-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giornata contro la violenza sulle donna, la Provincia inaugura i graffiti

25/11/2022

Con un atto simbolico, attraverso la installazione di due graffiti realizzati dall'artista Franco Corbisiero nell'atrio del Palazzo in Piazza Prefettura, la Provincia di Potenza, ha voluto celebrare la "Giornata Internazionale per la eliminazione della violenza contro le donne".

Il 25 Novembre una data da tenere a mente tutti i giorni che "ci richiama il bisogno di educare la nostra società ad avere pieno rispetto delle donne, tutti i giorni, ha ricordato Simona Bonito, Consigliera di parità Provinciale e promotrice dell'iniziativa che ha trovato nel Presidente dell'Ente. Christian Giordano, pieno sostegno.

"Fino a quando dovremo celebrare una giornata per richiamare l’attenzione sul tema della violenza alle donne, - ha evidenziato Giordano - significa che dobbiamo ancora fare passi in avanti per colmare vuoti istituzionali.

Mi piace il coinvolgimento delle giovani generazioni per sensibilizzarle a questo tema e mostrare con esempi concreti quello che bisogna condividere per educare al rispetto".

Non è stata infatti casuale la presenza alla manifestazione, oltre che di alcune rappresentanti del mondo femminile, anche quella di giovani studenti dell'Istituto per Geometri del Capoluogo.

A scoprire i due pannelli che sorreggono i graffiti, sono stati il Presidente Giordano ed il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, che ha ringraziato i promotori dell'iniziativa per la sensibilità mostrata intorno al tema che va inquadrato nell'azione di prevenzione più che di repressione del fenomeno.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Questo bando cos...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua

19/04/2024 - Chiorazza chiude la campagna elettorale e Potenza e annuncia: 6mila posti di lavoro in 5 anni

Il capolista di Basilicata Casa Comune ha presentato il progetto per una nuova e sana occupazione nella regione lucana nei prossimi cinque anni durante l'evento finale della lista civica a Potenza.

"Gli ultimi 10 anni – ha detto - sono quelli dello sv...-->continua

18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato i...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua

18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile,...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo