-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Cordoglio in Basilicata per la scomparsa della sorella del consigliere regionale Piero Marrese

21/02/2026

La comunità istituzionale e politica lucana si stringe attorno al consigliere regionale Piero Marrese per la grave perdita della sorella. Un dolore profondo che ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza da parte delle istituzioni della Basilicata.

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, a nome del Consiglio provinciale e del personale dell’ente, ha espresso il più sincero cordoglio, sottolineando come in momenti come questo gli impegni istituzionali lascino spazio alla solidarietà umana. Parole di affetto e vicinanza sono state rivolte al consigliere Marrese e alla sua famiglia, con l’auspicio che il sostegno della comunità possa alleviare, almeno in parte, un dolore così grande.

Cordoglio è stato espresso anche dall’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, che ha rivolto un pensiero di vicinanza al collega Marrese, ricordando come la perdita di una persona cara rappresenti una ferita profonda. Analoga solidarietà è arrivata dal gruppo consiliare Lega Basilicata per Salvini Premier, con i consiglieri Domenico Tataranno e Francesco Fanelli, oltre al vicepresidente della giunta regionale Pasquale Pepe.

Il Presidente del Consiglio regionale, Marcello Pittella, a nome dell’assemblea legislativa lucana, ha infine rinnovato l’abbraccio ideale al consigliere Marrese e alla sua famiglia, unendosi al sentimento di dolore della comunità regionale in questo momento di lutto.

Con preghiera di pubblicazione. Cordiali saluti

Il consigliere regionale Alessandro Galella (FdI) esprime profondo cordoglio al collega Piero Marrese per il grave lutto che ha colpito la sua famiglia. “A Piero e ai suoi affetti più cari giunga la mia sincera vicinanza in questo momento di dolore. Mi unisco in preghiera con rispetto e discrezione”, dichiara Galella.

“L’Ugl Matera, unitamente a tutte le donne e gli uomini che vi collaborano, esprime le più sincere, sentite e profonde condoglianze al consigliere del Consiglio regionale della Basilicata, nonché caro amico Piero Marrese, per la triste e inaspettata scomparsa della sua amata sorella”.

E’ quanto scrive il Segretario Provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano

“Una notizia che ha profondamente colpito l’intera comunità sindacale materana, lasciando sgomento e dolore per una perdita così grave e improvvisa. In momenti come questi, le parole non riescono a colmare il vuoto che un lutto così doloroso lascia nel cuore di una famiglia, ma desideriamo far giungere al consigliere Marrese la nostra più autentica vicinanza umana e istituzionale. L’Ugl Matera si stringe con affetto attorno a Piero e ai suoi familiari, condividendo il loro dolore e assicurando sostegno e solidarietà in questo momento di grande sofferenza. Il ricordo della sorella resterà vivo nei cuori di quanti le hanno voluto bene e di chi oggi partecipa commosso al cordoglio della famiglia. A Piero Marrese e ai suoi cari – conclude Giordano – come Segreteria Provinciale Ugl, tutta, rinnoviamo l’espressione del nostro profondo cordoglio e della nostra fraterna vicinanza, con sentimenti di stima, affetto e partecipazione sincera”.

Il Vice Presidente del Consiglio r
Regionale della Basilicata e Presidente di Basilicata Casa Comune, Angelo Chiorazzo, e il Capogruppo di Basilicata Casa Comune in Consiglio regionale, Gianni Vizziello, esprimono profondo e sincero cordoglio per la tragica scomparsa di Isabella Marrese, sorella del collega consigliere regionale Piero Marrese.
"In momenti come questi le parole non riescono a colmare un dolore così grande. Ci stringiamo con affetto a Piero e alla sua famiglia, partecipando con sincera commozione a una perdita che colpisce nel profondo e lascia un vuoto incolmabile".
"Alla sua famiglia giungano la nostra vicinanza e la nostra solidarietà. A nome dell’intera comunità politica di Basilicata Casa Comune condividiamo questo momento di grande tristezza, con rispetto e partecipazione al grande dolore che ha colpito Piero Marrese e i suoi cari".

Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime dolore e senso di vicinanza al consigliere regionale Piero Marrese per la scomparsa della cara sorella. “In questo triste momento desidero rivolgere a Piero, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari i sentimenti del mio più sincero e commosso cordoglio.
A nome personale e dell’intera Giunta regionale mi stringo attorno al collega Marrese, condividendo il peso di una perdita così grave che colpisce i suoi affetti più intimi. A lui – conclude Bardi – va il nostro abbraccio più affettuoso e il sostegno della comunità istituzionale che rappresentiamo”.

“Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore che ha colpito il consigliere regionale Piero Marrese per la scomparsa della cara sorella”, dichiara il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Basilicata, Piergiorgio Quarto.

“A nome di Fratelli d’Italia Basilicata, dei coordinamenti provinciali di Potenza e Matera, dei parlamentari lucani, degli assessori, dei consiglieri regionali e di tutti gli amministratori e dirigenti del partito, esprimo al consigliere Marrese e alla sua famiglia il più profondo e sentito cordoglio. Tutta la nostra comunità politica si unisce con rispetto e partecipazione a questo momento di grande dolore”, conclude Quarto.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/02/2026 - Addio a Michele De Stefano, storico esponente della tradizione popolare di Potenza

Oggi se ne va un pezzo della Dc popolare della città di Potenza Michele De Stefano. Segretario della sezione centro, cittadino,consigliere comunale dal 1975 al 1990 ,assessore comunale con delega alle campagne,presidente della comunità montana dell’Alto Basento,consigliere p...-->continua

21/02/2026 - Cordoglio in Basilicata per la scomparsa della sorella del consigliere regionale Piero Marrese

La comunità istituzionale e politica lucana si stringe attorno al consigliere regionale Piero Marrese per la grave perdita della sorella. Un dolore profondo che ha suscitato numerosi messaggi di vicinanza da parte delle istituzioni della Basilicata.

I...-->continua

21/02/2026 - Agenti di commercio, in Basilicata 1.500 professionisti presidiano il mercato

Sono circa 1.500 gli agenti e rappresentanti di commercio attivi in Basilicata. Una categoria strategica per il tessuto produttivo lucano, composta in larga parte da professionisti esperti – età media 55 anni – che operano prevalentemente come plurimandatari (...-->continua

21/02/2026 - Referendum, Bolognetti (Radicali Lucani): ancora digiuno, ancora nonviolenza

Sì, ancora un digiuno, ancora gli strumenti della nonviolenza per difendere e rivendicare il rispetto di un diritto umano qual è il diritto alla conoscenza. Ancora la nonviolenza gandhiana contro la violenza di regime e per provare a con-vincere e a dialogare,...-->continua

20/02/2026 - Potenza. Studenti e studentesse in piazza contro i privilegi della politica

Giovedì 26 febbraio, gli studenti delle scuole superiori scenderanno in piazza per protestare contro la mancata abrogazione delle indennità differite dei consiglieri regionali della Basilicata, contro i vitalizi ancora percepiti da diversi politici lucani, tan...-->continua

20/02/2026 - Venosa, studenti protagonisti con ‘Nuova Vita alla Plastica’

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo l’incontro “Nuova Vita alla Plastica – Diventa Guardiano del Pianeta”, tenutosi la mattina di giovedì 19 febbraio 2026, presso l’Aula Magna Battaglini dell’I.I. S.S. “Flacco-Battaglini”.

L’iniziativ...-->continua

20/02/2026 - Maratea, tavolo tecnico sul parcheggio di Fiumicello: nessun pericolo imminente, via al monitoraggio

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, su convocazione urgente dell’Assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, un tavolo tecnico presso il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata per affrontare le criticità emerse a seguito del sopralluo...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo