-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Gianni Rosa: 'Fratelli d'Italia si conferma primo partito'

11/06/2024

A chi tenta di sminuire il grandioso successo del primo partito di Governo è bene ricordare che, volendo fare paragoni ‘forzati’ come pure qualche giornale tenta di fare paragonando le elezioni di sabato e domenica scorsa con quelle politiche del 2019, ricordo che Giorgia Meloni ha il record di preferenze, alle europee, di tutti i leader di partito degli ultimi 10 anni.
Non solo. Fratelli d’Italia è l’unico partito che negli ultimi 10 anni non ha sofferto salassi di voti ma ha dimostrato una crescita costante, passando dal 2% al 20% delle politiche, al 28,80%.
Anche nella nostra Basilicata si conferma il trend positivo che vede Fratelli d’Italia come primo partito sia in provincia di Matera che di Potenza, arrivando a superare il 25%.
È evidente che i cittadini guardano con interesse al nostro partito e questo è motivo di orgoglio per tutta la classe dirigente che ha lavorato sul territorio.
E questo si percepisce anche nei risultati delle amministrative dello scorso fine settimane, dove Fratelli d’Italia, a prescindere dai risultati finali, ha ottimi numeri in crescita rispetto al passato.
L’ottimo risultato dei candidati di FdI ad Avigliano lo conferma, anche se la vittoria è andata al Sindaco Giuseppe Mecca a cui vanno i miei migliori auguri. E lo conferma anche il risultato nella città Capoluogo di Regione, il nostro partito passa dal 9,55% al 12,75%.
Il senso di responsabilità che ci deriva dal voto cittadini deve spingerci, adesso, ad evitare di riconsegnare, con il ballottaggio, la città a quegli stessi personaggi che hanno usato Potenza per accrescere filiere e per interessi personali e che si nascondono dietro falsi simboli civici. Lo stesso candidato sindaco Vincenzo Telesca è recentemente balzato agli onori delle cronache per l’acquisto di un immoblie di proprietà comunale mentre era consigliere dell’Ente. Al di là di norme di legge e di vari ed eventuali illeciti, che non ci interessano, l’immoralità della vicenda è palese ed è ancora più palese lo sprezzo con il quale il funzionario della Regione Basilicata fa finta di nulla. Indice della poca considerazione che gli amministratori di centrosinistra ha sempre dimostrato per la Città.
Per questo, per non deludere quel 48,93% di cittadini potentini che ci hanno votato è necessario non lasciare il campo al centrosinistra nel turno di ballottaggio.


Sen. Gianni Rosa



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/02/2026 - Formazione e orientamento, un Open Day a Tempa Rossa per gli studenti

TotalEnergies EP Italia ha accolto una delegazione dell’Istituto comprensivo Satriano - Brienza, composta da 27 studenti e 4 docenti della Scuola secondaria di primo grado, per una giornata di orientamento alla scoperta del sito di Tempa Rossa e delle opportunità formative d...-->continua

9/02/2026 - “Residenze musicali” al Cet di Mogol: borse di studio della Regione Basilicata

La Regione rinnova il suo impegno a favore della cultura e dei giovani. Si offre La Regione Basilicata rinnova il suo impegno a favore della cultura e delle giovani generazioni attraverso il lancio dell’Avviso Pubblico “Residenze Musicali”. L’iniziativa, ormai...-->continua

9/02/2026 - Lagonegro, Lacorazza: ci uniamo al messaggio di Latronico e Spera

Il capogruppo del Pd: Vicinanza alla famiglia della donna deceduta. Aver attivato i protocolli al fine di analizzare l’iter clinico non contrasta con la consapevolezza che il lavoro del personale sanitario sia orientato alla tutela della salute in un presidio ...-->continua

9/02/2026 - Al via i lavori della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”

Partiranno domani, 10 febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”, dall'incrocio con la SP 72 fino a San Nicola di Pietragalla.
A darne notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Christi...-->continua

9/02/2026 - Parte da Picerno l’impegno della Basilicata per la Plusdotazione

La Basilicata potrebbe essere la prima regione d’Italia a dotarsi di uno strumento legislativo che riconosca e tuteli i bambini ad alto potenziale cognitivo, valorizzando talenti e peculiarità che, troppo spesso, rimangono inespressi.

E’ questo l’impe...-->continua

9/02/2026 - USC, Unione Sanità Convenzionata: Governare l’urgenza per salvare il PSR appena approvato

Nella sanità lucana c’è una frattura che non può più essere ignorata: da un lato la necessità di programmare il futuro, dall’altro l’urgenza di rispondere ai bisogni immediati della popolazione. Troppo spesso queste due dimensioni vengono contrapposte, come se...-->continua

9/02/2026 - Fismic-Stellantis: investire anche sulle motorizzazioni termiche

La notizia del tonfo del titolo Stellantis (- 24%) ha destato allarmismo tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali. Dura la presa di posizione della Fismic-Confsal Basilicata che non ha dubbi sull’artefice di questa debacle finanziaria.
“E’ il risult...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo