-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lunedì 24 marzo si riunisce il Consiglio regionale

20/03/2025

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, lunedì 24 marzo, alle ore 15.00, con eventuale prosieguo il giorno successivo, 25 marzo, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4.



All’ordine del giorno la Proposta di legge n. 23/2024 “Obbligatorietà dello screening neonatale per l’atrofia muscolare spinale — SMA”, di iniziativa dei consiglieri regionali Morea e Pittella.



A seguire, l'Organismo legislativo esaminerà la Proposta di legge n. 27/2024 “Modifiche ed integrazione alla Legge regionale 12 settembre 2000, n. 57 (Usi civici e loro gestione in attuazione della legge n. 1766/1927 e R.D. n. 322/1928)”, di iniziativa dei consiglieri regionali Tataranno e Fanelli.



I lavori dell’Aula proseguiranno con gli eventuali atti nel frattempo licenziati dalle Commissioni Consiliari Permanenti e con la discussione sulla realizzazione del nuovo Ospedale Unico per Acuti di Lagonegro e sull’attuale situazione organizzativa della struttura.



Infine, il Consiglio regionale concluderà i lavori con l’analisi di una serie di mozioni e con l’attività ispettiva.



La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su PC, smartphone e tablet) sui siti www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it. Sarà inoltre possibile seguirla attraverso il profilo X @CRBasilicata.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/02/2026 - Piano del Parco del Pollino. Lacorazza: 'frutto anche del nostro lavoro'

Il Capogruppo PD: entra in vigore il Piano del Parco. Un passaggio che abbiamo costruito in maniera aperta e partecipata, partendo dalla presenza sui territori e dai lavori in Commissione. Ritornano alla memoria tante persone che hanno dedicato una vita a questa sfida
<...-->continua

23/02/2026 - Matera 2026, Cifarelli: delusa l’attesa di partecipazione emersa dai Consigli comunali aperti

Il consigliere comunale Roberto Cifarelli interviene in merito alla presentazione del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, illustrato oggi in conferenza stampa presso il Ministero della Cultura.

Prendo atto con i...-->continua

23/02/2026 - Matera 2026, presentato al Ministero il programma della Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo

Si è svolta questa mattina nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura la presentazione del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026.

Alla presenza del Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi; del Sindac...-->continua

23/02/2026 - ANCI Basilicata punta sulla formazione strategica. Larocca: ''Il confronto tecnico è il motore del cambiamento''

Mettere al centro la competenza per governare la complessità. È questo il principio cardine del nuovo corso di ANCI Basilicata, guidato dal Presidente Gerardo Larocca, che ha fatto della formazione e del confronto costante i pilastri del proprio mandato sin da...-->continua

23/02/2026 - Unibas, Bochicchio: risultato che rafforza fiducia e prospettiva

“La firma del Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le Imprese tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell’Università e della Ricerca e l’Università degli Studi della Basilicata è un passaggio di grande rilievo per la Basilicata. Si i...-->continua

23/02/2026 - Matera Capitale Cultura e Dialogo, Casino: momento storico

"La presentazione ufficiale del programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026, oggi al Ministero della Cultura a Roma alla presenza del Ministro Alessandro Giuli, è un momento storico per la nostra terra e per tutta la comunità luc...-->continua

21/02/2026 - Cupparo: omaggio ai 90 anni di Mario Di Nubila, esempio di impegno civile e politico per la Basilicata

“I 90 anni del sen. Mario Di Nubila sono per me non solo l’occasione per ribadire l’affetto e la profonda stima che mi legano a lui – figura centrale di un’epoca complessa della storia repubblicana – e legano le nostre rispettive famiglie, ma soprattutto l’occ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo