-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Policoro. Torna la Festa dell’Unità: in piazza per la buona politica e per la nostra comunità

25/10/2024

Organizzata dal locale circolo del Partito Democratico, torna dopo tanti anni, la Festa dell’Unità a Policoro con il titolo: “ Uguaglianza, Sanità, Lavoro: costruiamo insieme il cambiamento”.

La Festa sarà l’occasione per discutere dei temi più importanti dell’attualità politica e sociale con un occhio particolare alle tematiche dell’uguaglianza territoriale e sociale, del diritto alla salute e del rispetto dei diritti del lavoro.

La location scelta dal PD di Policoro è la centrale Piazza Eraclea, cuore pulsante della comunità, nel segno di un partito che torna nelle piazze e nelle strade e che si confronta con i cittadini con umiltà e spirito di servizio.

“ Il percorso di rinnovamento del nuovo PD di Policoro continua con forza e con la partecipazione di iscritti e militanti. Abbiamo deciso di organizzare, dopo tanti anni, la Festa dell’Unità portando esponenti regionali e nazionali del nostro partito a esprimersi e confrontarsi in piazza con i cittadini. Sarà un momento di unione, di buona politica e di comunità con Policoro al centro. Invito tutti i cittadini a prescindere dalle appartenenze a partecipare e dire la loro.”

Dichiara il Segretario del PD di Policoro Mariano Mele.

Parteciperanno al dibattito oltre al segretario di circolo, il consigliere comunale Gianluca Marrese, il segretario provinciale Claudio Scarnato, la delegata nazionale della conferenza delle donne democratiche Franca Digiorgio, i consiglieri regionali Piero Marrese e Roberto Cifarelli, il presidente del PD Basilicata Carlo Rutigliano, il segretario regionale PD Giovanni Lettieri, chiuderà il Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini.

L’appuntamento è per sabato 26 Ottobre dalle ore 19, dopo il dibattito ci sarà l’intrattenimento musicale con gli “STAR TRE” in concerto.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/05/2026 - Sanità territoriale, confronto Regione-ANCI: sindaco di Pisticci, 'Case di Comunità buone solo se rafforzano i servizi'

Oggi ho partecipato in Regione, in qualità di vicepresidente ANCI, all’Assemblea generale di ANCI Basilicata dedicata alla riorganizzazione della medicina territoriale, insieme al Presidente Gerardo Larocca, al Direttore generale dell’ASP Giuseppe De Filippis e all’Assessore...-->continua

18/05/2026 - De Filippis (Asp): nessuna riduzione di guardie mediche

La riorganizzazione della sanità territoriale in Basilicata prosegue a passo spedito, ma senza intaccare i servizi già esistenti. È questo il messaggio emerso a margine dell’incontro tra l’Anci, i sindaci lucani, l’assessore regionale alla Salute Cosimo Latron...-->continua

18/05/2026 - Sanità lucana, Basilicata Casa Comune: “Serve confronto vero con i territori”

Basilicata Casa Comune – Coordinamento Provinciale di Potenza esprime piena condivisione per le preoccupazioni e le contestazioni emerse in queste ore in diversi territori della Basilicata rispetto alle modalità di attuazione della riforma sanitaria regionale....-->continua

18/05/2026 - Sanità territoriale, apertura di Bardi: salve guardie mediche

Questa mattina, nel corso di un incontro al quale hanno preso parte anche l’assessore regionale alla sanità Cosimo Latronico e il Direttore Generale di Asp Basilicata Giuseppe De Filippis, abbiamo portato all’attenzione del Presidente Bardi le preoccupazioni d...-->continua

18/05/2026 - Libera Basilicata su operazione contro tratta e caporalato

La dignità delle persone, la libertà individuale e il rispetto dei diritti umani non possono essere considerati principi astratti, ma devono tradursi ogni giorno in tutela concreta, soprattutto nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili.
In ques...-->continua

18/05/2026 - Basilicata, vertice tra Regione Regione Basilicata, Asp e sindaci del Marmo Platano Melandro

Si è tenuto questa mattina, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro tra i sindaci dell’area del Marmo Platano Melandro, il Presidente della Regione, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, e il d...-->continua

18/05/2026 - Flottiglia “Sumud” accerchiata in acque internazionali:appello a Governo e a UE

Questa mattina unità navali e gommoni israeliani hanno accerchiato e avviato l’abbordaggio delle imbarcazioni della “Sumud Flotilla” in acque internazionali al largo di Cipro, compresa la “Holy Blue”, nave battente bandiera italiana.
Si tratta di una missi...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo