-->
La voce della Politica
Portavoce amministratori PD: bisogna essere piu vicina alle esigenze della gente |
---|
5/07/2023 | Nelle ultime settimane si sono accentuati i vari e variegati richiami alla politica da parte dei lucani che, per temi o per nuclei associativi, hanno rappresentato chiaramente il disagio che vivono quotidianamente.
Scuola, autonomia differenziata, infrastrutture, sanità, sono temi che rappresentano in modo iconico il fallimento di una promessa di cambiamento a cui si sono affidati nel 2019 scegliendo il centrodestra come coalizione di governo, ma sono anche i temi che hanno scelto per richiamarci tutti alla responsabilità.
Proprio noi che siamo i primi rappresentanti dei cittadini, almeno per prossimità, non potevamo non cogliere questo richiamo che è finanche un appello e, forse, un incoraggiamento a costruire una robusta alternativa di governo per i lucani.
Non possiamo, proprio per questo, far mancare il nostro sostegno e contributo al Partito Democratico che rappresenta ad oggi, con il suo nuovo percorso disegnato su una base di esperienze e radicamento sul territorio, una visione diversa e sicuramente più vicina alle esigenze della nostra gente.
Siamo al fianco del Segretario Giovanni Lettieri, affinché porti al centro del dibattito della prossima assemblea regionale proprio e solo i lucani.
A loro dobbiamo una coraggiosa discussione che parta dalla necessità di riaffermare la centralità dei loro bisogni - che sono mutati perché mutate sono le loro condizioni socio-economiche - rispetto a quelle dei singoli.
Abbiamo bisogno di avere una nuova visione collettiva di Basilicata.
Questa non può prescindere da un progetto politico che parta proprio dal Partito Democratico, che dovrà farsi carico di costruire una proposta politica da condividere con chi ha a cuore, come noi, il destino dei lucani.
Noi amministratori siamo pronti a dare il nostro contributo in modo concreto e leale e siamo pronti ad accompagnare il Segretario in questo percorso, fiduciosi che sappia tener dentro a questo progetto radici e futuro.
Il portavoce del gruppo
Amministratori lucani del Pd
Francesco Mancini
|
| | |
archivio
La Voce della Politica
|
11/05/2025 - Aeroporti: la Basilicata rischia davvero di restare a terra
La Basilicata, questa volta, rischia seriamente di restare senza aeroporto. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nell’indifferenza generale, sta finalizzando il nuovo Piano Nazionale Aeroporti, documento di indirizzo politico e tecnico per la pianificazione del...-->continua |
|
|
10/05/2025 - Nomine nazionali, le congratulazioni dell’Odg Basilicata
L’Ordine dei Giornalisti della Basilicata esprime viva soddisfazione per le recenti nomine avvenute nell’ambito del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, a Roma.
Sincere congratulazioni ai colleghi Enzo Quaratino, eletto componente del Cons...-->continua |
|
|
10/05/2025 - Dilena (Azione): “il M5S getta fango per nascondere i propri fallimenti a Matera
“Assistiamo con amarezza e sdegno all’ennesima manipolazione mediatica messa in atto dal Movimento 5 Stelle di Matera, che ha diffuso un video, tagliato e montato ad arte, con l’intento di gettare discredito sulla figura del Presidente del Consiglio Regionale ...-->continua |
|
|
10/05/2025 - Leone XIV e il ritorno alla dottrina sociale della Chiesa: da Rerum Novarum a Fratelli Tutti
In questi ultimi tre giorni, l’elezione del nuovo pontefice, che ha scelto il nome di Leone XIV, ha acceso un vivace dibattito non solo sul futuro della Chiesa, ma anche sul significato di questo nome carico di storia. L’attenzione si è subito rivolta alla fig...-->continua |
|
|
10/05/2025 - Matera: intesa per la nascita della “Porta dei Parchi”
“Oggi, con la firma dell’accordo tra tutti e cinque i Parchi naturali della Basilicata, abbiamo presentato la ‘Porta dei Parchi’. Non si tratta di un semplice progetto, ma di una visione strategica per la Basilicata del futuro. Questo progetto è una priorità p...-->continua |
|
|
10/05/2025 - Cultura: Mattia (FdI), continuare a sostenerla perchè strategica per l'Italia
“Puntare sempre più sulla cultura vera risorsa strategica per l’Italia, sia sul piano culturale che economico, sostenendola, come si sta facendo , attraverso interventi e politiche lungimiranti”. Lo ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia, a marg...-->continua |
|
|
10/05/2025 - Accordo Integrativo regionale per i medici di Medicina generale
Nell’ultima seduta della Giunta regionale è stato approvato l’Accordo Integrativo Regionale (AIR) per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina generale che si inserisce nell’ambito dell’implementazione delle disposizioni normative e finanziarie degl...-->continua |
|
|
|