-->
La voce della Politica
| Lonetti. Senise verso il futuro: elezioni amministrative per rilanciare sviluppo e speranza |
|---|
20/01/2025 | Senise si prepara alle prossime elezioni amministrative per eleggere il suo sindaco e avviare un percorso di rinascita. L’obiettivo è riaccendere energie positive, rafforzare il senso di appartenenza e favorire lo sviluppo attraverso un programma politico chiaro e condiviso da tutte le forze interessate. Si vuole restituire speranza alla comunità e costruire un futuro solido, sfruttando i finanziamenti europei e statali, collaborando con interlocutori seri, e perseguendo il bene comune con umiltà e spirito di cooperazione.
Non si può ignorare la gravità della situazione attuale che ha relegato Senise a una condizione di emarginazione. Le amministrazioni precedenti non sono riuscite a rispondere adeguatamente ai bisogni della comunità. La mancanza di lavoro, che ha raggiunto percentuali allarmanti, ha innalzato il livello di povertà e generato una disoccupazione cronica. È necessario quindi diffidare da chi è stato responsabile di gestioni amministrative fallimentari.
Le priorità per il rilancio di Senise sono chiare: infrastrutture e lavoro. L’assenza di opportunità che sostengano il sistema produttivo ha alimentato uno spopolamento continuo, soprattutto tra i giovani. Ma i giovani non devono arrendersi: il loro talento e la loro creatività sono fondamentali per il futuro della città.
È emersa inoltre l’esigenza di una forza politica di ispirazione cristiana, capace di dare una direzione ordinata e rilevante alla presenza cattolica nel panorama politico locale. In questo contesto, il dottor Angelo Chiorazzo, vicepresidente della Regione Basilicata, ha rappresentato un’importante apertura al mondo cattolico e a tutti coloro che vogliono contribuire a una nuova classe dirigente. Il suo impegno ha creato un canale privilegiato verso le istituzioni regionali, favorendo l’ascesa di figure di qualità e intelligenze di rilievo anche da Senise, per rendere il paese protagonista e non spettatore del proprio futuro.
Prof. Giovanni Lonetti |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|