-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giro d’Italia, Provincia di Matera dispone chiusura temporanea di alcune strade

9/05/2025

Il dirigente dell’Area Tecnica della Provincia di Matera, Pasquale Morisco, in vista dell’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia, prevista per il 14 maggio, ha adottato l’ordinanza n.18-25 con la quale ha previsto il divieto di transito veicolare dalle 11.30 e fino a 30 minuti dopo il transito dell’ultimo corridore e dei veicoli di gara.
Nel dettaglio, il divieto di transito sarà operativo sulle seguenti strade provinciali:
Carrera Vecchia (SP 110), nel tratto compreso dall’uscita della Basentana fino a via Nuova Camarda, nel Comune di Bernalda;
Bernalda–Via del Mare (SP 15), nel tratto compreso dalla rotonda di viale Maestri del Lavoro (territorio di Bernalda) fino alla rampa di immissione con la SP 3 (Via del Mare).
Via del Mare (SP 3), nel tratto compreso dalla rampa della SP 15 fino alla rampa di immissione sulla SP 33 (Montescaglioso–Piani Bradano), nel territorio di Montescaglioso;
Montescaglioso–Piani Bradano (SP 33), nel tratto compreso dalla rampa di immissione fino all’intersezione con la strada comunale, nel territorio di Montescaglioso;
Matera–Montescaglioso (SP 31), nel tratto da via Alcide De Gasperi, nel comune di Montescaglioso, fino a via Montescaglioso, termine della stessa provinciale, nel territorio di Matera.
Inoltre, nell’ordinanza si dispone che i veicoli in arrivo dalle strade di adduzione siano deviati, ove possibile, su percorsi alternativi o fermati in prossimità delle intersezioni interessate dalla manifestazione.
Infine, con l’ordinanza n.19-25 è stata disposta la riapertura al transito veicolare della SP 15 Bernalda-Via del Mare, chiusa nel tratto compreso tra il km 0+000 e il km 6+400, in direzione Bernalda, fino all’incrocio con la SP 16, essendo terminati i lavori urgenti di manutenzione stradale.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana

"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del 2025, per un i...-->continua

31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento

Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua

31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento

L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua

31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’

“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua

31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.

Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua

31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo

“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua

31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale

Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo