-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rotonda,Di Sanzo: ‘Auguri alla dottoressa Lauria, spero eserciti nel territorio’

6/07/2024

Massimo Di Sanzo, già sindaco di Rotonda e segretario del circolo locale del Partito Democratico, attraverso una nota ha voluto formulare i propri migliori auguri a Lucrezia Lauria (con la quale si è congratulata anche l'Amministrazione comunale di Rotonda), che ha appena conseguito a pieni voti la laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi della Campania “Vanvitelli” di Caserta (in Basilicata, ricordiamo, il corso di laurea in medicina è partito solamente da tre anni). Di Sanzo ha anche auspicato che la giovane neo dottoressa decida di esercitare nel territorio, vista la nota e atavica carenza di medici.

Gli auguri di Di Sanzo

“A titolo personale Massimo Di Sanzo, già sindaco di Rotonda e segretario del circolo locale del Partito Democratico, anche se questo consesso politico si accinge ad una ampia riflessione postuma al momento elettorale, con eventuali iniziative, si congratula con la dottoressa rotondese Lucrezia Lauria per aver conseguito a pieni voti la laurea in Medicina e Chirurgia. Su questo rifletto e auspico che la stessa neo dottoressa possa intraprendere la professione medica nel nostro territorio, ove si registra purtroppo, e non per colpa della Asp e men che meno del servizio Assistenza primaria e del suo direttore, dottor Salvatore Consoli, una penuria di medici addetti all’assistenza di medicina generale”.
“Spero - aggiunge Di Sanzo, da sempre insieme al Pd locale fautore del mantenimento della sanità pubblica del territorio, che purtroppo sta diventando la sanità dei poveri - che la dottoressa Lucrezia, di cui conosco la sensibilità, scelga di svolgere il suo ruolo come medico del territorio, della Valle del Mercure e di Rotonda, naturalmente, nel rispetto delle procedure previste. Tanti rotondesi, giovani e meno giovani, svolgono questa professione altrove con ottimi risultati ma non capisco perché la stessa non si possa espletare nel nostro paese che al momento ne ha bisogno, in quanto abitato da una popolazione anziana e ammalata e la situazione, purtroppo, è peggiorata nel post Covid. Comunque, indipendentemente da tutto, formulo alla dottoressa Lucrezia e alla sua famiglia, anche per conto dei Democratici di Rotonda, un augurio fraterno e sincero”.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sottolinea il Pres...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua

10/05/2026 - Sopralluogo a Casa di Comunità di Maratea: primo lotto pronto entro fine maggio

Nell'ambito del percorso di potenziamento della sanità territoriale in Basilicata, stamattina una delegazione istituzionale ha effettuato una visita ispettiva presso il cantiere della Casa di Comunità di Maratea per verificare lo stato di avanzamento dei lavor...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo