-->
La voce della Politica
| Tauro:''benvenuto in Fratelli d'Italia al dottor Petruccelli'' |
|---|
3/02/2023 | Apprendo con grande piacere l’adesione al partito di Fratelli d’Italia del dottor Nicola Petruccelli, consigliere comunale di Senise.
Medico assai stimato nella sua comunità, e non solo, nonché già sindaco della sua cittadina, e politico navigato, certamente sarà prezioso aiuto per le tante tematiche sociali che da anni porta avanti il nostro Movimento.
Che va ad aggiungersi agli altri validi dirigenti e militanti già presenti in uno dei paesi più importanti dell’area sud della nostra regione.
Con la presenza di Nicola Petruccelli la destra senisese, dopo anni di assenza, torna in consiglio comunale.
Sono convinto che il suo lavoro politico in sinergia con quello della Regione Basilicata non potrà che apportare un contributo fattivo per la soluzione dei tanti, e a volte anche drammatici, problemi che assillano, da decenni questa porzione di territorio regionale, ad iniziare proprio da quello assai sentito dalla intera popolazione in corso in queste settimane.
Buon lavoro Nicola!
Leonardo Rocco Tauro
Componente Assemblea Nazionale FDI
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
3/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello (BCC): “Gas e acqua, da Giunta solo una difesa d’ufficio''
“Tante belle parole ma zero risposte: quanto paga (realmente!!!) la Regione per la fornitura-ponte di energia dalle Compagnie petrolifere ad Acquedotto Lucano? Gli 82 euro a Megawatt annunciati all’inizio o 162 che ci viene riferito? Ci sono ulteriori costi occulti collegati...-->continua |
|
|
|
3/04/2026 - Cupparo, interventi urgenti sistema produttivo
La Regione Basilicata mette a disposizione dei Comuni uno strumento concreto e immediatamente attivabile per affrontare situazioni di emergenza che possono compromettere il funzionamento dei servizi essenziali, dei servizi a supporto del sistema produttivo e, ...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Basilicata Casa Comune condanna gli attacchi personali in aula sui vitalizi
Basilicata Casa Comune esprime disappunto per l’ inaccettabile attacco sul piano personale da parte del consigliere Casino nei confronti del collega Augusto Toto, proponente insieme ad altri consiglieri della mozione contro i vitalizi dei consiglieri regionali...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Basilicata. Maltempo, Lacorazza chiede che se ne parli in Consiglio
“Abbiamo scritto al Presidente del Consiglio regionale affinché, nella prossima seduta consiliare in programma martedì 14 aprile, il Governo regionale riferisca sull’emergenza maltempo, sui danni causati e sulle iniziative che si intendono adottare”. Lo dichia...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - UIL. Quanto può costare ai lucani il caro carburanti: impatto su pendolari, famiglie e beni di prima necessità
La UIL Basilicata, attraverso un’elaborazione del proprio Centro Studi, analizza gli effetti economici e sociali dell’aumento dei carburanti in regione, evidenziando un impatto significativo su lavoratori, famiglie e sull’intero sistema dei consumi.
U...-->continua |
|
|
|
|
3/04/2026 - Nasce a Melfi il comitato di ''Futuro Nazionale''
Nasce ufficialmente a Melfi il comitato costituente di “Futuro Nazionale”, un nuovo presidio politico che punta a radicarsi concretamente nel territorio, dando voce a cittadini, famiglie, lavoratori e imprese.
Alla guida del comitato è stato individua...-->continua |
|
|
|
3/04/2026 - Casorelli (Filca Basilicata):«investimenti e programmazione per contrastare la fragilità del territorio»
«L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il Centro-Sud Italia, con ripercussioni anche in Basilicata, ripropone il tema degli eventi climatici estremi e della conseguente necessità di mettere in campo interventi di mitigazione, anche di natura struttur...-->continua |
|
|
|
|