HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Le Dimedia Aquile vincono il derby con i Buccaneers nel fango del Mike Wyatt Fie

22/03/2018

Portano a casa il 2° successo stagionale le Dimedia Aquile Ferrara che domenica pomeriggio hanno battuto i cugini Buccaneers Comacchio senza troppi patemi tra le mura di casa del Mike Wyatt Field. A farla da padrone nell’incontro sono stati sicuramente pioggia, fango e freddo che hanno pesantemente condizionato la partita per entrambe le squadre e per questo sicuramente un plauso al di là del risultato va agli oltre 70 giocatori e allenatori in campo che hanno resistito fino al termine dell’incontro in condizioni quasi proibitive.
Le Aquile partono in attacco e sarà proprio il primo quarto di gioco a fare la differenza con il terreno di gioco ancora integro che ha permesso alle squadre di muovere palla decentemente. Gli estensi con un paio di corse si portano nella red zone avversaria, da dove l’inossidabile runningback Marco Papa si invola per la prima segnatura dell’incontro; fallisce il calcio di trasformazione e palla ai comacchiesi che però non riescono a concretizzare e grazie all’ottimo lavoro della difesa estense sono costretti al punt che restituisce l’ovale alle Dimedia Aquile. Cavallino in regia distribuisce bene i palloni e ancora una volta l’attacco avanza in territorio Buccaneers con le corse di Mingozzi e Papa fino a ridosso dell’end zone ospite dove entra d’autorità lo stesso Cavallino per il td del 12 a 0; ancora una trasformazione fallita con un ovale ingestibile a causa della pioggia e del vento e i Buccaneers hanno un’altra occasione per dare l’assalto all’end zone estense, ma ci pensa ancora la difesa di casa a regolare le ambizioni degli ospiti di nuovo costretti al punt che risulta corto e ridà palla all’attacco di coach Mantovani in posizione molto favorevole. Fa un buon lavoro la linea d’attacco estense con Orlandi, Baldari e Carolo, che concedendo a Cavallino di distribuire bene i palloni soprattutto ai propri runningback con qualche passaggio a tenere aperta e attenta la difesa ospite fino ad arrivare ancora una volta nella red zone comacchiese, dove stavolta fa il suo ingresso da esordiente il rookie Matteo Scalambra che batte in velocità i difensori e porta a casa altri 6 punti accompagnati dal punto addizionale dell’altro ottimo rookie estense Crapulli chiamato a sostituire Romagnoli infortunato.
Punteggio fissato sul 19 a 0. Da questo momento in poi saranno il fango e la pioggia a fare da padroni su un campo viscido, che premia le difese delle due squadre. Il tempo condiziona anche la qualità del gioco con numerosi falli commessi, anche se le Dimedia Aquile si procurano un paio di occasioni per segnare, sia dopo un bel intercetto del linebacker Zucchelli, sia quando Cavallino lancia un perfetto passaggio in end zone per il ricevitore Medini, (anche lui rookie) che riceve perfettamente l’ovale per il possibile quarto td della giornata annullato però dall’arbitro per un fallo della linea.
Peccato perché le Aquile avrebbero potuto fare qualcosa di più in condizioni meteo migliori, ma intanto il risultato positivo c’è e nel 2° tempo coach Mantovani dà largo spazio alle riserve sia in attacco che in difesa. Menzione particolare per quest’ultima che se si è sicuramente ben comportata nel suo insieme ha visto emergere l’ottima prova del defensive end Bianchi, autore di numerosi placcaggi anche sulle corse esterne; insieme a lui da menzionare Sicignano e Fondi con i defensive backs che hanno ben coperto i pochi passaggi tentati dai Buccaneers.

Ora, rinviata la partita contro gli Alligators Rovigo, originariamente in programma domenica 25 marzo, per indisponibilità del campo, il prossimo appuntamento per vedere in campo le Aquile è il 15 aprile per la gara di ritorno con gli Islanders Venezia.


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
13/01/2026 - Tumore al seno, scoperte le varianti più pericolose nei 'geni Jolie'

Mortalità più alta con quelle che 'accorciano' le proteine anno conquistato la notorietà oltre un decennio fa, quando l'attrice Angelina Jolie ha rivelato di esserne portatrice.
Tuttavia, le mutazioni a carico dei geni BRCA1 e BRCA2, che aumentano fino all'80% la probabi...-->continua

12/01/2026 - Chiusure notturne sul RA2 per lavori sul ponte A30: deviazioni e limitazioni fino al 15 gennaio

Per consentire lavori di manutenzione sul ponte dell’A30 “Caserta-Salerno” che scavalca il Raccordo Autostradale 2 “di Avellino” al km 8,550, saranno in vigore limitazioni notturne al transito sulla carreggiata verso Salerno. Tra le 22:00 e le 6:00 delle notti...-->continua

12/01/2026 - Corigliano Calabro (CS). Estorsione e sfruttamento del lavoro irregolare

Carabinieri del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano, con il supporto di quelli delle compagnie di Cassano all’Ionio e San Marco Argentano e il coordinamento investigativo della Procura della Repubblica di Castrovillari, nelle aree urbane di Corigliano S...-->continua

12/01/2026 - Taranto, tragedia all’Acciaieria: perde la vita un dipendente

Un grave incidente si è verificato questa mattina nello stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto, ex Ilva, dove un dipendente dell’azienda è precipitato nel vuoto nel reparto Acciaieria 2, convertitore 3. L’uomo stava effettuando un sopralluogo al quinto pi...-->continua

12/01/2026 - Reggio Calabria, 12 misure cautelari per frode nel settore sanitario

Dodici misure cautelari sono state eseguite stamattina a Reggio Calabria dai carabinieri del Nas su disposizione della Procura guidata da Giuseppe Borrelli. Le accuse vanno dall’associazione per delinquere al falso, truffa aggravata ai danni del Sistema sanita...-->continua

12/01/2026 - Cosenza, vigili del fuoco salvano madre e cuccioli intrappolati in una tubatura

Due cuccioli e la madre sono stati salvati dai vigili del fuoco di Cosenza dopo essere rimasti bloccati in uno scarico di acque piovane in cemento. L’intervento, delicato e durato ore, ha richiesto l’uso di mezzi da movimento terra e di un escavatore con marte...-->continua

12/01/2026 - Incendio a Bitonto, tre auto distrutte in pieno centro

Nella notte di sabato scorso, a Bitonto (Bari), un rogo ha avvolto tre auto parcheggiate in centro, richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco per oltre cinque ore. Le fiamme, divampate intorno alle 3:30, hanno prodotto un denso fumo che ha raggiunto le fac...-->continua


CRONACA BASILICATA

13/01/2026 - Pista Mattei, dodici manifestazioni d’interesse per la gestione dell’aviosuperficie di Pisticci
13/01/2026 - Ciclista del Vulture Melfese morto in Puglia
12/01/2026 - Referendum sulla giustizia, il governo fissa le date: voto il 22 e 23 marzo, scoppia la polemica
12/01/2026 - Mini vitalizi in Basilicata: la “pensioncina” anche nel servizio de Le iene

SPORT BASILICATA

13/01/2026 - Bernalda Futsal, pari amaro a Mola: ''Prestazione convincente, ora decisivo il derby con il Ferrandina''
13/01/2026 - Picerno corsaro a Giugliano: vittoria pesante nello scontro salvezza
12/01/2026 - Rappresentative LND: al via domani doppio raduno per l'Under 15 2° semestre
12/01/2026 - Taccarelli guida il Tricarico: gol, assist e carattere contro il Chiaromonte

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo