-->
La voce della Politica
UDC Basilicata Matera nomina Cosimo Ierone |
---|
6/12/2024 | Il radicamento dell'Udc Basilicata non si ferma e continuano le adesioni al partito dello scudo crociato. Con il ritorno di Cosimo Ierone, ora, è il turno della provincia di Matera. Ierone lascia Noi Moderati prr ritornare nell'Udc e viene nominato commissario provinciale per la provincia di Matera.
Il policorese Ierone, dopo aver chiarito con i vertici del partito in basilicata e dopo alcune incomprensioni che avevano causato il suo allontanamento, ha accettato l'invito di ritornare a casa per riprendere un cammino interrotto per qualche mese e viene nominato commissario provinciale per la provincia di Matera. Il commissario uscente, Vincenzo Popia, che per motivi professionali e personali ha fatto un passo indietro, esprime soddisfazione per il ritorno di Ierone e dichiara:
"Il ritorno di Ierone è bene per l' Udc. Sono convinto che lui possa dare quella spinta in più che serve al partito materano per potersi radicare in maniera capillare sull'intero territorio. Io, da sempre sostenitore, militante e dirigente del partito, continuerò a mettermi a disposizione dell' Udc e affiancherò Ierone nella realizzazione del nostro progetto politico."
Ierone dichiara "Ho accettato volentieri l'invito di ritornare a casa perché oggi, più di prima, sono convinto che l'Udc è l'unica proposta politica concreta che può mirare al recupero di quell'elettorato moderato che oggi si è allontanato dalla politica. Il partito in basilicata è cresciuto molto negli utlimi mesi grazie al lavoro e all'impegno costante del segretario regionale Agatino Mancusi e del commissario provinciale di Potenza, Carmela Iannella. Il mio compito è quello di riorganizzare il partito sul territorio materano, in collaborazione con tutti gli iscritti del partito e ringrazio il commissario uscente, Vincenzo Popia, per il lavoro svolto finora.
Un sentito ringraziamento lo rivolgo ai vertici del partito, in particolar modo, al segretario regionale Agatino Mancusi per la nomina conferitomi e per la rinnovata fiducia che hanno riposto in me. Ricambiero' la loro fiducia con impegno, serietà e con azioni concrete rivolte alla crescita del partito sul territorio materano. |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
9/05/2025 - Come migliorare la vita di chi è affetto da diabete
“L’innovazione tecnologica è una leva imprescindibile per migliorare la qualità della vita delle persone affette da diabete e per rafforzare l’efficacia della presa in carico territoriale”. Così l’Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR della Regione Basilicat...-->continua |
|
|
9/05/2025 - Lettieri: ''L’eredità di Aldo Moro ci chiama a difendere la democrazia''
“L’eredità di Aldo Moro ci richiama ogni giorno all’importanza di difendere le istituzioni democratiche e di impegnarsi per il dialogo e il confronto”. Così Giovanni Lettieri, Segretario Regionale del Partito Democratico di Basilicata, nel giorno del ricordo d...-->continua |
|
|
9/05/2025 - Stellantis di Melfi, la visita di Cupparo
Per conoscere in dettaglio i programmi di Stellantis a Melfi in vista della produzione della nuova Jeep Compass in versione completamente elettrica, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, ha fatto visita oggi allo stabilimento Stella...-->continua |
|
|
9/05/2025 - Basilicata. Il Presidente Bardi celebra la Giornata dell’Europa
Oggi, 9 maggio, si celebra la Giornata dell’Europa in occasione del 75° anniversario della storica Dichiarazione di Robert Schuman del 1950 che ha segnato l’inizio del processo di integrazione europea, gettando le basi per la nascita dell’Unione europea.
I...-->continua |
|
|
9/05/2025 - Giornata dell’Europa: Cifarelli, ''Matera città europea, aperta al dialogo, alle opportunità e al futuro''
In occasione della Giornata Internazionale dell’Europa, il candidato sindaco di Matera, Roberto Cifarelli, richiama il forte legame tra la nostra città e i valori fondanti dell’Unione Europea: pace, cooperazione, solidarietà e sviluppo sostenibile.
«M...-->continua |
|
|
9/05/2025 - Calamita (Fiom Cgil) ricorda i 21 giorni di Melfi
"A 21 anni dalle ventuno giornate di Melfi, oggi più di allora la Fiom Cgil è in prima linea per rivendicare non solo i diritti dei lavoratori ma per salvaguardare l'occupazione e la sopravvivenza dello stabilimento Stellantis (ex Fiat) di Melfi e l'intero ind...-->continua |
|
|
9/05/2025 - Chiorazzo: ''Con Papa Leone XIV si apre un nuovo straordinario cammino di pace, giustizia e speranza''
"Che gioia e che grazia essere stato in Piazza San Pietro, insieme a decine di migliaia di persone, per accogliere Papa Leone XIV, il nuovo Pontefice". Così il Vice Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, commenta l’elezione del ...-->continua |
|
|
|