-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il Ministro Sangiuliano a Muro Lucano

17/09/2023

Nella giornata di ieri abbiamo avuto il grande onore di ospitare a Muro Lucano il Ministro della Cultura Sangiuliano, il quale è rimasto affascinato dalla straordinaria bellezza della nostra Città e dalla ricchezza presente nel museo, scrigno culturale che custodisce le radici dell’intera Basilicata Nord Occidentale.

Alla presenza dei Sindaci dell’ area interna del Marmo Platano, il Ministro ha sottolineato che è un obiettivo imprescindibile custodire il museo e accrescerne le capacità. Per l’occasione ha invitato a partecipare anche il Direttore Generale dei Musei d’Italia, Massimo Osanna, il quale ha confermato lo stanziamento da parte del Governo Centrale di importanti finanziamenti e la priorità assoluta delle assunzioni per la sede di Muro Lucano.

Un grande risultato raggiunto che oltre a salvaguardare il presidio culturale, mira ad esaltare la nostra identità, stravolgendone il suo futuro e quello dell’intero territorio.

Ringrazio il Ministro Sangiuliano per aver mantenuto fede alla promessa fatta e al Senatore Gianni Rosa per la grande attenzione che dimostra costantemente per Muro Lucano e l’intera Basilicata.

La vera rivoluzione è la politica del fare, quella concreta che si manifesta tra la gente e sui territori.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.

All’incontro erano presenti il segretario regionale d...-->continua

15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.

“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua

15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche

«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua

15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua

15/05/2026 - Danni maltempo, il piano per la viabilità provinciale

Le Province di Potenza e Matera potranno avviare gli adempimenti tecnici e amministrativi necessari alla realizzazione degli interventi urgenti sulla viabilità provinciale colpita dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi a partire dal 28 marzo scors...-->continua

15/05/2026 - Consorzio Industriale Matera: candidatura da 40 milioni per infrastrutture

L’Amministratore Unico del Consorzio Industriale della Provincia di Matera, avv. Antonio Di Sanza, comunica che il Consorzio ha presentato la candidatura nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Struttura di Missione ZES per il finanziamento di interventi strate...-->continua

15/05/2026 - Comandante Legione Carabinieri Basilicata in visita istituzionale a Tramutola

Visita istituzionale di particolare rilievo, nella giornata di oggi, a Tramutola da parte del Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Luca Mennitti, accolto dalle autorità civili e militari del territorio.
Il Comandante Mennitti ha fatto visita al...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo