-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Famiglie sgomberate, Lacorazza: ‘’Aiutare di più chi ha meno’’

14/11/2024

Il Capogruppo del Pd: "Nel regolamento per gli aiuti alle famiglie sgomberate, che sarà approvato definitivamente dalla Giunta regionale, va adottato il principio costituzionale di progressività"
“Nonostante qualche perplessità per ristori economici senza rendicontazione, almeno a mio giudizio, la terza Commissione consiliare ha condizionato ad alcune raccomandazioni il parere positivo al regolamento per gli aiuti alle famiglie sgomberate. La condizione fondamentale, assunta dalla Commissione all’unanimità, è legata al fatto che i ristori non possono essere uguali per tutti: ricchi e poveri”. Lo dichiara il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Nel regolamento quindi – prosegue Lacorazza - che sarà approvato definitivamente dalla Giunta regionale, va adottato il principio costituzionale di progressività e reso concreto concedendo di più a chi ha meno, valutando anche i contesti territoriali in cui si vive il disagio relativo allo sgombero”.
“In sostanza – conclude il Consigliere regionale - è necessario introdurre per gli aiuti alle famiglie un po’ di buon senso, equilibrio e giustizia sociale”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale

Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mitigazione del ri...-->continua

17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’

Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua

17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera

Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua

16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida

“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua

16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti

È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua

16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.

All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua

16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''

In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo