-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Apea Matera, il presidente della Provincia Francesco Mancini ha incontrato l’assessore regionale Laura Mongiello

19/11/2024

“Ho riscontrato con piacere una propensione all’ascolto e al confronto nell’assessore regionale Laura Mongiello. L’incontro è stato sicuramente costruttivo e soprattutto di prospettiva”.
Con queste parole il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, ha commentato il summit potentino con l’assessore all’Ambiente della Regione Basilicata con un unico tema all’ordine del giorno: la vicenda dell’APEA Matera, con la richiesta dei dipendenti di aumentare il monte ore settimanale.
“Con Mongiello – ha spiegato il Presidente Mancini – ci siamo confrontati sulle prospettive e sulle richieste della platea dei dipendenti APEA: ho preso atto che l’assessore ha ascoltato con attenzione le mie proposte, delle quali adesso vaglierà la fattibilità. Nel merito, ho posto all’attenzione dell’esponente del Governo regionale la necessità di incrementare il monte ore dei dipendenti dell’Agenzia Provinciale anche attraverso nuove funzioni e competenze che, al momento, sono in capo ad altri enti ma che hanno bisogno di un potenziamento.
Sullo sfondo, in ogni caso, c’è la necessità di risolvere una volta per tutte la questione APEA e, in merito, confermo di aver preso atto che l’assessore ha mostrato grande disponibilità.
Spero che molto presto si possa trovare una soluzione definitiva che valorizzi i lavoratori dell’APEA, vere e proprie risorse della Provincia di Matera”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/01/2026 - Vertenze PMC e Tiberina a Melfi, UglM Basilicata: ''Urgenti accordi concreti''

“Dopo gli incontri al Ministero, l’UglM Basilicata ha informato i dipendenti delle aziende dell’indotto PMC e Tiberina per aggiornarli sullo stato delle vertenze e sui prossimi passaggi. Rammentiamo che entrambe le aziende hanno operato nella zona industriale di San Nicola d...-->continua

24/01/2026 - Città della Pace: grido di allarme dai Consiglieri Comunali Salerno, Mangialardi e Scarnato

Il progetto “Città della Pace” rappresente un’opera simbolica per Scanzano Jonico e per l’intera Basilicata.
Nel corso degli anni, per la realizzazione della struttura di Terzo Cavone sono stati investiti oltre 2 milioni di euro di fondi pubblici. Successi...-->continua

24/01/2026 - M5S, una Commissione consiliare per dare aggiornamenti sulla crisi idrica

In queste ore si continua a parlare di crisi idrica come se fosse una parentesi ormai chiusa o un problema superato dalle piogge recenti. È una rappresentazione che non corrisponde alla realtà dei fatti e che rischia di essere fuorviante per i cittadini, per i...-->continua

24/01/2026 - Cupparo (FI): “Seguiamo il percorso di Tajani nel solco di Berlusconi”

La partecipazione all’evento politico di Napoli organizzato per celebrare l’anniversario della discesa in campo del Presidente Berlusconi nel 1994 è stata per me, innanzitutto, l’occasione per ripercorrere la mia esperienza politica in Forza Italia. Fin dai p...-->continua

24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa

Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si ...-->continua

23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata

Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua

23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''

Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo