-->
La voce della Politica
| Policoro. Torna la Festa dell’Unità: in piazza per la buona politica e per la nostra comunità |
|---|
25/10/2024 | Organizzata dal locale circolo del Partito Democratico, torna dopo tanti anni, la Festa dell’Unità a Policoro con il titolo: “ Uguaglianza, Sanità, Lavoro: costruiamo insieme il cambiamento”.
La Festa sarà l’occasione per discutere dei temi più importanti dell’attualità politica e sociale con un occhio particolare alle tematiche dell’uguaglianza territoriale e sociale, del diritto alla salute e del rispetto dei diritti del lavoro.
La location scelta dal PD di Policoro è la centrale Piazza Eraclea, cuore pulsante della comunità, nel segno di un partito che torna nelle piazze e nelle strade e che si confronta con i cittadini con umiltà e spirito di servizio.
“ Il percorso di rinnovamento del nuovo PD di Policoro continua con forza e con la partecipazione di iscritti e militanti. Abbiamo deciso di organizzare, dopo tanti anni, la Festa dell’Unità portando esponenti regionali e nazionali del nostro partito a esprimersi e confrontarsi in piazza con i cittadini. Sarà un momento di unione, di buona politica e di comunità con Policoro al centro. Invito tutti i cittadini a prescindere dalle appartenenze a partecipare e dire la loro.”
Dichiara il Segretario del PD di Policoro Mariano Mele.
Parteciperanno al dibattito oltre al segretario di circolo, il consigliere comunale Gianluca Marrese, il segretario provinciale Claudio Scarnato, la delegata nazionale della conferenza delle donne democratiche Franca Digiorgio, i consiglieri regionali Piero Marrese e Roberto Cifarelli, il presidente del PD Basilicata Carlo Rutigliano, il segretario regionale PD Giovanni Lettieri, chiuderà il Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini.
L’appuntamento è per sabato 26 Ottobre dalle ore 19, dopo il dibattito ci sarà l’intrattenimento musicale con gli “STAR TRE” in concerto. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/07/2026 - Senise. Al via il Centro Estivo Comunale 2026
L'Amministrazione Comunale di Senise informa che, dal 3 agosto al 4 settembre 2026, sarà attivo il Centro Estivo Comunale, gestito dalla Cooperativa Natan e rivolto a tutti i bambini del territorio.
L'iniziativa nasce con l'obiettivo di offrire ai più piccoli un'imp...-->continua |
|
|
|
29/07/2026 - Vulture-melfese, Lacorazza: visione ed azioni per rilanciarle il futuro
Il capogruppo del Pd: dalle acque minerali ai Parchi delle Cantine, da Stellantis alla viabilità, dalla diga del Rendina alla sanità e alla cultura. Un pacchetto di atti, norme e iniziative che riporta il Vulture-Melfese al centro dell'agenda regionale
-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Cisl: confronto sul Piano regionale della prevenzione per tutelare la salute dei lucani
Nei giorni scorsi è stato approvato, con il via libera del ministero dell’Economia e delle Finanze il Piano Nazionale della Prevenzione 2026-2031 (PNP) con intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni e Province autonome. Il PNP è uno dei principali strumenti ...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Disabilità, Marika Padula: un anno di ascolto, tutela e risultati
Si è tenuta questa mattina, mercoledì 29 luglio, nella Sala B del Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa della Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità, Marika Padula, dedicata alla presentazione delle attività svolte ne...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Donato Campolieti si è insediato a Potenza nel ruolo di direttore regionale della CIA-Agricoltori Italiani Basilicata.
Il nuovo direttore, insieme al presidente regionale Leonardo Moscaritolo, ha preso parte ai primi importanti appuntamenti istituzionali nella sede della Confederazione: la riunione del Consiglio direttivo regionale, che ha incontrato l'assessore alle Politiche...-->continua |
|
|
|
|
29/07/2026 - Acque minerali, Cifarelli: ''Più royalties, nessuna vera riforma''
“Occorre un grande sforzo di fantasia politica per definire ‘riforma’ quello che, nella sostanza, è un ulteriore aggiustamento della normativa regionale sulle acque minerali. Un intervento certamente utile sotto il profilo tecnico e amministrativo, ma che non ...-->continua |
|
|
|
29/07/2026 - Rigenerazione urbana. Rubino (IV): ''Da assessore Mongiello svolta determinante per i Comuni lucani''
L’approvazione del piano da oltre 47 milioni di euro per la rigenerazione urbana e la valorizzazione dei nostri insediamenti rappresenta una svolta storica per la Basilicata e, al contempo, il coronamento di una visione politica che rimette al centro le comuni...-->continua |
|
|
|
|