-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lagonegro: mobilitazione in caso di depotenziamento dei servizi sanitari

14/07/2024

Il 12 luglio si è tenuto nella sala Consiliare del comune di Lagonegro un proficuo incontro organizzato dalle associazioni di Lagonegro e del lagonegrese che si occupano di problematiche socio-sanitarie. All’ordine del giorno la temuta abolizione della guardia cardiologica notturna dell’Ospedale di Lagonegro e le criticità della sanità di tutto il lagonegrese.
L’animata discussione è stata introdotta dal sindaco di Lagonegro, portata avanti dai numerosi contributi dei rappresentanti delle associazioni e arricchita degli interventi dei sindaci di Latronico, Castelluccio Inferiore, dei rappresentanti dei comuni di Nemoli e Maratea, del segretario della Camera del Lavoro di Lagonegro, di personale medico e paramedico. Nel corso della lunga ed animata discussione, l’assemblea, oltre a stigmatizzare l’ennesimo tentativo di depotenziare il nosocomio del lagonegrese, ha esaminato tutte le criticità della sanità sul territorio.
L’assemblea, acquisito la disponibilità dei Sindaci presenti a mobilitarsi per eventuali manifestazioni di protesta, hanno concordato le seguenti iniziative: costituire un’assemblea permanente, aperta a chiunque vorrà prendervi parte, che monitori costantemente il funzionamento dei servizi sanitari erogati sia dall’ AOR San Carlo che dall’ ASP per evitare limitazioni e\o sottrazioni dei servizi all’utenza; chiedere, a breve, un incontro al nuovo assessore regionale alla salute per rappresentare le forti preoccupazioni della cittadinanza sullo stato del servizio sanitario nel lagonegrese.

Per l’assemblea Il TDM di Lagonegro
Francesco Brigante



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane

Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.

L’Aula ha app...-->continua

30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz

Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua

30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio

In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua

30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua

30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito

La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.

Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua

30/04/2026 - Cupparo. Ospedale di Chiaromonte, primi dati positivi per i nuovi ambulatori specialistici

Arrivano i primi riscontri sull’attività dei nuovi ambulatori dell’ospedale di Chiaromonte, attivati recentemente per potenziare l’offerta sanitaria nell’area sud della Basilicata. Secondo i dati diffusi dall’Asp, nei mesi di marzo e aprile si registra un nume...-->continua

30/04/2026 - Matera. Convocazione del Consiglio Comunale in seduta straordinaria

Facendo seguito a quanto deciso durante la seduta della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Consiliari tenutasi in data 20.04.2026, si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione alle ore 16:00 di lunedì 04 maggio...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo