-->
La voce della Politica
Lagonegro: mobilitazione in caso di depotenziamento dei servizi sanitari |
---|
14/07/2024 | Il 12 luglio si è tenuto nella sala Consiliare del comune di Lagonegro un proficuo incontro organizzato dalle associazioni di Lagonegro e del lagonegrese che si occupano di problematiche socio-sanitarie. All’ordine del giorno la temuta abolizione della guardia cardiologica notturna dell’Ospedale di Lagonegro e le criticità della sanità di tutto il lagonegrese.
L’animata discussione è stata introdotta dal sindaco di Lagonegro, portata avanti dai numerosi contributi dei rappresentanti delle associazioni e arricchita degli interventi dei sindaci di Latronico, Castelluccio Inferiore, dei rappresentanti dei comuni di Nemoli e Maratea, del segretario della Camera del Lavoro di Lagonegro, di personale medico e paramedico. Nel corso della lunga ed animata discussione, l’assemblea, oltre a stigmatizzare l’ennesimo tentativo di depotenziare il nosocomio del lagonegrese, ha esaminato tutte le criticità della sanità sul territorio.
L’assemblea, acquisito la disponibilità dei Sindaci presenti a mobilitarsi per eventuali manifestazioni di protesta, hanno concordato le seguenti iniziative: costituire un’assemblea permanente, aperta a chiunque vorrà prendervi parte, che monitori costantemente il funzionamento dei servizi sanitari erogati sia dall’ AOR San Carlo che dall’ ASP per evitare limitazioni e\o sottrazioni dei servizi all’utenza; chiedere, a breve, un incontro al nuovo assessore regionale alla salute per rappresentare le forti preoccupazioni della cittadinanza sullo stato del servizio sanitario nel lagonegrese.
Per l’assemblea Il TDM di Lagonegro
Francesco Brigante |
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
13/10/2025 - Chiorazzo: “Le parole della ministra Roccella su Auschwitz sono indegne''
“Provo sdegno e vergogna per le parole che il ministro Eugenia Roccella ha pronunciato a proposito dei viaggi d’istruzione al campo di sterminio di Auschwitz, un luogo patrimonio dell’umanità, che fa crescere chi lo visita perché è lì che la memoria della Shoah diventa di un...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Bolognetti: Memorie e soliloqui
Ancora 24 ore di sciopero della sete.
Se dovessi ascoltare i segnali che giungono dal mio corpo, direi che se non sono al limite ci siamo quasi.
A ciascuno il suo. Ciascuno operi e decida e scelga secondo coscienza.
A coloro che gestiscono il Se...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Matera capitale del cinema: al via il corso per Make Up Artist promosso da Lucana Film Commission e Cinecittà
«L’avvio del corso per Make Up Artist per il cinema e lo spettacolo, promosso dalla Lucana Film Commission e da Cinecittà, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di consolidamento di Matera come città del cinema, non solo scenario ma laboratorio di...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Giordano (UGL): “Grazie all’assessore Latronico l’ospedale di Policoro cambia passo”
“Raramente succedeva che un politico e in special modo un assessore al ramo facesse visita agli ambienti sanitari. Stupisce ora ciò che sta’ avvenendo con ciclicità e senza far tanto clamore poiché la salute pubblica è per tutti”.
E’ quanto sostiene i...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Basilicata. Cicala: Tavolo Verde, giornata di proficuo confronto
Una giornata intensa e proficua di confronto e partecipazione ha visto protagonista oggi l’Assessorato alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Basilicata, guidato dall’assessore Carmine Cicala.
In mattinata si è tenuto il Tavolo ...-->continua |
|
|
13/10/2025 - Sanità lucana: la relazione dell’USC di Michele Cataldi denuncia il tradimento dei bisogni reali
Di questi tempi le cifre, le delibere e le sigle smettono di essere carta e diventano vita reale.
In Basilicata si sta verificando proprio questo: lo si vede nelle liste d’attesa che si allungano, nei medici che se ne vanno, nei sindaci che ricevono ogni g...-->continua |
|
|
13/10/2025 - L’assessore Latronico visita l’ospedale di Policoro
Una mattinata tra corsie, sguardi, vicinanza e strette di mano. L’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico ha visitato oggi l’ospedale di Policoro, “una struttura che da anni rappresenta un punto di riferimento per tutto il Metapontino”.
“Ho v...-->continua |
|
|
|