-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giro d’Italia, Provincia di Matera dispone chiusura temporanea di alcune strade

9/05/2025

Il dirigente dell’Area Tecnica della Provincia di Matera, Pasquale Morisco, in vista dell’arrivo della quinta tappa del Giro d’Italia, prevista per il 14 maggio, ha adottato l’ordinanza n.18-25 con la quale ha previsto il divieto di transito veicolare dalle 11.30 e fino a 30 minuti dopo il transito dell’ultimo corridore e dei veicoli di gara.
Nel dettaglio, il divieto di transito sarà operativo sulle seguenti strade provinciali:
Carrera Vecchia (SP 110), nel tratto compreso dall’uscita della Basentana fino a via Nuova Camarda, nel Comune di Bernalda;
Bernalda–Via del Mare (SP 15), nel tratto compreso dalla rotonda di viale Maestri del Lavoro (territorio di Bernalda) fino alla rampa di immissione con la SP 3 (Via del Mare).
Via del Mare (SP 3), nel tratto compreso dalla rampa della SP 15 fino alla rampa di immissione sulla SP 33 (Montescaglioso–Piani Bradano), nel territorio di Montescaglioso;
Montescaglioso–Piani Bradano (SP 33), nel tratto compreso dalla rampa di immissione fino all’intersezione con la strada comunale, nel territorio di Montescaglioso;
Matera–Montescaglioso (SP 31), nel tratto da via Alcide De Gasperi, nel comune di Montescaglioso, fino a via Montescaglioso, termine della stessa provinciale, nel territorio di Matera.
Inoltre, nell’ordinanza si dispone che i veicoli in arrivo dalle strade di adduzione siano deviati, ove possibile, su percorsi alternativi o fermati in prossimità delle intersezioni interessate dalla manifestazione.
Infine, con l’ordinanza n.19-25 è stata disposta la riapertura al transito veicolare della SP 15 Bernalda-Via del Mare, chiusa nel tratto compreso tra il km 0+000 e il km 6+400, in direzione Bernalda, fino all’incrocio con la SP 16, essendo terminati i lavori urgenti di manutenzione stradale.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida

“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della diga di Monte ...-->continua

16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti

È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua

16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.

All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua

16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''

In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua

16/07/2026 - Inclusione e mare: Scanzano Jonico dà il via a "Mare senza barriere"

Per il secondo anno di fila, l’Amministrazione Cariello insieme con l’associazione L’ultima Luna APS, portano l’inclusività sulle spiagge scanzanesi con l’iniziativa “Mare senza barriere”.

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, è stato inaugurat...-->continua

16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''

La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare d...-->continua

16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo