-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rionero in Vulture: riunione di Fratelli di Italia dopo la vittoria alle politiche

29/09/2022

“Speriamo che sia femmina”, in queste poche parole si riassumono tutto il nostro impegno e tutte le nostre speranze di questi intensi giorni di campagna elettorale.
Abbiamo lottato e creduto, sino all’ultimo, che questo risultato elettorale potesse concretizzarsi e, adesso, siamo orgogliosi di come la nostra leader, Giorgia Meloni, ci abbia guidato in questi anni affinché tutto questo potesse essere possibile, affinché una donna potesse avere la concreta possibilità di giungere al più alto scranno, quello della Presidenza del Consiglio.
Sono stati anni di costante e duro lavoro, anni di coerenza e determinazione che ci hanno permesso di maturare e poter ambire a risultati importanti, tanto a livello nazionale quanto a livello territoriale.
Sin dalla sua fondazione nel lontano 2012, grazie alla sapiente guida del nostro Gianni Rosa, Fratelli d’Italia ha sempre lottato in Basilicata per abbracciare e fare propri quegli ideali e quei valori che continuano a caratterizzarci e che sono e saranno sempre la stella polare del nostro operato.
Oggi, dunque, il raggiungimento di 983 voti (pari al 17,17%) nel nostro comune di Rionero in Vulture rappresentano, da un lato, un felice coronamento degli sforzi profusi, dall’altro, ed è questo il nostro modo di intendere gli eventi e le vittorie politiche, un concreto punto di partenza per poter rilanciare la nostra azione politica sul territorio e per poter prefigurarci sempre più alti obiettivi da raggiungere.
Ringraziamo di cuore tutte le cittadine e i cittadini di Rionero in Vulture che hanno contribuito al conseguimento di questo ragguardevole risultato, i quali hanno creduto in un partito e in un progetto politico che registra, al suo interno, il giusto coinvolgimento tra esperienze maturate sul campo e forze fresche e giovani pronte a dare linfa ad ogni battaglia futura.
Il nostro ringraziamento più sincero e affettuoso lo rivolgiamo, al contempo, alla squadra dei candidati di Camera e Senato nella sua interezza, che bene ci hanno rappresentato nei vari e molteplici appuntamenti su tutto il territorio regionale e, ovviamente, ai nostri eletti alla Camera, gli On. Salvatore Caiata e Aldo Mattia, e al Senato, il Sen. Gianni Rosa.
Sicuri di essere in grado di non tradire mai la fiducia dei nostri elettori e dei nostri concittadini, continueremo con rinnovata attenzione ad appassionarci alle esigenze e alle istanze provenienti dal basso, a lavorare fianco a fianco con il gruppo AREA, nostro punto di riferimento nella gestione organizzativa e nel rafforzamento dell’interconnessione già esistente tra i vari circoli di tutto il Vulture - Melfese - Alto Bradano.



Il Direttivo del Circolo
Fratelli d’Italia di Rionero in Vulture
Il portavoce
Pinto Franco



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/04/2026 - Test riserva ovarica, Lacorazza: avviare campagna informativa

“Questa mattina ho scritto all’assessore regionale Cosimo Latronico per chiedere di dare attuazione al più presto alla DGR 174/2026, ‘Screening regionale di fertilità - test di riserva ovarica nella popolazione femminile’. La delibera individua la fascia d’età compresa tra i...-->continua

7/04/2026 - Cupparo: potenziamento Its Academy

L’assessore regionale Francesco Cupparo annuncia l’approvazione, da parte della Giunta regionale, di due importanti Avvisi pubblici finalizzati alla costituzione e al potenziamento degli ITS Academy in Basilicata, strumenti strategici per rafforzare il collega...-->continua

7/04/2026 - Bardi: San Fele tra i borghi più belli

“Arrivare a un passo dal podio, in una cornice prestigiosa che valorizza le eccellenze del nostro Paese, è la dimostrazione tangibile della bellezza, della storia e dell’autenticità che San Fele custodisce”. Così il Presidente della Regione, Vito Bardi, commen...-->continua

7/04/2026 - Fondi per le strade del Giro d’Italia 2026

La 109esima edizione del Giro d’Italia il 13 maggio farà tappa a Potenza con un percorso di 204 km che attraverserà la provincia di Potenza. E’ la quinta tappa Praia a Mare – Potenza . Per la tappa successiva, il 14 maggio, è previsto il trasferimento della ca...-->continua

7/04/2026 - Futuro Nazionale: nuovi comitati in Basilicata

Nascono nuovi comitati nel capoluogo di regione, nel capoluogo di provincia e nei territori
Dopo il grande successo del gazebo informativo svoltosi a Melfi lo scorso 4 aprile, prosegue con forza il percorso di radicamento territoriale di Futuro Nazionale c...-->continua

7/04/2026 - Fardella, presenze in aumento nel periodo pasquale: crescita per turismo naturalistico

Presenze oltre le attese a Fardella durante le festività pasquali, con un significativo afflusso di visitatori che ha interessato in particolare l’area camper e il rifugio Verdombra, situati nel Parco Barbattavio Angelo Guarino. Lo rende noto l’amministrazione...-->continua

7/04/2026 -  Diga del Rendina, Merra, mai più spreco d’acqua

È notizia di questi giorni la pubblicazione, da parte del Consorzio di Bonifica, della manifestazione di interesse per l’eliminazione della vegetazione nell’area dell’invaso della diga del Rendina, operazione indispensabile per avviare gli interventi di ripris...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo