-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

On. Lomuti: 'Stamattina ennesimo psicodramma della destra'

18/11/2022

È andato in scena, questa mattina, l'ennesimo atto dello psicodramma della maggioranza lucana di centrodestra, guidata dal generale, senza più soldati, Bardi.
Altri due pezzi dell'ei fu maggioranza, infatti, hanno abbandonato la nave, a causa della mancata soddisfazione delle loro richieste, dimentichi del fatto, forse, che la politica dovrebbe essere ricerca del bene comune e non di interessi particolari.
E mentre la maggioranza si smantella, picconata dalla Lega, la nostra regione si appresta a vivere una delle stagioni economiche e sociali più difficili, con l'aumento dei prezzi alle stelle e il lavoro che manca. Non possiamo permetterci l'incapacità di questo centrodestra, ormai privo dei numeri e dunque della solidità giusta per governare, costretto a cercare stampelle tra le fila dell'opposizione.
Al Presidente Bardi chiedo l'unico possibile atto di responsabilità, in questa fase storica: ammettere l'inadeguatezza e restituire la parola alle cittadine e ai cittadini lucani, che meritano indubbiamente di più.
In segno di rispetto nei confronti della nostra comunità, questo governo deve dimettersi.
Vero è che ci hanno provato. Ma ancora più vero è che hanno fallito.
E se, da un lato, provo a comprendere il gesto disperato di Bardi di "tenere la porta aperta" alle minoranze, pur di vivacchiare fino al termine del mandato, fatico invece a comprendere la disponibilità di alcuni pezzi della minoranza a offrirsi quale stampella di un governo agonizzante.
L'unica spiegazione possibile, a questo punto, è che alcuni esponenti dell'opposizione siano in cerca di un diritto di prelazione per il prossimo giro.
Sembra proprio che il potere logori soprattutto chi teme di perderlo definitivamente.
Il M5s di Basilicata, invece, che non ha paura di sottoporsi al giudizio degli elettori, ha osservato una posizione coerente e netta sin dall'inizio: poiché questa maggioranza non è, evidentemente, in grado di governare e di garantire sviluppo alla nostra Basilicata, allora è giusto che si dimetta.

On. Arnaldo Lomuti 18 nov 2022
Portavoce e referente regione Basilicata M5S



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
19/04/2024 - BCC: la Regione Basilicata pubblica un bando l'ultimo giorno di campagna elettorale

È con profonda indignazione che denunciamo la pubblicazione sui social della Regione Basilicata, questa mattina, a due giorni dalle elezioni, relativo agli incentivi per l'assunzione di soggetti in stato di disoccupazione residenti in Regione Basilicata.
Questo bando cos...-->continua

19/04/2024 - Marrese, un patto con i lavoratori dello spettacolo: subito l’assessorato alla Cultura

Ho letto con molta attenzione la lettera appello del mondo della cultura: le loro parole, sono le mie. Le loro preoccupazioni, sono le mie.
Per anni la Basilicata è stata attraversata da fermenti culturali che hanno avuto il più riconoscibile in Matera Cap...-->continua

19/04/2024 - Chiorazza chiude la campagna elettorale e Potenza e annuncia: 6mila posti di lavoro in 5 anni

Il capolista di Basilicata Casa Comune ha presentato il progetto per una nuova e sana occupazione nella regione lucana nei prossimi cinque anni durante l'evento finale della lista civica a Potenza.

"Gli ultimi 10 anni – ha detto - sono quelli dello sv...-->continua

18/04/2024 - Isoldi (M5S): protesta davanti alla Regione per mancate risposte di Bardi

“Stasera, a mezzanotte, mi recherò davanti al Palazzo della Regione Basilicata a Potenza e farò una veglia di protesta contro il presidente Bardi che dopo molti giorni non ha ancora risposto alle 10 domande sui problemi della Basilicata che gli ho presentato i...-->continua

18/04/2024 - D'Andrea (BCC): difendiamo la Basilicata dall'Autonomia Differenziata

Dal secco no ad autonomia differenziata e deposito di scorie nucleari in Basilicata, alla necessità di mettere in campo azioni concrete per il rilancio di una sanità che, tra liste d'attesa e mobilità passiva è passata dall'essere uno dei fiori all'occhiello d...-->continua

18/04/2024 - Avviso #Basilavoro, da oggi le domande per i bonus per le assunzioni

Sostenere l’occupazione di categorie di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mercato del lavoro, concedendo incentivi per le assunzioni a datori di lavoro privati. Per favorire un’occupazione stabile sul territorio regionale, da oggi, 18 aprile,...-->continua

18/04/2024 - Regionali Basilicata: lettera aperta dei lavoratori della cultura

Ai candidati presidenti, consiglieri e futuri assessori della Basilicata. Ai cittadini tutti.
A partire dalle prossime imminenti votazioni regionali del 21 e 22 aprile 2024, insieme, artisti, poeti, progettisti, creativi, provenienti da territori e sensibi...-->continua






















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo