-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Stellantis,Capocasale: “Si tratta di un buon risultato che restituisce serenità'

10/12/2024

Buone notizie per i lavoratori di Trasnova, azienda nella quale operano 330 operai in tutta Italia, che si occupa della movimentazione delle vetture negli stabilimenti Stellantis.
Nel corso della riunione, tenutasi a Roma presso il Ministero delle imprese e del Made in Italy alla presenza di Stellantis, Trasnova e delle orgnizzazioni sindacali, Stellantis ha deciso, dopo un lungo confronto, di rinnovare le commesse alla Trasnova per altri dodici mesi. Entro tale termine la stessa azienda dovrà trovare soluzioni e fare investimenti per evitare le criticità occupazionali verificatesi nelle scorse settimane.
Con la commesa in scadenza alla fine del 2024, infatti, Trasnova aveva fatto partire le lettere di licenziamento provocando presidi e scioperi da parte dei lavoratori e l’intervento dei sindacati con la conseguente convocazione urgente delle parti al Mimit.
Soddisfazione è stata espressa, al termine dell’inconro romano, dal segretario generale della Fismic-Confsal Basilicata.
“E’ stata una lungo confronto – afferma Pasquale Capocasale- al termine del quale siamo riusciti a portare casa un buon risultato che contribuisce a dare un po' di serenità alle mestranze e far passare a loro e alle loro famiglie un Natale tranquillo. Stellantis facendosi carico di questo rinnovo annuale sta dimostrando un cambio di rotta rispetto a qualche settimana fa e di questo ne prendiamo atto. La nostra speranza è che questo nuovo approccio possa essere confermato anche nel corso dell’incontro importante sull’automotive che avremo, sempre al Mimit, il prossimo 17 dicembre”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone

“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel giorno del centen...-->continua

30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp

AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua

30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''

Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”

...-->continua

30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione

Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua

30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente

POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua

30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''

Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.

In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua

30/03/2026 - Matera 2026, Presidente Provincia Matera Mancini: ''Coinvolgere i sindaci, vera ricchezza del territorio''

Matera 2026 si conferma come una delle “sfide culturali più significative degli ultimi anni per la Basilicata rappresentando un appuntamento che non solo rinnova l’eredità del 2019, ma rilancia con forza la capacità della nostra terra di agire come laboratorio...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo