-->
La voce della Politica
| Roberto Speranza presenta il suo libro a Senise: il Comitato lo invita a rispondere ai cittadini del suo operato |
|---|
3/01/2025 | L'ex Ministro della Salute Roberto Speranza giorno 3 Gennaio 2025 sarà a Senise a presentare il suo libro “Perché guariremo”.
Il titolo, come si dice in genere, è già tutto un programma.
Sono mesi che l'ex Ministro Speranza gira, in lungo e in largo, il nostro Paese e per presentare la sua ultima e, a quanto ci risulta, unica fatica letteraria raccogliendo, quasi sempre, aspre contestazioni da parte dei cittadini.
Chiunque, al suo posto, si sarebbe posto delle domande e soprattutto, avrebbe cercato, in tutti i modi, di rispondere.
E invece lo abbiamo visto rifiutare il dialogo.
Il suo ruolo istituzionale impone, ancora oggi, chiarezza e trasparenza in ordine a scelte che hanno notevolmente inciso sulla vita di milioni di italiani, sulla loro salute e sull'economia.
Il Comitato Salviamo la Costituzione, che per oltre sei mesi ha realizzato un presidio permanente a Scanzano Ionico ( Mt), invita Speranza a un evento pubblico che consenta ai cittadini di porre legittime domande su scelte che non possono definirsi politiche quali, fra tutte, la scelta della tachipirina e vigile attesa, nonché del protocollo imposto ai medici, nonché dell'obbligo vaccinale.
Scelga lui la data e il luogo mentre il Comitato Salviamo la Costituzione garantisce già da ora, e come sempre fatto, la partecipazione, la chiarezza e quella trasparenza che anche lui avrebbe dovuto assicurare.
Partecipando all'evento potrà così sconfessare quanti ritengono che l'ex Ministro della Salute Roberto Speranza, non ha alcuna intenzione di rispondere alle domande dei cittadini.
Per questo motivo ci rivolgiamo direttamente a lui così:
“Roberto Speranza, noi ci siamo. Tu cosa vuoi fare? Vuoi rispondere oppure vuoi continuare a tacere?”
Il Comitato Salviamo la Costituzione |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/12/2025 - Sindaco di Sant'Arcangelo:'su passaggio Fiamma Olimpica rammarico per esclusioni
L’arrivo della Fiamma Olimpica in Piazza Don Bosco a Potenza e la solenne accensione del braciere hanno rappresentato per la Basilicata una vetrina di grande rilievo, un momento simbolico capace di offrire visibilità all’intero territorio regionale.
Non è mio costum...-->continua |
|
|
|
30/12/2025 - Araneo (M5S): ''Famiglie con SLA abbandonate, il tempo non aspetta la burocrazia''
Sono passati giorni da quando ho raccolto le testimonianze di famiglie lucane che convivono con la SLA e con patologie gravissime. Giorni che, per chi vive queste condizioni, non sono fatti di attesa astratta, ma di tempo reale che scorre, di energie che si co...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Volantini diffamatori contro Delia D’Eugenio, solidarietà di Europa Verde-AVS Basilicata
Europa Verde-AVS Basilicata esprime la più ferma e totale vicinanza, solidarietà e sostegno alla segretaria provinciale di Europa Verde-AVS, Delia D’Eugenio, fatta oggetto in questi giorni di lettere e volantini anonimi diffamatori, rivolti non solo alla sua p...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Rapporto Ires Cgil: economia lucana in stagnazione, occupazione stabile
Presentato oggi a Potenza l’ottavo rapporto Ires Cgil Basilicata sull’economia e il lavoro regionale. Nel primo semestre 2025 l’economia lucana ha continuato a ristagnare: il Pil regionale ha segnato una lieve flessione dello 0,1% rispetto allo stesso periodo ...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - Potenza. Nuovi sensi unici nel Centro Storico: parte la sperimentazione
Da questa mattina prenderà il via una sperimentazione sulla viabilità nei pressi del Centro Storico, con l’avvio dei lavori per il rifacimento della segnaletica e l’introduzione di nuovi sensi unici di marcia. L’obiettivo è migliorare la circolazione e creare ...-->continua |
|
|
|
|
30/12/2025 - L'assessore Latronico fa visita a “PeperonAut”
L’assessore regionale alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha fatto visita a PeperonAut di Senise, il progetto dedicato all’inclusione lavorativa e sociale di ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Una realtà che trasforma l’assisten...-->continua |
|
|
|
30/12/2025 - Bolognetti: C'è un "cibo" che nutre i nostri cuori e le nostre menti
Se c'è un passaggio dei Vangeli che rileggo spesso è questo: "Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture, né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone, perché l’operaio ha diritto al suo nutrimento. In qualunque c...-->continua |
|
|
|
|