-->
La voce della Politica
| Apea Matera, il presidente della Provincia Francesco Mancini ha incontrato l’assessore regionale Laura Mongiello |
|---|
19/11/2024 | “Ho riscontrato con piacere una propensione all’ascolto e al confronto nell’assessore regionale Laura Mongiello. L’incontro è stato sicuramente costruttivo e soprattutto di prospettiva”.
Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato il summit potentino con l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata con un unico tema all’ordine del giorno: la vicenda dell’APEA Matera, con la richiesta dei dipendenti di aumentare il monte ore settimanale.
“Con Mongiello – ha spiegato il Presidente Mancini – ci siamo confrontati sulle prospettive e sulle richieste della platea dei dipendenti APEA: ho preso atto che l’assessore ha ascoltato con attenzione le mie proposte, delle quali adesso vaglierà la fattibilità. Nel merito, ho posto all’attenzione dell’esponente del Governo regionale la necessità di incrementare il monte ore dei dipendenti dell’Agenzia Provinciale anche attraverso nuove funzioni e competenze che, al momento, sono in capo ad altri enti ma che hanno bisogno di un potenziamento.
Sullo sfondo, in ogni caso, c’è la necessità di risolvere una volta per tutte la questione APEA e, in merito, confermo di aver preso atto che l’assessore ha mostrato grande disponibilità.
Spero che molto presto si possa trovare una soluzione definitiva che valorizzi i lavoratori dell’APEA, vere e proprie risorse della Provincia di Matera”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.
All’incontro erano presenti il segretario regionale d...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.
“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche
«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Danni maltempo, il piano per la viabilità provinciale
Le Province di Potenza e Matera potranno avviare gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari alla realizzazione degli interventi urgenti sulla viabilità provinciale colpita dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 28 marzo scors...-->continua |
|
|
|
|
15/05/2026 - Consorzio Industriale Matera: candidatura da 40 milioni per infrastrutture
L’Amministratore Unico del Consorzio Industriale della Provincia di Matera, avv. Antonio Di Sanza, comunica che il Consorzio ha presentato la candidatura nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Struttura di Missione ZES per il finanziamento di interventi strate...-->continua |
|
|
|
15/05/2026 - Comandante Legione Carabinieri Basilicata in visita istituzionale a Tramutola
Visita istituzionale di particolare rilievo, nella giornata di oggi, a Tramutola da parte del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Luca Mennitti, accolto dalle autorità civili e militari del territorio.
Il Comandante Mennitti ha fatto visita al...-->continua |
|
|
|
|