-->
La voce della Politica
| Bardi: Fiducia nella magistratura,io totalmente estraneo. Si faccia chiarezza |
|---|
7/10/2022 | “Voglio essere come sempre trasparente con i miei concittadini: stamattina mi hanno chiamato in causa su alcune vicende oggetto di indagine. Voglio prima di tutto ribadire la mia disponibilità verso le forze dell’ordine e la magistratura cui darò la massima collaborazione per fare chiarezza.
In particolare, mi viene contestato di aver promesso di favorire una persona per ottenere un trasferimento di sede, fattispecie rispetto alla quale mi ritengo del tutto estraneo.
In un altro filone dell’indagine, che non mi riguarda assolutamente, si paventa il coinvolgimento della criminalità organizzata calabrese, su cui auspico venga immediatamente fatta la massima chiarezza.
Vengono poi contestate alcune delibere di Giunta – quindi atti pubblici, che tutti possono leggere - con le quali avremmo tentato di influenzare l’allora Direttore generale del San Carlo. Sono atti di programmazione e di indirizzo sanitario, che non avevano alcun secondo fine.
Infine, c’è la sofferta questione dei tamponi, che - ripeto ancora una volta – non ha sottratto alcunché ai cittadini lucani e ai quali sono stato sottoposto per ragioni sanitarie e non certo per favoritismo, nella convinzione della perfetta doverosità di tale prestazione.
Voglio essere chiaro: la mia volontà di andare avanti nel governo della Regione Basilicata non è nemmeno in discussione. Sono sereno, ho un lavoro da portare a termine, nell’esclusivo interesse dei lucani, soprattutto in un momento di crisi senza precedenti come quello che stiamo vivendo.
Voglio infine sottolineare un fatto: la mia vita è sempre stata improntata alla legalità e al rispetto delle regole. È la mia storia personale”.
Lo dichiara il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/12/2025 - Dighe, collegamento Acerenza-Genzano verso il traguardo
Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri dello schema idrico Basento Bradano. La fisionomia dell'infrastruttura di collegamento tra la diga di Acerenza e quella di Genzano di Lucania è decisame...-->continua |
|
|
|
19/12/2025 - Sì da Aula all’Odg del M5s su ricerca e raccolta dei tartufi
Nel corso della seduta di ieri del Consiglio regionale è stato approvato l’odg a firma delle consigliere regionali del M5s, Alessia Araneo e Viviana Verri, relativo alle modifiche all’articolo 17 della L.R. n. 35/1995. Con l’odg si impegna la Giunta regionale ...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Contenzioso Agea con Comuni, Consiglio approva odg Polese
Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale della Basilicata un ordine del giorno del consigliere Mario Polese (OL), con il quale si impegna la Giunta regionale a “prevedere, al fine di evitare una sicura dichiarazione di dissesto degli Enti municipali coi...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Conflitto israelo-palestinese, Consiglio approva odg di Polese
Il Consiglio regionale della Basilicata ha approvato all’unanimità un ordine del giorno, proposto dal consigliere Mario Polese (OL) e sottoscritto da altri consiglieri, sulla pace la tutela dei civili e la coesistenza tra i popoli nel conflitto israelo-palesti...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Lospinoso: Assoluzione Simonetti e Valvano, giustizia è fatta
Il segretario provinciale del Partito Democratico di Potenza, Arduino Lospinoso, esprime grande soddisfazione per l’assoluzione di Luigi Simonetti e Livio Valvano.
Secondo Lospinoso, la decisione dei giudici conferma la correttezza del comportamento tenuto...-->continua |
|
|
|
|
19/12/2025 - Lacorazza: a Luigi Simonetti la nostra gratitudine
“Non è stato sicuramente semplice vivere un passaggio delicato della propria vita e del proprio impegno politico, con il peso di una vicenda giudiziaria che ha avuto un suo impatto mediatico, e quindi personale e familiare”. Lo dichiara il capogruppo del Pd, P...-->continua |
|
|
|
19/12/2025 - SS 598 ed ex SS 103, l’aula approva Odg Lacorazza su accessi e adeguamento
Approvato dal Consiglio regionale l’ordine del giorno, a firma del consigliere del Pd Piero Lacorazza: “Risoluzione problemi accessi e adeguamento SS 598 Fondovalle dell’Agri e ex SS 103”. Con l’Odg si impegna la Giunta regionale a: intraprendere contatti con ...-->continua |
|
|
|
|