-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il cordoglio di Antonello Molinari per la scomparsa di Antonietta Colucci

11/03/2025

Provo tristezza e dolore per la scomparsa di Antonietta Colucci, un punto di riferimento imprescindibile per l’ampia comunità di militanti della sinistra lucana, in particolare, per quanti, come me, hanno svolto importanti ruoli dirigenziali nel Partito Democratico della Basilicata.
E’ stato proprio durante il periodo 2010/2017, in cui ho ricoperto la carica di segretario provinciale del Pd di Potenza, che ho conosciuto approfonditamente Antonietta, apprezzandone le qualità umane, la grande generosità, l’infinita dolcezza ed il senso di attaccamento ai valori ed agli ideali democratici.
Antonietta ha rappresentato il garbato, efficiente, solare ed accogliente fronte office per chiunque volesse interloquire con il Pd.
E’ stata una donna straordinaria ed altruista, che si prendeva più cura degli altri che di sé stessa.
Con spirito quasi materno, ha coccolato, allevato e, all’occorrenza, anche severamente rimproverato diverse generazioni di dirigenti, che si sono avvicendati nella guida del partito.
Le invio un ultimo, forte, commosso abbraccio, non so se proprio simile a quelli calorosi ed intensi, che lei spesso era solito tributarci, soprattutto quando trascorreva un po’ di tempo dal nostro ultimo incontro.
Mancherai, Antonietta, a tutti i democratici lucani, che oggi e domani listeranno le loro bandiere a lutto, quale doveroso riconoscimento ad una donna, che ha speso l’intera sua esistenza al servizio del partito.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/10/2025 - Basilicata. Latronico: ''Rafforziamo la rete dei Centri per la Famiglia''

Con l’approvazione del Piano Operativo degli Interventi Regionali 2025 relativo al Fondo per le Politiche della Famiglia, la Regione Basilicata consolida e potenzia la rete dei Centri per la Famiglia (CPF), veri e propri presìdi territoriali di ascolto, accompagnamento e sup...-->continua

22/10/2025 - Policoro: approvati struttura per anziani, ITI e gemellaggio con Olimpia

Sono tre i punti all’ordine del giorno approvati all’unanimità nell’ultimo Consiglio Comunale. Tre importanti delibere che fanno crescere la città sia nei suoi confini che oltre, salutati positivamente da tutti i componenti presenti nell’aula consiliare.
...-->continua

22/10/2025 - Il punto sugli Avvisi pubblici per le imprese

“Stiamo registrando una buona partecipazione agli Avvisi pubblici destinati alle imprese lucane, alle categorie economiche e produttive, a giovani e lavoratori, con una dotazione finanziaria complessiva di 291 milioni di euro, in aumento rispetto ai 285 milion...-->continua

21/10/2025 - Frecciarossa,Giovani Agricoltori: ''non chiamatelo successo''

Il Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani accoglie con realismo la notizia della ripartenza del Frecciarossa Taranto–Potenza–Roma dal 29 ottobre, ma ritiene doveroso chiarire che non si tratta di un successo, bensì del minimo indispensabile.
Dopo ap...-->continua

21/10/2025 - Il Circolo PD di Lagonegro difende il sindaco Falabella e condanna gli attacchi politici del centrodestra

Alla luce del recente comunicato congiunto diffuso dal centrodestra, il Circolo PD di Lagonegro ritiene necessario intervenire con chiarezza, fermezza e responsabilità.
Apprendiamo con sconcerto che, invece di avanzare proposte serie e concrete per la cres...-->continua

21/10/2025 - Lagonegro. Taddei FI : Sostegno a Gianni Mastroianni sulla vicenda delle demolizioni

Il Segretario Provinciale di Forza Italia Provincia di Potenza Vincenzo Taddei esprime la propria totale vicinanza e il pieno sostegno al Segretario Cittadino di Forza Italia Lagonegro Gianni Mastroianni e a tutti gli iscritti di Forza Italia, impegnati da tem...-->continua

21/10/2025 - Lacorazza: Bene gara ospedale Lagonegro ma servono tempi certi

“La pubblicazione della gara d’appalto per il primo lotto del padiglione A dell’ospedale di Lagonegro è certamente una buona notizia, ma solo in parte dà seguito alle numerose sollecitazioni e iniziative che, in questi mesi, abbiamo rivolto con insistenza all’...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo