-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rionero in Vulture: riunione di Fratelli di Italia dopo la vittoria alle politiche

29/09/2022

“Speriamo che sia femmina”, in queste poche parole si riassumono tutto il nostro impegno e tutte le nostre speranze di questi intensi giorni di campagna elettorale.
Abbiamo lottato e creduto, sino all’ultimo, che questo risultato elettorale potesse concretizzarsi e, adesso, siamo orgogliosi di come la nostra leader, Giorgia Meloni, ci abbia guidato in questi anni affinché tutto questo potesse essere possibile, affinché una donna potesse avere la concreta possibilità di giungere al più alto scranno, quello della Presidenza del Consiglio.
Sono stati anni di costante e duro lavoro, anni di coerenza e determinazione che ci hanno permesso di maturare e poter ambire a risultati importanti, tanto a livello nazionale quanto a livello territoriale.
Sin dalla sua fondazione nel lontano 2012, grazie alla sapiente guida del nostro Gianni Rosa, Fratelli d’Italia ha sempre lottato in Basilicata per abbracciare e fare propri quegli ideali e quei valori che continuano a caratterizzarci e che sono e saranno sempre la stella polare del nostro operato.
Oggi, dunque, il raggiungimento di 983 voti (pari al 17,17%) nel nostro comune di Rionero in Vulture rappresentano, da un lato, un felice coronamento degli sforzi profusi, dall’altro, ed è questo il nostro modo di intendere gli eventi e le vittorie politiche, un concreto punto di partenza per poter rilanciare la nostra azione politica sul territorio e per poter prefigurarci sempre più alti obiettivi da raggiungere.
Ringraziamo di cuore tutte le cittadine e i cittadini di Rionero in Vulture che hanno contribuito al conseguimento di questo ragguardevole risultato, i quali hanno creduto in un partito e in un progetto politico che registra, al suo interno, il giusto coinvolgimento tra esperienze maturate sul campo e forze fresche e giovani pronte a dare linfa ad ogni battaglia futura.
Il nostro ringraziamento più sincero e affettuoso lo rivolgiamo, al contempo, alla squadra dei candidati di Camera e Senato nella sua interezza, che bene ci hanno rappresentato nei vari e molteplici appuntamenti su tutto il territorio regionale e, ovviamente, ai nostri eletti alla Camera, gli On. Salvatore Caiata e Aldo Mattia, e al Senato, il Sen. Gianni Rosa.
Sicuri di essere in grado di non tradire mai la fiducia dei nostri elettori e dei nostri concittadini, continueremo con rinnovata attenzione ad appassionarci alle esigenze e alle istanze provenienti dal basso, a lavorare fianco a fianco con il gruppo AREA, nostro punto di riferimento nella gestione organizzativa e nel rafforzamento dell’interconnessione già esistente tra i vari circoli di tutto il Vulture - Melfese - Alto Bradano.



Il Direttivo del Circolo
Fratelli d’Italia di Rionero in Vulture
Il portavoce
Pinto Franco



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
18/07/2026 - Potenza: un tavolo su 'Migranti e migrazioni, dalle radici alla ritornanza'

Migranti e Migrazioni, dalle radici alla ritornanza. E' questo il tema della tavola rotonda in programma venerdì 24 luglio alle 10:30 presso il Polo Bibliotecario di Potenza. A promuovere il dibattito la Sezione Medio Basento di Italia Nostra, la Commissione dei Lucani nel M...-->continua

18/07/2026 - Carnet di viaggio ai lavoratori, la Fismic-Confsal Basilicata fa chiarezza

Nei giorni scorsi la segreteria regionale della Fismic-Confsal Basilicata aveva richiamato l’attenzione, con una lettera aperta inviata alla Regione Basilicata, delle istituzioni regionali sulle difficoltà dei lavoratori dell’area industriale di San Nicola di...-->continua

18/07/2026 - Sanità nel Senisese, Bulfaro: ''La Regione convochi il Tavolo sulla Casa della Comunità''

Resta ancora in attesa di attuazione l’impegno assunto dalla Regione Basilicata per la convocazione di un Tavolo di approfondimento sulla realizzazione della Casa della Comunità Hub di Senise e sul potenziamento dei servizi sanitari nel Senisese. A sollecitare...-->continua

18/07/2026 - Venosa, azzerata la Giunta: l'affondo di Uniti per Venosa

VENOSA – Dal rilancio della comunicazione istituzionale all'azzeramento dell'intera Giunta comunale nel giro di appena quattro giorni. È questo il contrasto evidenziato dal gruppo consiliare di opposizione Uniti per Venosa, che interviene dopo il decreto con c...-->continua

18/07/2026 - Stop al “fotovoltaico selvaggio”, Mattia: ''La Corte Costituzionale conferma la nostra posizione''

“Dalla Corte Costituzionale arriva la conferma che il Governo non ha sbagliato nel contrastare il fenomeno del fotovoltaico selvaggio, che rischia di sottrarre ettari ed ettari di terreni fertili alla produzione alimentare”. Lo dichiara il deputato Aldo Mattia...-->continua

17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''

Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origin...-->continua

17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale

Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo