-->
La voce della Politica
| Fondazione FareFuturo Senise, “solo il centro destra è favorito e vincente” |
|---|
11/12/2023 | “Il nostro concittadino dott. Angelo Chiorazzo probabile candidato alla Presidenza della Regione sostenuto dal partito democratico con i suoi conflitti di interesse, se esistono o sono celati ad arte, non interessano al popolo di Senise che gli sono grati per i posti di lavoro che ha assicurato. Se Senise non è morta, la città sopravvive grazie alla cooperativa Auxilium e poco altro che ha dato lavoro e benessere a tante famiglie.
Nelle competizioni elettorali che seguono, tuttavia il re delle cooperative bianche con il suo movimento civico, non ha la forza e non può riabilitare quella sinistra la quale lo sostiene perché rappresenta un passato improponibile che ha fatto collassare la Basilicata. Dove erano coloro i quali dovevano difendere gli ultimi in un sistema amorale che ha favorito e alimentato il potere solo ad alcuni creando sottosviluppo e povertà. Cosa ha prodotto il PD partito regione in tanti anni di governo per meritarsi il merito di deliggittimare il centro destra. Chi polemizza dimentica spesso di aver governato la sanità per decenni e di aver fallito per poi essere stato già condannato dai Lucani ancora prima dei giudici. Certamente in Basilicata il centro destra deve migliorare ma non può tornare indietro.Le difficoltà sono ancora molto pesanti da sopportare soprattutto quello sullo spopolamento e la mancanza di lavoro che sono da addebitare alla mancata programmazione e di non aver reciso in maniera netta con il passato, ma si è distinto per provvedimenti unici in tema occupazionali, ha stabilizzato i lavori precari ricevuti per eredità ed ha bandito concorsi pubblici che erano stati solo annunciati nelle precedenti legislature. Solo il centro destra può promuovere la crescita di una classe dirigente selezionata sulla base della meritocrazia piuttosto dell’appartenenza in grado di dare risposte adeguate ai cittadini con un figure di qualità che dovranno riempire responsabilità sul futuro della Regione”.
Prof Giovanni Lonetti Coordinatore Fondazione FareFutura Senise |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|