-->
La voce della Politica
| Elezioni. Braia: Primo incontro Comitato Nazionale Italia Viva, |
|---|
11/12/2023 | “Orgoglioso di essere tra i 50 membri eletti - 25 donne e 25 uomini - dall’Assemblea nazionale del Partito, nel Comitato Nazionale Italia Viva. Insieme a tanti parlamentari, consiglieri regionali, amministratori, presidenti regionali del partito Italia Viva, si è svolto in data 11 dicembre il primo incontro organizzativo e operativo guidato da Matteo Renzi alla presenza della Capogruppo al Senato Raffaella Paita e la già Ministra Teresa Bellanova. Entro fine mese saranno rese pubbliche le attività che saranno messe in campo a livello nazionale dal comitato nei primi 6 mesi del 2024, per poter preparare al meglio i prossimi appuntamenti elettorali, amministrativi, regionali e le europee concentrando l'attenzione sulle proposte politiche che interessano la comunità e nelle quali Italia Viva ambisce ad avere un ruolo di protagonismo assoluto. Il posizionamento di Italia Viva è sempre più distante dai populismi ma, al contempo, sempre più concentrato sulle emergenze del Paese dal Lavoro alla Sanità. L’Italia al centro sarà protagonista in una Europa che dovrà riformarsi profondamente per tornare ad avere una dimensione riconosciuta a livello internazionale. Saremo sempre al fianco di quanti si vogliono caratterizzare per una proposta riformista in grado di cambiare realmente il paese e di rimetterlo in una posizione ideale al vertice dei paesi europei, come meritiamo di essere considerati. Daremo il nostro contributo operativo, insieme ai coordinatori provinciali, regionali e cittadini in Basilicata, per radicare ancora di più Italia Viva sul territorio lucano. Entro la fine dell'anno con il Presidente Fausto De Maria e con i Presidenti Provinciali Nicola Scocuzza e Antonio Rubino completeremo gli organismi presentando i componenti della cabine di regia provinciali e regionali.”
Lo rende noto il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva - Renew Europe e componente Comitato Nazionale Italia Viva. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|