-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

L’assessore Latronico alla festa della Polizia di Stato

10/04/2025

“Con la nostra presenza qui in rappresentanza del Governo regionale e del suo presidente, Vito Bardi, vogliamo esprimere il nostro ringraziamento alle donne e agli uomini della Polizia di Stato per il lavoro importantissimo che quotidianamente e con assoluta abnegazione svolgono sul territorio di Matera, della provincia e dell’intera regione Basilicata per garantire un bene costituzionale come la sicurezza dei cittadini, sia sul fronte della prevenzione che su quello della repressione dei reati”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, intervenendo alle celebrazioni per il 173° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato svoltesi questa mattina nel borgo La Martella, a Matera dove ha portato i saluti del Governo regionale e del Presidente della Regione, Vito Bardi, al Prefetto, Cristina Favilli e al questore di Matera, Emma Ivagnes.

“Il coinvolgimento delle scuole in questa giornata – ha aggiunto Latronico - rappresenta sicuramente un valore aggiunto per il riconoscimento del grande lavoro della Polizia di Stato con tutti i suoi reparti specializzati e un incoraggiamento a proseguire su questa strada che ha portato Matera e la Basilicata ad essere uno dei territori più sicuri d’Italia.

Ma per continuare su questa strada serve sempre di più assicurare la massima partecipazione e il massimo coinvolgimento di cittadini e istituzioni affinchè qualsiasi segnale di illegalità intercettato venga subito denunciato in modo da mettere gli operatori della Polizia nelle migliori condizioni possibili per stroncare sul nascere ogni tentativo di introdurre il malaffare. La sicurezza riguarda tutti noi, nessuno escluso, e quindi il lavoro della Polizia di Stato va affiancato, sostenuto, e incoraggiato.

E bene ha fatto la Polizia di Stato di Matera ha scegliere il borgo La Martella per celebrare questa ricorrenza. Un luogo che simbolicamente rappresenta il segno tangibile di rinascita e di progresso che il territorio sta attraversando negli ultimi anni.

E allora – ha concluso Latronico - auguri di buon lavoro a tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato”.






archivio

ALTRI

La Voce della Politica
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con

“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua

25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.

L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua

25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”

Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua

25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'

Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua

25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina

La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua

25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''

Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua

25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''

Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.

Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo