-->
La voce della Politica
| Il Futuro dell’Aeroporto Mattei: Incontro Pubblico a Pisticci Scalo l’11 Luglio |
|---|
10/07/2025 | Incontro pubblico sull’Aviosuperficie/Aeroporto Enrico Mattei – Pisticci Scalo 11 luglio 2025 – ore 16:00 Sala Convegni – Mediateca Pisticci Scalo (MT)
L’Amministrazione Comunale di Pisticci fa sapere che ha convocato un incontro pubblico dedicato al futuro dell’aviosuperficie Enrico Mattei di Pisticci Scalo, infrastruttura strategica per lo sviluppo economico, turistico e logistico del territorio lucano.
L’incontro si terrà venerdì 11 luglio 2025 alle ore 16:00 presso la mediateca di Pisticci Scalo. Sarà un’occasione di confronto aperto tra Istituzioni e tecnici, con l’obiettivo di fare il punto sullo stato attuale della struttura, i progetti di potenziamento in corso e la volontà di concretizzare le prospettive di rilancio dell’aeroporto come hub regionale.
Sono stati invitati rappresentanti della Regione Basilicata, dal Presidente all’Assessore con delega ai trasporti, comuni della Provincia di Matera e Alto Ionio, Presidenti di Provincia e del Consorzio Industriale, nonché esperti di trasporti e sviluppo territoriale.
“L’Aeroporto Mattei non è solo una pista, è la via per il futuro della nostra regione.” – Il Sindaco di Pisticci
L’obiettivo è comune, lo slogan è: Insieme si può.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/05/2026 - Forestazione, la CUB Basilicata chiede maggiore attenzione per i lavoratori ASA
Apprendiamo da dichiarazioni pubbliche che l'Assessore allo Sviluppo Economico e Sociale della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, si vanta di aver fatto fare un passo avanti sul piano dei diritti ai "cittadini che hanno attraversato percorsi di difficoltà occupazionale",...-->continua |
|
|
|
30/05/2026 - Rotonda: controreplica del sindaco sulla situazione del Poliambulatorio
Dopo i comunicati sul Poliambulatorio del gruppo di opposizione "Rotonda Futura e del Circolo di Rotonda del Pd, è arrivata la controreplica del sindaco di Rocco Bruno.
La nota del sindaco di Rotonda
Dopo la lettura di alcuni comunicat...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - M5S Basilicata. Vertenza Callmat: tra incertezze, tagli e 320 posti a rischio
Sulla vertenza Callmat è tempo di superare la propaganda e di guardare alla realtà dei fatti, che purtroppo vede oltre 320 famiglie a un passo dal triste scenario che si voleva scongiurare. La recente replica dell’assessore Cupparo sui futuribili progetti da 1...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità
Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità
«Sono orgoglioso di aver partecipato anche quest’anno alla storica Parata dei Turchi, impersonando il Vescovo, una figura simbolica di una manifestazione che rappresenta una delle più importanti t...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Sanità, controlli ok sulle strutture del Pnrr
Importante passo in avanti per il completamento e il potenziamento della sanità territoriale lucana. Tutte le 14 strutture finanziate con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in provincia di Potenza hanno superato positivamente la visita ...-->continua |
|
|
|
|
30/05/2026 - Sanità lucana, Filcom Confsal Basilicata: tagli ai servizi esternalizzati inaccettabili, a rischio salari e sicurezza
La Filcom Confsal Basilicata ha avviato formalmente la procedura di raffreddamento e proclamato lo stato di agitazione del personale addetto ai servizi esternalizzati dell’ASM di Matera, in seguito alla delibera con cui l’Azienda sanitaria ha disposto una dras...-->continua |
|
|
|
30/05/2026 - Pd Rotonda, Poliambulatorio: ‘Alla lunga tutti i nodi vengono al pettine’
Il Circolo Pd di Rotonda, alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti il Poliambulatorio del nostro Comune, ribadisce piena vicinanza e sostegno all'iniziativa dei cittadini che presidiano la struttura sanitaria.
Ricordiamo, comunque, che già da anni qu...-->continua |
|
|
|
|