-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Potenza. Scala mobile Santa Lucia, nuovi orari dal 1° maggio 2025

15/04/2025

Dal primo maggio prossimo entrerà in vigore il nuovo orario di chiusura dell’impianto meccanizzato Via Tammone – Santa Lucia, che collega il centro storico con il parcheggio gratuito di viale dell’Unicef e con il quartiere di Poggio Tre Galli.
Il venerdì e il sabato l’impianto chiuderà all’1.00, mentre la Domenica chiuderà alle 21.00.

“Il tutto è frutto di un attento studio sui flussi, disposto dal Sindaco Telesca e realizzato grazie alla professionalità dell’U.D. Mobilità, sotto la guida della Dott.ssa Fontana e con l’ing. Saponara e l’ing. Viggiano in prima linea.
In collaborazione con la Miccolis SPA, i tecnici hanno analizzato i passaggi giornalieri, che ci hanno rivelato come la Domenica sera l’affluenza fosse estremamente bassa. Nell’ottica di una ottimizzazione del servizio abbiamo quindi disposto, lo spostamento dell’orario di chiusura all’1.00 di notte dalla Domenica al Venerdì.
Una modifica che ci auguriamo possa andare incontro alle richieste dei tanti operatori economici del centro storico e offrire, nel contempo, ai cittadini la possibilità di raggiungere il centro utilizzando le scale mobili e il parcheggio gratuito di Viale dell’Unicef, anticipando il weekend al venerdì.”



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/01/2026 - Impianto Rifiuti San Sago, Lacorazza: attendiamo risposte

“Questa mattina abbiamo reiterato, tramite pec, la richiesta di risposta all’interrogazione sull’impianto trattamento rifiuti di San Sago, indirizzata al presidente della Giunta, Vito Bardi, e all’assessore all’ambiente, Laura Mongiello”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in ...-->continua

30/01/2026 - Residenze sanitarie: incontro in Regione

Si è svolto ieri pomeriggio, presso la Sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro con i rappresentanti delle residenze socio-assistenziali per anziani, promosso dall’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, per un conf...-->continua

30/01/2026 - Green Digital Hub Tito, Lacorazza: la Regione faccia chiarezza

“È legittimo, oltre che giusto, che il sindaco di Tito chieda chiarezza e concretezza sul Green Digital Hub di Tito. Si tratta di un’opportunità persa? Se sì, vi sono responsabilità, errori o intenzionalità? Riteniamo sia corretta anche la ricostruzione di una...-->continua

29/01/2026 - Inaugurata nel quartiere Bucaletto a Potenza la Bottega della Solidarietà ''A Casa di Leo''

Oggi pomeriggio, nel quartiere Bucaletto a Potenza, è stata inaugurata la Bottega della Solidarietà “A Casa di Leo”, un nuovo spazio promosso dalla Caritas Diocesana di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo a sostegno delle persone e delle famiglie che attraversan...-->continua

29/01/2026 - Pittella: De Rosa ha narrato la Basilicata con passione e rigore

Il Presidente del Consiglio regionale: “E’ stato una voce autorevole capace di portare all’attenzione nazionale i temi dell’ambiente, della tutela del territorio e delle comunità locali, contribuendo a costruire un’immagine mai banale del Mezzogiorno”
-->continua

29/01/2026 - Sanità, riunione con i Direttori generali

Si è svolta questa mattina, presso l’Assessorato alla Salute della Regione Basilicata, una riunione di coordinamento con i Direttori Generali delle quattro Aziende sanitarie lucane. L’incontro ha rappresentato un momento di confronto operativo per fare un punt...-->continua

29/01/2026 - Riparto Sanità, più fondi alla Basilicata

“Il via libera del Cipess al riparto del Fondo Sanitario Nazionale per il 2025 segna una svolta politica e strutturale per la nostra regione che abbiamo perseguito con determinazione fin dalle prime battute”.

Lo dichiara l’assessore alla Salute e Poli...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo