-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: “Su Garante e Diritto alla Conoscenza, in assenza di risposte, tornerò a praticare il digiuno”

17/08/2024

A partire dalle ore 23.59 del 19 agosto, in assenza di risposte, tornerò ad alimentare la mia azione nonviolenta attraverso il digiuno (assunzione di sola acqua) su questioni apparentemente separate. Se democrazia è “Conoscere per deliberare”, e lo è, di tutta evidenza il Tgr Basilicata ha negato ai cittadini lucani di poter conoscere l’importante risposta che ho ricevuto dal Presidente Bardi e dal Presidente Pittella sulla questione del Garante dei detenuti e il modo in cui ho inteso corrispondere alla stessa. La mia non è polemica gratuita, ma semmai ad animarmi è il desiderio di un confronto con il direttore di testata, al fine di comprendere il perché di un’oggettiva ed evidente censura. La mia azione nonviolenta proseguirà, quindi, in assenza di risposte, tornando al Digiuno. non solo sulla questione dell’istituzione del Garante dei diritti del detenuto, ma anche per porre la non meno importante questione di quel diritto umano alla conoscenza, che non può essere negato dal servizio pubblico radio-televisivo.
P.S. Per essere ancora più chiari, dopo 9 giorni di digiuno (assunzione sola acqua), da 5 giorni sono in sciopero della fame (300 calorie/die). In assenza di risposte, che ritengo dovute, tornerò a praticare il digiuno.
Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
27/01/2026 - Sant'Arcangelo: palestra nuova plesso del centro storico

Dopo anni di attesa, oggi è stata riaperta la palestra del plesso scolastico S. Antonio Abate, nel centro storico di Sant’Arcangelo. L’inaugurazione rappresenta un momento di grande valore non solo per la scuola, ma per l’intera comunità: uno spazio destinato alle associazio...-->continua

27/01/2026 - Incontro sulle mareggiate nella costa jonica

La furia del ciclone ha lasciato il segno sulla costa jonica, ma la risposta della Regione Basilicata non si è fatta attendere. L’assessore alle Infrastrutture e alla Protezione civile, Pasquale Pepe, d’intesa con il Presidente Vito Bardi, ha tracciato la rott...-->continua

27/01/2026 - Vitalizi: il centrosinistra deposita proposta di legge per l’abrogazione

La norma approvata dal centrodestra lo scorso 18 dicembre relativa ai cosiddetti “vitalizi” per i consiglieri regionali, anima da settimane il dibattito pubblico, soprattutto per i profili relativi alla retroattività del beneficio per le legislature a partire ...-->continua

27/01/2026 - Ex ITCA e Tiberina: operai in presidio da oltre 100 giorni

Da oltre 100 giorni siamo in presidio presso i cancelli dell'ex Itca, lo stabilimento di proprietà Stellantis, assegnato dalla Sata anni fa alla Pmc Automotive.
Molti di noi erano nello stabilimento SATA, ora Stellantis in cui voi lavorate, forse qualcuno ...-->continua

27/01/2026 - Tursi, Giuseppe Cristiano entra in Basilicata Casa Comune

Basilicata Casa Comune annuncia l’ingresso di Giuseppe Cristiano, consigliere comunale di Tursi, nel movimento. Con questa adesione si rafforza la presenza politica e organizzata di BCC sul territorio.
"L’ingresso di Giuseppe Cristiano - dichiara il Presid...-->continua

27/01/2026 - Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno

Nel Giorno della Memoria, l’Amministrazione comunale rinnova il proprio impegno nel custodire il ricordo delle vittime dell'Olocausto, abisso di disumanità che ha segnato in modo indelebile la storia del Novecento e dell’intera umanità.
La memoria è un pa...-->continua

27/01/2026 - Bolognetti: Genesi 3,19. Il ritorno della casta che si fa anti-casta

Se non fossero quelli che sono, gliele farei avere io le risposte dovute sull'utilizzo dello strumento referendario. Ma purtroppo sono quel che sono e cioè solo un troncone della tenia partitocratica, dotato, tranne eccezioni, del dono di Mida al contrario. Pe...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo