-->
La voce della Politica
| Lagonegro: mobilitazione in caso di depotenziamento dei servizi sanitari |
|---|
14/07/2024 | Il 12 luglio si è tenuto nella sala Consiliare del comune di Lagonegro un proficuo incontro organizzato dalle associazioni di Lagonegro e del lagonegrese che si occupano di problematiche socio-sanitarie. All’ordine del giorno la temuta abolizione della guardia cardiologica notturna dell’Ospedale di Lagonegro e le criticità della sanità di tutto il lagonegrese.
L’animata discussione è stata introdotta dal sindaco di Lagonegro, portata avanti dai numerosi contributi dei rappresentanti delle associazioni e arricchita degli interventi dei sindaci di Latronico, Castelluccio Inferiore, dei rappresentanti dei comuni di Nemoli e Maratea, del segretario della Camera del Lavoro di Lagonegro, di personale medico e paramedico. Nel corso della lunga ed animata discussione, l’assemblea, oltre a stigmatizzare l’ennesimo tentativo di depotenziare il nosocomio del lagonegrese, ha esaminato tutte le criticità della sanità sul territorio.
L’assemblea, acquisito la disponibilità dei Sindaci presenti a mobilitarsi per eventuali manifestazioni di protesta, hanno concordato le seguenti iniziative: costituire un’assemblea permanente, aperta a chiunque vorrà prendervi parte, che monitori costantemente il funzionamento dei servizi sanitari erogati sia dall’ AOR San Carlo che dall’ ASP per evitare limitazioni e\o sottrazioni dei servizi all’utenza; chiedere, a breve, un incontro al nuovo assessore regionale alla salute per rappresentare le forti preoccupazioni della cittadinanza sullo stato del servizio sanitario nel lagonegrese.
Per l’assemblea Il TDM di Lagonegro
Francesco Brigante |
|
| | |
archivio
|
|