-->
La voce della Politica
| Comitato Salviamo la Costituzione:'' non andremo da Speranza, ecco perchè '' |
|---|
3/01/2025 | Dopo la pubblicazione del comunicato del Comitato Salviamo la Costituzione molti ci hanno chiesto, a vario titolo, di una nostra eventuale partecipazione all'evento del 3 Gennaio 2025 a Senise e che vede la partecipazione dell'ex Ministro della Salute Roberto Speranza intento a pubblicizzare il suo libro “Perché guariremo”.
Abbiamo risposto che NO non andremo a Senise per due ordini di motivi.
Il primo è che abbiamo visto, e come già detto, che l'evento non prevede un pubblico dibattito.
Il secondo è che non ci interessa neppure contestarlo perché l'ex ministro deve semplicemente rispondere a delle domande e in genere i fischi oppure le offese che ha raccolto in quasi tutte le città dove è stato ospitato, diventano facile alibi per riuscire, ancora una volta, a non rispondere.
Roberto Speranza farà la sua passerella e probabilmente riuscirà anche a vendere qualche copia del suo libro, ma non potrà dire di non aver potuto rispondere perché fischiato oppure offeso.
Noi aspettiamo che lui possa trovare la forza e il coraggio di rispondere ai cittadini decidendo quando e dove fare un pubblico dibattito.
Il Comitato Salviamo la Costituzione. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
26/04/2026 - Presentata la lista “Francavilla Comunità Futura”: Pasquale Ciancia capolista
È stata depositata presso la segreteria del Comune di Francavilla in Sinni, la lista “Francavilla Comunità Futura”, che candida alla carica di sindaco l’avvocato Pasquale Ciancia. Un momento significativo, che segna l’avvio ufficiale di un percorso politico e amministrativo ...-->continua |
|
|
|
25/04/2026 - Una delegazione di Forza Italia Giovani Basilicata in visita al Cimitero Americano di Nettuno
Una delegazione di Fi Giovani Basilicata ha preso parte oggi a una toccante visita al Cimitero Americano, luogo simbolo del sacrificio e della liberazione dell’Europa durante la Seconda Guerra
Mondiale, organizzata dal Segretario Nazionale Simone Leoni.
-->continua |
|
|
|
|
25/04/2026 - Spi Cgil Basilicata sostiene mobilitazione su sanità nel Senisese
Lo Spi Cgil di Basilicata sostiene la mobilitazione sul futuro delle Case di comunità e dell’assistenza locale partita da Senise. "Una mobilitazione giusta del territorio a difesa e tutela del proprio diritto alla salute - afferma il segretario generale Spi Cg...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Sanità, Latronico alle commissioni consiliari
Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari che si è tenuta ieri presso il Parlamentino del Consiglio regionale, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha fatto il punto sulla situazione del sistema sanita...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - BCC Senise: ''Malasanità nel Senisese''
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera presso la sezione di Basilicata Casa Comune, è emersa con forza la necessità di riportare al centro del dibattito pubblico il tema della sanità nel Senisese, una questione che richiede risposte concrete e una forte as...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Chiorazzo: “Sanità nel Senisese al collasso. Basta scelte calate dall’alto''
“La situazione della sanità nel Senisese è ormai oltre il livello di guardia. Le denunce dei sindaci dell’area e del comitato a difesa della sanità territoriale confermano uno stato comatoso dei servizi sanitari lucani che non può più essere ignorato”.
-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - SIFUS denuncia: Senisese abbandonato, sanità negata e diritti calpestati
L’area del Senisese continua ad essere penalizzato e privo dei servizi essenziali, a partire da quello più importante: la sanità.
Il SIFUS Basilicata (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) denuncia una condizione ormai non più tollerabile, in ...-->continua |
|
|
|
|