-->
La voce della Politica
| Policoro. Torna la Festa dell’Unità: in piazza per la buona politica e per la nostra comunità |
|---|
25/10/2024 | Organizzata dal locale circolo del Partito Democratico, torna dopo tanti anni, la Festa dell’Unità a Policoro con il titolo: “ Uguaglianza, Sanità, Lavoro: costruiamo insieme il cambiamento”.
La Festa sarà l’occasione per discutere dei temi più importanti dell’attualità politica e sociale con un occhio particolare alle tematiche dell’uguaglianza territoriale e sociale, del diritto alla salute e del rispetto dei diritti del lavoro.
La location scelta dal PD di Policoro è la centrale Piazza Eraclea, cuore pulsante della comunità, nel segno di un partito che torna nelle piazze e nelle strade e che si confronta con i cittadini con umiltà e spirito di servizio.
“ Il percorso di rinnovamento del nuovo PD di Policoro continua con forza e con la partecipazione di iscritti e militanti. Abbiamo deciso di organizzare, dopo tanti anni, la Festa dell’Unità portando esponenti regionali e nazionali del nostro partito a esprimersi e confrontarsi in piazza con i cittadini. Sarà un momento di unione, di buona politica e di comunità con Policoro al centro. Invito tutti i cittadini a prescindere dalle appartenenze a partecipare e dire la loro.”
Dichiara il Segretario del PD di Policoro Mariano Mele.
Parteciperanno al dibattito oltre al segretario di circolo, il consigliere comunale Gianluca Marrese, il segretario provinciale Claudio Scarnato, la delegata nazionale della conferenza delle donne democratiche Franca Digiorgio, i consiglieri regionali Piero Marrese e Roberto Cifarelli, il presidente del PD Basilicata Carlo Rutigliano, il segretario regionale PD Giovanni Lettieri, chiuderà il Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini.
L’appuntamento è per sabato 26 Ottobre dalle ore 19, dopo il dibattito ci sarà l’intrattenimento musicale con gli “STAR TRE” in concerto. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/06/2026 - Bardi: il Sud al centro dell’agenda del Mimit
Un decreto del Ministro Urso destina 505,8 milioni di euro alle imprese meridionali per progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale ad alto contenuto innovativo. Il presidente: "Una vera e propria rampa di lancio per il nostro tessuto produttivo".
...-->continua |
|
|
|
22/06/2026 - Programma GOL, Cupparo: in Basilicata oltre 30 mila beneficiari presi in carico
Sono 30.200 i beneficiari presi in carico dai Centri per l'impiego lucani nell'ambito del Programma GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), la misura finanziata dal Pnrr che punta a favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso percorsi p...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Sasso di Castalda: sopralluogo sugli interventi di messa in sicurezza dell’area
Si è svolto oggi a Sasso di Castalda un sopralluogo tecnico presso l’area del Castello, finalizzato a verificare lo stato dei luoghi interessati dai futuri interventi di messa in sicurezza e consolidamento.
All’incontro hanno preso parte il Soggetto Attuat...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Potenza, insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine Agronomi e Forestali 2026-2030
Giovedì 18 giugno 2026 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza quadriennio 2026-2030 a seguito delle elezioni svolte nella prima decade di giugno.
E’ stato conferm...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Basilicata, richiesta al Governo: unità istituzionale per raddoppio strade e ferrovia Matera–Bari
Unità politica ed istituzionale a tutti i livelli per chiedere al governo nazionale il raddoppio delle strade Matera-Ferrandina e Matera-Metaponto unite al prolungamento della Ferrovia Matera Ferrandina con Bari attraverso Gioia del Colle.
Sono infrastru...-->continua |
|
|
|
|
22/06/2026 - Agenzia trasporti, Bochicchio: Operare con lucidità e senza fretta
“Ci è stato chiesto di accelerare il lavoro nelle Commissioni per approvare quanto prima il disegno di legge della Giunta sull'istituzione dell'Agenzia regionale dei Trasporti. Tuttavia abbiamo ritenuto opportuno, audire le organizzazioni sindacali per raccogl...-->continua |
|
|
|
22/06/2026 - SVIMEZ: UIL Basilicata, ora servono continuità degli investimenti e nuova occupazione di qualità
Il rapporto SVIMEZ sul PIL del Mezzogiorno conferma che il Sud può crescere più del resto del Paese quando dispone di strumenti adeguati di programmazione, investimenti pubblici e politiche di sviluppo mirate. È questa la valutazione della UIL Basilicata che,...-->continua |
|
|
|
|