passante, che ha not...-->continua

24/09/2026 - Vincitori di concorso, ma ancora precari: 321 lavoratori del Ministero della Cultura chiedono stabilizzazione

Hanno superato un concorso pubblico nazionale, sono stati assunti dal Ministero della Cultura, hanno lavorato per tre anni negli istituti culturali del Mezzogiorno e hanno contribuito quotidianamente a garantire servizi, aperture e attività. Eppure, nonostante...-->continua

24/09/2026 - Al via la X edizione di 'Fitwalking for Ail'

Dieci edizioni, 40 città italiane coinvolte e migliaia di persone unite dallo stesso obiettivo: sostenere la ricerca scientifica sui tumori del sangue e l'assistenza ai pazienti ematologici e alle loro famiglie. È la 'Fitwalking for Ail', la camminata solidale...-->continua

24/09/2026 - Ebola: origini, caratteristiche cliniche ed evoluzione dell'infezione

Quando una febbre emorragica fa la sua comparsa in villaggi remoti o in aree con sistemi sanitari già fragili, il tempo a disposizione per intervenire è pochissimo. Tra le infezioni più aggressive conosciu...-->continua

24/09/2026 - Greenwashing, dal 27 settembre cambiano le regole

'Green', 'ecologico', 'amico dell’ambiente', 'climate friendly': dal 27 settembre espressioni di questo tipo non potranno più essere utilizzate genericamente nella comunicazione commerciale se l’impresa non è in grado di dimostrare l’eccellenza ambientale a cu...-->continua

24/09/2026 - Abusi ambientali tra Sapri e Camerota: sequestri e demolizioni

Controlli sul territorio e interventi a tutela dell’ambiente tra Sapri e Camerota. A Sapri, in località Pali, i Carabinieri Forestali hanno individuato un accesso abusivo dalla Statale 18 verso un’area privata, realizzato attraverso una strada in terra battuta...-->continua

24/09/2026 - Sanità, Puglia prima nel Mezzogiorno per i Lea: decimo posto in Italia

La Puglia migliora sul fronte dei Livelli essenziali di assistenza (Lea) e si conferma la prima regione del Mezzogiorno per adempienza. Secondo i dati della Fondazione Gimbe, nel 2024 la Regione ha ottenuto un punteggio complessivo di 242 su 300, conquistando ...-->continua


CRONACA BASILICATA

24/09/2026 - TAR respinge ricorso su elezioni di Francavilla in Sinni.Ciancia:«Si chiude una fase,ora avanti con serenità»
24/09/2026 - Morti nei cantieri, sindacati in trincea: «Più prevenzione e il PNRR non diventi una corsa contro il tempo»
24/09/2026 - Basilicata, sicurezza sul lavoro: oggi due ore di sciopero
23/09/2026 - Migranti e lavoro agricolo,Coldiretti: meno burocrazia e più strumenti per la legalità

SPORT BASILICATA

24/09/2026 - Il Trofeo Tre Colline va in archivio a Marsico Nuovo con grande soddisfazione
24/09/2026 - Bernalda Futsal, verso la Coppa Divisione. Gallitelli:''Sarà una partita intensa''
24/09/2026 - Rinascita Lagonegro, un altro passo avanti: 3-1 contro la Romeo Sorrento nel secondo allenamento congiunto
23/09/2026 - Colobraro, con D'Amelio un grande guardiano dei pali

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo