-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Elezioni Rsu Cup-CS Basilicata: buona affermazione Uilcom-Uil

8/03/2023

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, 7 marzo 2023, lo spoglio delle elezioni per il rinnovo della Rsu/Rls nelle unità produttive CUP e CS Basilicata.
Alle elezioni hanno votato il 90% dei lavoratori aventi diritto.

La Uilcom-Uil ha ottenuto due seggi (di cui uno anche Rappresentante Lavoratori Sicurezza): Teresa Mitro e Ivan Mecca.

A darne notizia è la segreteria regionale della UILCOM – UIL che esprime "grande soddisfazione per il risultato raggiunto e per la crescita esponenziale dell’organizzazione rispetto alle ultime elezioni.

Dopo i successi ottenuti in altre aziende del settore, dichiara il segretario regionale UILCOM Basilicata – Letterelli - riusciamo ad ottenere uno straordinario risultato anche nel Centro Servizi Regione Basilicata sia nell’unità produttiva Centro Unico di prenotazione sanitarie che nell’unità produttiva servizi avanzati a supporto dello sviluppo dei temi dell’agenda digitale, che fa giustizia del lavoro svolto in questi anni.

Un lavoro proiettato al futuro e teso a garantire e a rafforzare le condizioni di lavoro più favorevoli e a scongiurare rischi di crisi.


“Mi piace prima di tutto sottolineare – continua Letterelli - come queste elezioni siano prima di tutto la vittoria della democrazia vista l’altissima affluenza al voto con il 90%, poi evidenziare, anche il suffragio ottenuto dalla UILCOM – UIL che diventa punto di riferimento per i lavoratori del Raggruppamento Temporaneo di Impresa Datacontact, Lucania Sistemi e La Traccia”.


“I lavoratori - continua Letterelli - hanno premiato la coerenza delle nostre scelte e della proposta sindacale, il rigore nella difesa dei diritti e del lavoro ed il coraggio che nel tempo ci ha permesso di costruire con pazienza, operosità e determinazione l’obbiettivo raggiunto”.
“Il risultato ottenuto dalla UILCOM –UIL – conclude Letterelli dimostra l’impegno costante dei nostri iscritti e premia la grande stima dei lavoratori verso i nostri candidati e la loro capacità di lavorare in squadra e di concerto con la Segreteria dell’Organizzazione. Il risultato ottenuto deve rappresentare per la RSU eletta, un rinnovato e forte stimolo a rappresentare con serietà i lavoratori a partire dalla contrattazione aziendale".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - Sen. Gasparri a Francavilla incontra titolari imprese

Alla presenza del Senatore Maurizio Gasparri stamattina a Francavilla in Sinni Francesco Cupparo, insieme a dirigenti nazionali (Guido Viceconte) e locali (il sindaco Romano Cupparo e il vicesindaco Carmelo Lofiego) di Forza Italia ha incontrato il tessuto produttivo della ...-->continua

19/04/2024 - Medicina naturale: nota di Greenpharma Potenza e Accademia Tiberina

La medicina naturale costituisce uno dei punti di forza delle nuove branche della scienza. Un punto di forza tutto da scoprire grazie alla presenza di personale specializzato capace di irrobustire il panorama nazionale e regionale. La Basilicata in questo cont...-->continua

19/04/2024 - La Cgil di Potenza domani 20 aprile a Roma per la manifestazione nazionale di Cgil e Uil

La Cgil di Potenza sarà domani 20 aprile in piazza a Roma per partecipare alle grande manifestazione nazionale indetta da Cgil e Uil, che tiene insieme salute e sicurezza, diritto alla cura, sanità pubblica, riforma fiscale e tutela dei salari. L’appuntamento...-->continua

19/04/2024 - Cupparo (Fi): “Ricominciamo insieme”

“Ricominciamo insieme”: è l’appello al voto di Francesco Cupparo (Fi), già assessore regionale, a chiusura di una campagna elettorale entusiasmante per il calore, l’affetto e la stima che hanno caratterizzato ogni suo incontro sui territori. “So bene che ci so...-->continua

19/04/2024 - Fiom Cgil Basilicata: No alle strumentalizzazioni dei lavoratori a fini elettorali.

“Apprendiamo che in queste ultimissime battute di campagna elettorale ci sono ancora tentativi di strumentalizzare i lavoratori e le lavoratrici dell’industria in Basilicata, per fini elettorali. Come Fiom Cgil stigmatizziamo tali comportamenti, segno distinti...-->continua

19/04/2024 - Bolognetti: a proposito del Che Guevara lucano

Visto che Angelo Che Guevara Chiorazzo è tanto preoccupato della censura, potrebbe di grazia spiegarmi come mai, da tempo immemorabile, l'Agi nazionale non rilancia una mia nota?
Chi più del Che lucano, che porta in giro a mo' di Madonna pellegrina l'attu...-->continua

19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Q...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo