-->
La voce della Politica
| Policoro. Torna la Festa dell’Unità: in piazza per la buona politica e per la nostra comunità |
|---|
25/10/2024 | Organizzata dal locale circolo del Partito Democratico, torna dopo tanti anni, la Festa dell’Unità a Policoro con il titolo: “ Uguaglianza, Sanità, Lavoro: costruiamo insieme il cambiamento”.
La Festa sarà l’occasione per discutere dei temi più importanti dell’attualità politica e sociale con un occhio particolare alle tematiche dell’uguaglianza territoriale e sociale, del diritto alla salute e del rispetto dei diritti del lavoro.
La location scelta dal PD di Policoro è la centrale Piazza Eraclea, cuore pulsante della comunità, nel segno di un partito che torna nelle piazze e nelle strade e che si confronta con i cittadini con umiltà e spirito di servizio.
“ Il percorso di rinnovamento del nuovo PD di Policoro continua con forza e con la partecipazione di iscritti e militanti. Abbiamo deciso di organizzare, dopo tanti anni, la Festa dell’Unità portando esponenti regionali e nazionali del nostro partito a esprimersi e confrontarsi in piazza con i cittadini. Sarà un momento di unione, di buona politica e di comunità con Policoro al centro. Invito tutti i cittadini a prescindere dalle appartenenze a partecipare e dire la loro.”
Dichiara il Segretario del PD di Policoro Mariano Mele.
Parteciperanno al dibattito oltre al segretario di circolo, il consigliere comunale Gianluca Marrese, il segretario provinciale Claudio Scarnato, la delegata nazionale della conferenza delle donne democratiche Franca Digiorgio, i consiglieri regionali Piero Marrese e Roberto Cifarelli, il presidente del PD Basilicata Carlo Rutigliano, il segretario regionale PD Giovanni Lettieri, chiuderà il Presidente della Provincia di Matera Francesco Mancini.
L’appuntamento è per sabato 26 Ottobre dalle ore 19, dopo il dibattito ci sarà l’intrattenimento musicale con gli “STAR TRE” in concerto. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
16/03/2026 - Sifus Basilicata: condanna indignata per le parole di Mattia
Il SIFUS Basilicata esprime la propria ferma e indignata condanna per le gravi dichiarazioni pronunciate dal deputato Mattia di Fratelli d’Italia nei confronti della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Riteniamo inaccettabili e vergognose parole che trascend...-->continua |
|
|
|
16/03/2026 - Vertenza Smartpaper: continua la mobilitazione dei lavoratori
Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Smartpaper. Quella di oggi è stata una giornata lunga e intensa, iniziata con un incontro presso l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Basilicata con l’assessore Francesco Cupparo, durante il quale ...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Coop. Auxilum:''irregolarità nella gara per la gestione dei servizi residenziali psichiatrici''
Un bando di gara con requisiti impossibili che si ammorbidiscono dopo l’aggiudicazione all’unico soggetto partecipante e uno schema di contratto che cambia per tre volte.
Il 16 marzo, nella sede Auxilium di Potenza, il presidente Pietro Chiorazzo, il...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Salute orale, parte dalla Basilicata il progetto “Dentista nelle Scuole”
Educare oggi per avere adulti più sani domani. Con questo spirito nasce “Dentista nelle Scuole in Basilicata”, l’ambizioso progetto di prevenzione odontoiatrica che verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa domani, 17 marzo, alle ore 10, nella Pinaco...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - Il Presidente Giordano incontra i Consiglieri neoeletti
Si è tenuto questa mattina, nella Sala Verrastro della Provincia di Potenza, il primo incontro ufficiale tra il Presidente Christian Giordano e i consiglieri eletti alle ultime consultazioni.
L’appuntamento è stato l'occasione per illustrare le compet...-->continua |
|
|
|
|
16/03/2026 - 16 marzo 1978: il caso Moro e le domande che restano
Il 16 marzo 1978 resta una delle date più drammatiche della storia della Repubblica italiana. Non è soltanto il giorno in cui le Brigate Rosse rapirono Aldo Moro. È il momento in cui la democrazia italiana si scoprì improvvisamente fragile, colpita al cuore de...-->continua |
|
|
|
16/03/2026 - I forum per appassionati di Eco all’ospedale di Villa d’Agri
Un nuovo spazio di incontro per giovani cardiologi con la passione per il CardioImaging ad ultrasuoni presso l’Ospedale “San Pio da Pietralcina” di Villa d’Agri. L’iniziativa prenderà il via il martedì 17 marzo con conclusione dei lavori il 18. Dalle ore 13.30...-->continua |
|
|
|
|