-->
La voce della Politica
| Rionero in Vulture: riunione di Fratelli di Italia dopo la vittoria alle politiche |
|---|
29/09/2022 | “Speriamo che sia femmina”, in queste poche parole si riassumono tutto il nostro impegno e tutte le nostre speranze di questi intensi giorni di campagna elettorale.
Abbiamo lottato e creduto, sino all’ultimo, che questo risultato elettorale potesse concretizzarsi e, adesso, siamo orgogliosi di come la nostra leader, Giorgia Meloni, ci abbia guidato in questi anni affinché tutto questo potesse essere possibile, affinché una donna potesse avere la concreta possibilità di giungere al più alto scranno, quello della Presidenza del Consiglio.
Sono stati anni di costante e duro lavoro, anni di coerenza e determinazione che ci hanno permesso di maturare e poter ambire a risultati importanti, tanto a livello nazionale quanto a livello territoriale.
Sin dalla sua fondazione nel lontano 2012, grazie alla sapiente guida del nostro Gianni Rosa, Fratelli d’Italia ha sempre lottato in Basilicata per abbracciare e fare propri quegli ideali e quei valori che continuano a caratterizzarci e che sono e saranno sempre la stella polare del nostro operato.
Oggi, dunque, il raggiungimento di 983 voti (pari al 17,17%) nel nostro comune di Rionero in Vulture rappresentano, da un lato, un felice coronamento degli sforzi profusi, dall’altro, ed è questo il nostro modo di intendere gli eventi e le vittorie politiche, un concreto punto di partenza per poter rilanciare la nostra azione politica sul territorio e per poter prefigurarci sempre più alti obiettivi da raggiungere.
Ringraziamo di cuore tutte le cittadine e i cittadini di Rionero in Vulture che hanno contribuito al conseguimento di questo ragguardevole risultato, i quali hanno creduto in un partito e in un progetto politico che registra, al suo interno, il giusto coinvolgimento tra esperienze maturate sul campo e forze fresche e giovani pronte a dare linfa ad ogni battaglia futura.
Il nostro ringraziamento più sincero e affettuoso lo rivolgiamo, al contempo, alla squadra dei candidati di Camera e Senato nella sua interezza, che bene ci hanno rappresentato nei vari e molteplici appuntamenti su tutto il territorio regionale e, ovviamente, ai nostri eletti alla Camera, gli On. Salvatore Caiata e Aldo Mattia, e al Senato, il Sen. Gianni Rosa.
Sicuri di essere in grado di non tradire mai la fiducia dei nostri elettori e dei nostri concittadini, continueremo con rinnovata attenzione ad appassionarci alle esigenze e alle istanze provenienti dal basso, a lavorare fianco a fianco con il gruppo AREA, nostro punto di riferimento nella gestione organizzativa e nel rafforzamento dell’interconnessione già esistente tra i vari circoli di tutto il Vulture - Melfese - Alto Bradano.
Il Direttivo del Circolo
Fratelli d’Italia di Rionero in Vulture
Il portavoce
Pinto Franco |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/04/2026 - Forestazione, asse sulla sostenibilità economica: Bardi apre al turn-over e al tavolo tecnico
Un’apertura concreta che sposta l’asse del confronto su un piano di operatività e precisione finanziaria per intervenire sul comparto della forestazione. Si è concluso con l’impegno a istituire un tavolo tecnico in tempi rapidissimi (tra i primi giorni della settimana prossi...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Gli auguri del Sindaco di Lagonegro al nuovo Procuratore della città
Questa mattina ho partecipato all'insediamento del nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
A nome della Città, dell’Amministrazione e mio personale mi sono congratulato con il dottor Giuseppe Cacciapuoti per la sua nomina, son...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Cupparo in Seconda Commissione: aggiornamento sui progetti ASA, SAAP ed ex RMI/TIS fino al 2026
L’audizione in Seconda Commissione è stata l’occasione per l’Assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo per fare il punto sull’attuazione dei Progetti che riguardano e platee dei lavoratori ASA, SAAP e ex RMi e ex TIS
1. ASA- Attività Servizi Ambi...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Autonomia differenziata, Chiorazzo e Vizziello(BCC) no compatto di 6 Regioni, come ha votato la Basilicata?
Dopo aver votato, nella Conferenza Stato-regioni del 2023, a favore della riforma Calderoli sull’autonomia differenziata senza aver ricevuto alcun mandato in tal senso dal Consiglio regionale di Basilicata, ci chiediamo quale posizione ha manifestato la Region...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Ugliarolo (Uilcom-Uilfpc): vertenza Smart Paper è l’emblema della mala gestione del complesso mondo dei call center
“La vertenza Smart Paper è l’emblema della mala gestione del complesso mondo dei call center con una situazione che si trascina da troppi mesi ancora più grave perché chiama in causa un ente pubblico quale Enel e responsabilità dirette del Mimit e della Region...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Screening riserva ovarica, Lacorazza: un passo avanti
“La politica consegna dinamiche che sono fisiologiche, ma va preservato il valore delle cose che si fanno, e soprattutto se si fanno nell’interesse generale, e in questo caso nell’ambito della salute e del ruolo della donna nella società. Ci sono battaglie che...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Maltempo, convocato per domani il Tavolo Verde
La riunione, alla quale sarà presente l'assessore Cicala, rappresenta un passaggio operativo per condividere il quadro aggiornato della situazione e definire le azioni a sostegno delle imprese agricole colpite. Nell’incontro saranno illustrate le attività già ...-->continua |
|
|
|
|