-->
La voce della Politica
| Roberto Speranza presenta il suo libro a Senise: il Comitato lo invita a rispondere ai cittadini del suo operato |
|---|
3/01/2025 | L'ex Ministro della Salute Roberto Speranza giorno 3 Gennaio 2025 sarà a Senise a presentare il suo libro “Perché guariremo”.
Il titolo, come si dice in genere, è già tutto un programma.
Sono mesi che l'ex Ministro Speranza gira, in lungo e in largo, il nostro Paese e per presentare la sua ultima e, a quanto ci risulta, unica fatica letteraria raccogliendo, quasi sempre, aspre contestazioni da parte dei cittadini.
Chiunque, al suo posto, si sarebbe posto delle domande e soprattutto, avrebbe cercato, in tutti i modi, di rispondere.
E invece lo abbiamo visto rifiutare il dialogo.
Il suo ruolo istituzionale impone, ancora oggi, chiarezza e trasparenza in ordine a scelte che hanno notevolmente inciso sulla vita di milioni di italiani, sulla loro salute e sull'economia.
Il Comitato Salviamo la Costituzione, che per oltre sei mesi ha realizzato un presidio permanente a Scanzano Ionico ( Mt), invita Speranza a un evento pubblico che consenta ai cittadini di porre legittime domande su scelte che non possono definirsi politiche quali, fra tutte, la scelta della tachipirina e vigile attesa, nonché del protocollo imposto ai medici, nonché dell'obbligo vaccinale.
Scelga lui la data e il luogo mentre il Comitato Salviamo la Costituzione garantisce già da ora, e come sempre fatto, la partecipazione, la chiarezza e quella trasparenza che anche lui avrebbe dovuto assicurare.
Partecipando all'evento potrà così sconfessare quanti ritengono che l'ex Ministro della Salute Roberto Speranza, non ha alcuna intenzione di rispondere alle domande dei cittadini.
Per questo motivo ci rivolgiamo direttamente a lui così:
“Roberto Speranza, noi ci siamo. Tu cosa vuoi fare? Vuoi rispondere oppure vuoi continuare a tacere?”
Il Comitato Salviamo la Costituzione |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/06/2026 - Potenza, incontro in Prefettura con USB: focus su migranti
E' stata ricevuta stamattina dalla vice prefetto di Potenza, dottoressa Gerarda Di Muro, una delegazione USB nella giornata di mobilitazione nazionale contro la remigrazione e per la regolarizzazione di tutti i lavoratori migranti presenti in Italia.
Nel corso della riun...-->continua |
|
|
|
13/06/2026 - Latronico ricorda Padre Valentino Gutiérrez
Padre Valentino Gutiérrez è stato un punto di riferimento, una bussola di solidarietà e accoglienza per le comunità di Metaponto, Bernalda, Pisticci, Grottaglie e Taranto.
Con uno spirito di profonda gratitudine l’assessore regionale alla Sanità, Cosimo La...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Progetto Civico Basilicata: tre eletti nella Direzione Nazionale e via alla campagna per le preferenze
Progetto Civico Basilicata esprime grande soddisfazione per la partecipazione alla prima Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un appuntamento che ha rappresentato un importante momento di confronto politico, programmatico e organizzativo per costruir...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Filcams Cgil_ A Matera campagna nazionale lavoratori turismo
Partirà da Matera il 15 giugno la campagna nazionale della Filcams Cgil "Non c’è turismo senza di noi" per mettere in luce chi troppo spesso resta nell’ombra, dietro la filiera turistica. La Filcams Cgil attraversa il paese per incontrare lavoratori e lavoratr...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Basilicata. TPL, numeri e percorso del servizio
La Direzione Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata interviene per chiarire alcuni aspetti relativi al trasporto pubblico locale, alla luce del dibattito sviluppatosi negli ultimi giorni. La Regione conferma il massimo livello di attenzione sul tem...-->continua |
|
|
|
|
13/06/2026 - Malvasi: ''Non è vero che il prezzo del grano italiano lo determina il mercato''
L'informazione del Governo, dell'industria di trasformazione e del commercio del pregiato grano duro italiano, attraverso i "Mass Media", ben foraggiati con i soldi pubblici, ci bombarda di notizie e di dati mistificatori e fuorvianti, secondo cui le attuali q...-->continua |
|
|
|
13/06/2026 - Latronico: diagnosi precoce e alleanza territoriale
“Dietro la difficoltà di un bambino nel compiere un gesto semplice o nell’esprimere una parola c’è una sfida complessa che tocca il cuore della sua crescita, delle sue relazioni e del suo benessere emotivo. I disturbi della coordinazione motoria (DCD) e la dis...-->continua |
|
|
|
|