-->
La voce della Politica
| Nota di Carmela Carlucci (M5S) |
|---|
1/12/2022 | Ad oggi, col senno di poi, di fronte a tre sentenze del TAR e una del Consiglio di Stato che mi hanno dato ragione, rifarei quel ricorso altre mille volte per poter rappresentare ogni singolo voto dato (non a me, ma) al M5S.
Ciò che taluno ha detto, durante l’ultimo consiglio regionale, di me e della forza politica che lo ha eletto non solo è sintomo di vigliaccheria, dal momento che non potevo esser lì a replicare, ma è un esercizio, malriuscito, di puro vittimismo.
Si, perché gloriarsi di avere più voti piagnucolando di esser rimasto senza “seggiola” (cit.) tre anni per poi voltare le spalle al M5S significa rinnegare quegli stessi voti; significa rinunciare alla forza politica che ti ha eletto e ti consente l’onore di rappresentarla nella massima assise regionale con tutto il coraggio che merita.
Detto questo, mi taccio perché le lucane e i lucani non hanno bisogno di scaramucce interne al M5S, ma di soluzioni concrete ai numerosi problemi che attanagliano la nostra regione. Problemi che questa maggioranza (?) non solo non è riuscita a risolvere, ma non ha nemmeno individuato.
Se Bardi pensa di distrarci dai drammi dello spopolamento, della disoccupazione, della malasanità, dell’inquinamento o della mancanza di visione di sviluppo attraverso il tanto acclamato e strapromosso GAS GRATIS, ahimè, non ha capito nulla. Una misura che farà la fine della carta carburanti e che lascerà tutti con un pugno di mosche in mano.
La metà dei consiglieri regionali (10 su 20) - compresi alcuni della stessa maggioranza - due settimane fa, ha presentato una mozione di sfiducia a Bardi che verrà discussa e votata in occasione del prossimo consiglio regionale. Mi auguro - con poche speranze, in realtà - che, da ieri, non siano diventati 9.
Quanto a me, continuerò a lavorare per tutta la comunità lucana, con profondo senso di gratitudine e abnegazione per tutte e tutti coloro che hanno riposto fiducia in me.
Rivolgo un ringraziamento speciale a Gianni Leggieri, a Gianni Perrino e a tutti i nostri collaboratori: in questi anni abbiamo lavorato con passione, armonia e dedizione.
Continueremo a camminare insieme, guardando nella stessa direzione.
A riveder le stelle,
Carmela Carlucci |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/05/2026 - Sanità Senisese, senza convocazioni o incontri istituzionali prosegue la mobilitazione
Il gruppo di lavoro per la sanità del Senisese, riunitosi presso la sala della locale Camera del Lavoro CGIL, ha espresso soddisfazione per l'ampia partecipazione e per l'esito positivo della manifestazione svoltasi venerdì scorso, sottolineando tuttavia come essa rappresent...-->continua |
|
|
|
13/05/2026 - Pmc Automotive, 213 giorni di presidio: attesa per il piano industriale
A San Nicola di Melfi prosegue da 213 giorni la protesta degli operai della Pmc Automotive, costretti dal 13 ottobre 2025 a presidiare l’area industriale dopo la perdita del lavoro. Una mobilitazione continua, che ha visto nascere la “Tenda della Resistenza” c...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - P.I.T. incontra i territori: tre tappe tra ascolto, continuità e visione
Lauria, Venosa e Potenza saranno le tre tappe degli Incontri Territoriali promossi da P.I.T. – Progetto Ingegno Territorio, in programma il 14, 15 e 16 maggio. Un percorso di confronto diretto con gli ingegneri della provincia, costruito attorno a tre parole s...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Ok a unanimità da Aula a Odg Lacorazza Fondo morosità incolpevole
Il Consiglio regionale della Basilicata, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a firma Lacorazza che impegna il presidente della Giunta e la Giunta regionale “a istituire e destinare adeguate risorse finanziarie al ‘Fondo regiona...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Basilicata, dalla Regione 8 milioni per rafforzare servizi sociali e assistenziali
La Regione Basilicata punta a rafforzare il sistema dei servizi socio-assistenziali attraverso nuovi investimenti destinati al welfare territoriale. La Giunta regionale ha approvato un Avviso pubblico da 8 milioni di euro rivolto a imprese, cooperative ed enti...-->continua |
|
|
|
|
13/05/2026 - Donne vittime di violenza,Fazzari:Più tutele e priorità abitative
"Il Consiglio regionale prosegue il percorso di sostegno già avviato con il potenziamento del Reddito di Libertà. La proposta di legge regionale n. 134/2026, sull’assegnazione, gestione e canoni degli alloggi ERP in Basilicata, è stata approvata dal Consiglio ...-->continua |
|
|
|
12/05/2026 - Basilicata. Approvato il calendario scolastico
Le attività didattiche per l’anno scolastico 2026-2027 inizieranno il 16 settembre 2026 e termineranno il giorno 8 giugno 2027, per la scuola primaria e secondaria, e il giorno 30 giugno 2027 per la scuola dell’infanzia. Lo stabilisce il calendario scolastico ...-->continua |
|
|
|
|