-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Mancata iscrizione del Lavello, Merra: “Duro colpo per tutta la città”

21/07/2025

“La mancata iscrizione dell’Unione Sportiva Lavello al campionato di Eccellenza ci rattrista profondamente. In un momento delicato per la nostra comunità, segnata da divisioni e attriti che continuano incautamente ad essere alimentati, perdere anche questo fondamentale strumento di aggregazione e identificazione collettiva, capace di unire generazioni e classi sociali, rappresenta un ulteriore, durissimo colpo al cuore della città.”
Lo dichiara Donatella Merra, già assessore regionale ed esponente di Fratelli d’Italia.
"Sono convinta – prosegue Merra – che Lavello meritasse di vedere ancora in campo la propria squadra e i propri colori, per la gioia dei tifosi e degli sportivi. Purtroppo, la città sta vivendo una fase di transizione anche sul piano amministrativo, e questo non ha certo favorito né la squadra né la società. Inoltre, vicende del tutto estranee al mondo dello sport hanno inferto un colpo di grazia alla serenità del nostro tessuto economico e produttivo: lo stesso che, negli anni, si è fatto carico di spese e sacrifici per tenere in piedi il calcio lavellese.”

“In passato – ricorda Merra – mi sono attivata personalmente, nel mio piccolo, per tutelare questo patrimonio sportivo, contribuendo ad evitare situazioni spiacevoli come quella attuale. Anche la politica e le istituzioni lavellesi hanno sempre fatto la loro parte, sostenendo la squadra moralmente ed economicamente, perché non si trattava solo di calcio, ma di identità, appartenenza e orgoglio cittadino.”

“Oggi molte cose sono venute a mancare e, con la scomparsa del calcio a Lavello, perdiamo un pezzo della nostra anima. Ma non possiamo arrenderci: dobbiamo rimboccarci le maniche e ricostruire, tutti insieme, con uno spirito unitario, mettendo fine a quel clima d’odio che sta avvelenando la comunità. Omnia vincit amor: l’amore e la fede nei nostri colori gialloverdi non verranno cancellati da chi si è arreso senza combattere, da chi si è tirato indietro senza nemmeno tentare.”

“È il momento di voltare pagina – conclude Merra – e far rinascere i valori più sani della nostra Lavello. Per lo sport e per i lavellesi. Il primo passo da compiere è riportare serenità in una comunità intossicata da logiche divisive che non appartengono alla nostra storia e alla parte più autentica del nostro carattere.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con

“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua

25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.

L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua

25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”

Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua

25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'

Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua

25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina

La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua

25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''

Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua

25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''

Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.

Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo