-->
La voce della Politica
| Fondazione FareFuturo Senise, “solo il centro destra è favorito e vincente” |
|---|
11/12/2023 | “Il nostro concittadino dott. Angelo Chiorazzo probabile candidato alla Presidenza della Regione sostenuto dal partito democratico con i suoi conflitti di interesse, se esistono o sono celati ad arte, non interessano al popolo di Senise che gli sono grati per i posti di lavoro che ha assicurato. Se Senise non è morta, la città sopravvive grazie alla cooperativa Auxilium e poco altro che ha dato lavoro e benessere a tante famiglie.
Nelle competizioni elettorali che seguono, tuttavia il re delle cooperative bianche con il suo movimento civico, non ha la forza e non può riabilitare quella sinistra la quale lo sostiene perché rappresenta un passato improponibile che ha fatto collassare la Basilicata. Dove erano coloro i quali dovevano difendere gli ultimi in un sistema amorale che ha favorito e alimentato il potere solo ad alcuni creando sottosviluppo e povertà. Cosa ha prodotto il PD partito regione in tanti anni di governo per meritarsi il merito di deliggittimare il centro destra. Chi polemizza dimentica spesso di aver governato la sanità per decenni e di aver fallito per poi essere stato già condannato dai Lucani ancora prima dei giudici. Certamente in Basilicata il centro destra deve migliorare ma non può tornare indietro.Le difficoltà sono ancora molto pesanti da sopportare soprattutto quello sullo spopolamento e la mancanza di lavoro che sono da addebitare alla mancata programmazione e di non aver reciso in maniera netta con il passato, ma si è distinto per provvedimenti unici in tema occupazionali, ha stabilizzato i lavori precari ricevuti per eredità ed ha bandito concorsi pubblici che erano stati solo annunciati nelle precedenti legislature. Solo il centro destra può promuovere la crescita di una classe dirigente selezionata sulla base della meritocrazia piuttosto dell’appartenenza in grado di dare risposte adeguate ai cittadini con un figure di qualità che dovranno riempire responsabilità sul futuro della Regione”.
Prof Giovanni Lonetti Coordinatore Fondazione FareFutura Senise |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture
L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Francesca Di Lucch...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio
Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti
Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 -
Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti
La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Pagella ospedali Agenas, Vizziello: Bocciati quelli lucani
“Una sola struttura che raggiunge un livello molto alto in ambito osteomuscolare, l’Ospedale san Giovanni di Dio di Melfi, qualche reparto che consegue una valutazione al di sopra della sufficienza e una serie di bocciature rispetto a parametri sanitari rileva...-->continua |
|
|
|
|