-->
La voce della Politica
| L’on.le Giuseppe Molinari, nel comitato per le celebrazioni della nascita della DC |
|---|
26/02/2024 | E’ di questi giorni, la notizia che l’On.le Giuseppe Molinari , per i tanti amici “ Peppino”, è stato per volontà dell’On.le Ortenzio Zecchino già Ministro della Repubblica Italiana e attualmente, Presidente del comitato per i festeggiamenti dell’80° anniversario della nascita della Democrazia Cristiana, inserito, nel comitato promotore.
L’On.le Molinari, esponente autorevole del partito dello scudo crociato , elaborerà insieme agli altri componenti il programma previsto per i festeggiamenti, promuovendo su tutto il territorio nazionale convegni, seminari, interviste, pubblicazioni scientifiche mostre che si svolgeranno nell’arco del triennio dal 2024 / 2026
Soddisfazione è stata espressa dal neo Segretario Regionale della Democrazia Cristiana Di Sirio , che ha definito “ Peppino Molinari un uomo generoso, amico di tanta gente , politico dal cuore nobile e straordinario narratore di storie legate alla nostra democrazia cristiana e a tutto il territorio della Basilicata”
L’On.le Molinari, con la sua saggezza politica è la vera memoria storica della Democrazia Cristiana, tutte le vicende, gli aneddoti legate alla DC dagli anni 70 ai giorni nostri, grazie al suo personale archivio documentale e fotografico, vengono quotidianamente divulgate e rese pubbliche, lasciando così traccia di quello che questo grande partito ha significato per tutti noi.
La vita della Democrazia cristiana – continua Di Sirio- ha segnato profondamente la storia del nostro Paese riuscendo a avviare e a cogliere un’ampia base di consensi, dando il suo generoso contributo alla lotta di Resistenza, per poi essere protagonista nella rifondazione dello Stato.
Per quelli che come me -conclude il Segretario Di Sirio- nato e cresciuto in una famiglia sotto gli ideali dello scudo crociato, rafforzati ancor più in questo momento con la carica che ricopro, è un grande onore e privilegio conoscere personalmente l’On.le Molinari, vero protagonista della storia politica della nostra terra, uomo dalle idee di ispirazione democratico-cristiana e moderata, alle quali cercherò di ricollegarmi e prendere come esempio per poter affrontare questo percorso politico organizzativo.
Un grazie a nome della Democrazia Cristiana da me rappresenta all’On.le e amico Peppino Molinari, per tutto quello che ha fatto e che farà per il glorioso simbolo dello scudo crociato, per la Basilicata e per tutti quelli che credono ancora in questo partito.
“Ad maiora sempre” caro Peppino.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/07/2026 - Tavolo nazionale automotive, Cupparo
“Il Tavolo nazionale sull’Automotive ha confermato che la sfida dell’industria automobilistica non riguarda soltanto il futuro dei singoli stabilimenti, ma la capacità dell’Europa di costruire una politica industriale capace di coniugare transizione ecologica, competitività ...-->continua |
|
|
|
14/07/2026 - Medici di emergenza, 69 gli incarichi da assegnare
Sono 69 gli incarichi vacanti da assegnare a tempo indeterminato ai medici di emergenza sanitaria territoriale. La Giunta regionale, su istanza dell’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha approvato la prima pubblicazione degli in...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - TPL, Lacorazza: manca un vero piano, e le gare?
Il Capogruppo del Pd: nuovi autobus senza un vero piano e con un servizio prorogato da anni. Mentre si presiede al lancio di una piattaforma, senza un euro della Regione, si vuol dar vita ad una nuova società
“L'assessore Regionale Pepe dovrebbe dare ...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - San Carlo, la UIL FP: "Prosegue il percorso di stabilizzazione del personale"
La UIL FP esprime grande soddisfazione per i nuovi provvedimenti adottati dall'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo nell'ambito del percorso di stabilizzazione del personale, che hanno portato all'immissione in ruolo di un Dirigente Psicologo e di un Dirige...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Richiesta della Fismic Confsal esaudita! Pepe mantiene l’impegno preso
La Giunta Regionale approva il provvedimento così come richiesto dalla Fismic Confsal Basilicata e delibera:
• di approvare pertanto il “carnet di 30 corse”, nominativo, valido per l'effettuazione di 30 (trenta) corse semplici, da utilizzare entro sei ...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Case di Comunità ASP Potenza: al via, ma con organici incompiuti
Le Case di Comunità aprono in provincia senza assunzioni definitive. La provvisorietà del modello si paga in disagio per i lavoratori, rischi per i cittadini e costi per l'azienda.
Giuseppe Costanzo, Segretario Provinciale FIALS Potenza: «Le strutture...-->continua |
|
|
|
13/07/2026 - ''Aree interne: il tempo delle analisi è finito. È il tempo delle scelte''
Leggendo il Rapporto ISTAT sulla Sanità 2026, con particolare riferimento ai dati che riguardano la Basilicata, ho sentito l'esigenza di condividere alcune riflessioni. Lo faccio in virtù dell'esperienza amministrativa maturata alla guida della mia comunità fi...-->continua |
|
|
|
|