-->
La voce della Politica
Rotondella tra i vincitori del bando ''Infra Sport''! |
---|
16/12/2024 | Grazie a un finanziamento di 359.515,29 euro, il Comune di Rotondella riqualificherà i campetti di Contrada Imbreci, trasformandoli in un impianto sportivo polifunzionale coperto per calcio A5, pallamano, pallavolo e basket. "Un grande traguardo che valorizza il territorio -commentano gli amministratori del borgo jonico- e promuove il benessere della comunità." Di seguito la nota del comune.
"Un Grande Risultato per la Nostra Comunità.
Con immenso piacere annunciamo che il Comune di Rotondella è stato selezionato tra i vincitori del bando "Infra Sport" della Regione Basilicata.
Un importante riconoscimento che premia anni di duro lavoro e programmazione da parte dell'amministrazione.
Grazie a questo finanziamento di 359.515,29 euro, sarà possibile riqualificare, ristrutturare e recuperare i campetti di calcetto ubicati in Contrada Imbreci.
Questi campetti, che erano stati abbandonati, verranno trasformati in un impianto sportivo polifunzionale per calcio A5, pallamano, pallavolo e basket.
L'impianto sarà dotato di una copertura per creare un nuovo luogo chiuso dove svolgere attività sportive.
Questa vittoria rappresenta un passo significativo per lo sviluppo della nostra comunità. Continueremo a lavorare con determinazione per valorizzare il nostro territorio e promuovere il benessere dei cittadini rotondellesi." |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
25/08/2025 - Bonus Gas, consiglieri centrosinistra: 'una promessa elettorale pagata con i con
“Dopo mesi di silenzi, opacità e contraddizioni, la Giunta regionale tenta maldestramente di scaricare ogni responsabilità sulle compagnie energetiche, presentandosi come parte lesa e parlando di chiarimenti che, nei fatti, smentiscono quanto dichiarato in Consiglio e quanto...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Chiorazzo, aree interne: in autunno la prima Festa regionale BCC a San Paolo A.
L'appello del Sindaco di San Paolo Albanese, Mosè Troiano, conferma la bontà della nostra scelta di tenere proprio nel più piccolo comune della Lucania, la nostra Festa regionale.
Basilicata Casa Comune è nata proprio per dare voce ai luoghi che sono stati...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Legambiente: “Il Porto di Maratea è un bene pubblico”
Legambiente esprime forte contrarietà all’ipotesi di affidamento a un unico soggetto privato dell’intera area portuale di Maratea, per una superficie complessiva di oltre 76mila metri quadrati e una durata fino a 15 anni. Una scelta che sembrerebbe ridurre a m...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Al via lavori di manutenzione e sicurezza della S.P.27 'Lagonegrese'
Partiranno nella giornata di mercoledì 27 agosto i lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza della S.P. 27 "Lagonegrese".
L'arteria, che collega il comune di Lagonegro alle frazioni e al centro abitato di Rivello, terminando lungo la S.S. 585 ...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Cupparo: Osaka, straordinaria vetrina
La giornata inaugurale di Expo Osaka, in Giappone, ha segnato un importante momento di visibilità per la Basilicata che si è presentata all’evento internazionale con uno spazio espositivo dedicato alle sue eccellenze produttive, culturali e turistiche. Un’occa...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Araneo e Verri (M5S): ''da mesi bloccati fondi e servizi per i più fragili''
Da mesi persone con disabilità e malattie gravi e degenerative non percepiscono assegni di cura né adeguati servizi di assistenza.
Una buona politica dovrebbe essere giudicata dal modo in cui si prende cura dei più fragili, dei fragilissimi, di chi quotidi...-->continua |
|
|
25/08/2025 - Moliterno, minoranza: ''sull’asilo decisione folle, soldi e servizi a rischio''
Continua l'ostinazione del Sindaco e della maggioranza di Moliterno a non volersi confrontare sulla vicenda della Scuola Materna, nonostante i nostri ripetuti appelli a non abbattere il miglior edificio comunale.
Secondo il progetto approvato, l’opera...-->continua |
|
|
|