-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Emergenza furti in Val d’Agri, chiesto l’intervento del Prefetto di Potenza

25/11/2022

"Questa mattina ho scritto al Prefetto di Potenza per chiedere un suo intervento sulla emergenza di furti in Val d’Agri.
Le tante, troppe, segnalazioni di cittadini e rappresentanti locali che mi sono giunte in questi giorni descrivono una situazione di allarme che non può essere ignorata.
La frequenza, anche più furti in un solo comune e in una manciata di ore, e le modalità, in pieno giorno e anche alla presenza degli abitanti delle case, denotano una situazione emergenziale e pericolosa anche per la incolumità pubblica e fanno emergere, se ancora ce ne fosse stato bisogno, una carenza di presidi di sicurezza nelle nostre aree interne.
Ho chiesto l’intervento del Prefetto e mi sono messo a disposizione, nell’ambito del mio ruolo di rappresentante della Basilicata in Parlamento, per qualsiasi supporto possa essere utile a risolvere la situazione".


Sen. Gianni Rosa



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/05/2026 - Marconia di Pisticci, inaugurato lo Spazio Multifunzionale per i giovani

“La nascita dello Spazio Multifunzionale di Esperienza a Marconia di Pisticci rappresenta un tassello importante per le poltiche sociali della nostra regione. Con il progetto “DesTEENazione – Desideri in azione”, diamo una risposta concreta e innovativa ai bisogni dei nostri...-->continua

16/05/2026 - Latronico al convegno di Cittadinanzattiva

“La trasformazione demografica e il progressivo invecchiamento della popolazione non sono semplici dati statistici, ma impongono una profonda revisione culturale e strutturale dei nostri modelli di assistenza. In Basilicata la difesa della dignità degli anzian...-->continua

16/05/2026 - Metaponto, avanti sulla difesa costiera

Conferenza di servizi positiva, presso la Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata, sul progetto da 11 milioni di euro per la protezione del litorale jonico lucano. Favorevoli Comune di Bernalda, Carabinieri Biodiversità e Ufficio Compatibilità Ambien...-->continua

16/05/2026 - Atella, incontro pubblico per il censimento del patrimonio di archeologia industriale

L’Amministrazione comunale, in continuità con l’avviso del 27 marzo 2026 sul censimento del patrimonio di archeologia industriale della Basilicata, promuove un incontro pubblico rivolto a cittadini, associazioni e collaboratori. L’iniziativa rientra nella L.R....-->continua

16/05/2026 - Sanità territoriale, Lacorazza: ‘tana’ per Latronico

Il Capogruppo del PD: l'assessore non giochi a nascondino spostando su tecnici e burocrati le decisioni. A cittadini, amministratori, associazioni, comitati e personale sanitario è necessario dire la verità

"L’Assessore regionale alla sanità gioca a n...-->continua

16/05/2026 - UIL. Monetizzazione delle ferie per i docenti precari

Accertato il diritto dei docenti precari ad ottenere la monetizzazione delle ferie maturate e non godute durante il servizio.


Illegittimo collocare in ferie d’ufficio i docenti durante la sospensione delle attività didattiche.

Il Tribuna...-->continua

15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.

All’incontro erano presenti il segreta...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo