-->
La voce della Politica
| M5S: ''Fiore dispensi i suoi consigli ai propri commilitoni'' |
|---|
19/01/2025 | Leggiamo tra il serio e il faceto la nota di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, partito neofascista italiano.
Fiore mostra attenzione verso i mali che affliggono la Basilicata - Regione amministrata da quella destra di cui egli rappresenta la punta estrema e deteriore - e tuona che presto raccoglierà i “forzanovisti” per affrontare i problemi seri della nostra regione.
Sig. Fiore, è vero, in Basilicata abbiamo tanti problemi, ma no: non abbiamo bisogno che venga ad aggiungersi a questi ultimi.
La ringraziamo per l’offerta, ma la respingiamo al mittente.
Aggiungiamo che, stando ad alcune inchieste, il suo “partito” risulterebbe essere in buoni rapporti con quello della premier Giorgia Meloni, mi riferisco a Fratelli d’Italia, ampiamente rappresentato anche in consiglio regionale. Anzi, le diamo una notizia: FdI costituisce qui una forza di maggioranza. Se è in vena di dispensare consigli su, cito, “spopolamento e avvelenamento delle acque”, lo faccia con loro.
Per il resto, non si scomodi: la Basilicata è terra antifascista.
Movimento 5 Stelle Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/04/2026 - Ex mattatoio, l’Amministrazione comunale fa chiarezza: ''Nessuna perdita di finanziamenti''
In relazione alle dichiarazioni rese dal Consigliere Nicola Sassone, l’Amministrazione Comunale ritiene doveroso fare piena chiarezza in merito alla presunta “perdita del finanziamento” destinato alla riqualificazione dell’ex mattatoio, al fine di ristabilire con precisione ...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Gruppo Lucano: Martoccia nel Direttivo nazionale volontariato Protezione civile
Il presidente nazionale del Gruppo Lucano di Protezione Civile, Pierluigi Martoccia, è stato eletto nell'Organismo Direttivo della Commissione Nazionale del Comitato nazionale del volontariato di protezione civile. Martoccia è risultato il candidato con il mag...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Gerardo Travaglio nominato Direttore Generale del Consiglio
Gerardo Travaglio è stato nominato Direttore Generale del Consiglio regionale della Basilicata dall’Ufficio di Presidenza.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, ha ricoperto, a partire dal 2015, incarichi ...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Uil Basilicata, Tortorelli riconfermato: focus su lavoro e vertenze industriali
Si è concluso a Pignola, al Giubileo Hotel, il terzo congresso regionale della Uil Basilicata, che ha confermato Vincenzo Tortorelli alla guida dell’organizzazione sindacale.
L’assise ha approvato il documento politico finale ed eletto la nuova segret...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Bardi illustra la manovra in Consiglio regionale
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha illustrato oggi in Consiglio regionale il Bilancio di previsione 2026-2028. La manovra finanziaria si attesta complessivamente intorno ai 4,37 miliardi di euro e punta a garantire la tenuta del sistema eco...-->continua |
|
|
|
|
29/04/2026 - Potenza, Via Ondina Valla nel degrado: lavori fantasma e silenzio dell’Amministrazione
Il consigliere comunale Alfonso Nardella (Lega) denuncia la grave situazione di Via Ondina Valla, nell’area adiacente a Via Consolini e Via delle Medaglie Olimpiche, definendola l’ennesimo caso di mancanza di controllo e di assenza politica da parte dell’Ammin...-->continua |
|
|
|
29/04/2026 - Vertenza Natuzzi, Marrese: ''Vicinanza ai lavoratori e impegno per tutela occupazionale e rilancio industriale''
Esprimo piena vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del Gruppo Natuzzi, profondamente preoccupati per le recenti comunicazioni aziendali che prospettano cessioni, vendite di stabilimenti e possibili delocalizzazioni.
Siamo al fianco dell...-->continua |
|
|
|
|