-->
La voce della Politica
| Rionero in Vulture: riunione di Fratelli di Italia dopo la vittoria alle politiche |
|---|
29/09/2022 | “Speriamo che sia femmina”, in queste poche parole si riassumono tutto il nostro impegno e tutte le nostre speranze di questi intensi giorni di campagna elettorale.
Abbiamo lottato e creduto, sino all’ultimo, che questo risultato elettorale potesse concretizzarsi e, adesso, siamo orgogliosi di come la nostra leader, Giorgia Meloni, ci abbia guidato in questi anni affinché tutto questo potesse essere possibile, affinché una donna potesse avere la concreta possibilità di giungere al più alto scranno, quello della Presidenza del Consiglio.
Sono stati anni di costante e duro lavoro, anni di coerenza e determinazione che ci hanno permesso di maturare e poter ambire a risultati importanti, tanto a livello nazionale quanto a livello territoriale.
Sin dalla sua fondazione nel lontano 2012, grazie alla sapiente guida del nostro Gianni Rosa, Fratelli d’Italia ha sempre lottato in Basilicata per abbracciare e fare propri quegli ideali e quei valori che continuano a caratterizzarci e che sono e saranno sempre la stella polare del nostro operato.
Oggi, dunque, il raggiungimento di 983 voti (pari al 17,17%) nel nostro comune di Rionero in Vulture rappresentano, da un lato, un felice coronamento degli sforzi profusi, dall’altro, ed è questo il nostro modo di intendere gli eventi e le vittorie politiche, un concreto punto di partenza per poter rilanciare la nostra azione politica sul territorio e per poter prefigurarci sempre più alti obiettivi da raggiungere.
Ringraziamo di cuore tutte le cittadine e i cittadini di Rionero in Vulture che hanno contribuito al conseguimento di questo ragguardevole risultato, i quali hanno creduto in un partito e in un progetto politico che registra, al suo interno, il giusto coinvolgimento tra esperienze maturate sul campo e forze fresche e giovani pronte a dare linfa ad ogni battaglia futura.
Il nostro ringraziamento più sincero e affettuoso lo rivolgiamo, al contempo, alla squadra dei candidati di Camera e Senato nella sua interezza, che bene ci hanno rappresentato nei vari e molteplici appuntamenti su tutto il territorio regionale e, ovviamente, ai nostri eletti alla Camera, gli On. Salvatore Caiata e Aldo Mattia, e al Senato, il Sen. Gianni Rosa.
Sicuri di essere in grado di non tradire mai la fiducia dei nostri elettori e dei nostri concittadini, continueremo con rinnovata attenzione ad appassionarci alle esigenze e alle istanze provenienti dal basso, a lavorare fianco a fianco con il gruppo AREA, nostro punto di riferimento nella gestione organizzativa e nel rafforzamento dell’interconnessione già esistente tra i vari circoli di tutto il Vulture - Melfese - Alto Bradano.
Il Direttivo del Circolo
Fratelli d’Italia di Rionero in Vulture
Il portavoce
Pinto Franco |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/01/2026 - CAL Basilicata, Cavallo lancia l’allarme: emergenza anziani e nodo quota sanitaria RASS
Nel corso dei lavori odierni del Consiglio delle Autonomie Locali della Basilicata ho portato all’attenzione delle Istituzioni regionali la questione del sistema delle RASS e delle RASS 1, con particolare riferimento al riconoscimento della quota sanitaria.
Si tratt...-->continua |
|
|
|
14/01/2026 - Castelluccio S., riaperta la Sp46. Il sindaco Limongi: ‘La chiave è la sinergia’
«Come Sindaco di Castelluccio Superiore, voglio esprimere un sentito ringraziamento e un sincero apprezzamento per l’operato dell’Ente Acquedotto Lucano, in particolar modo del Direttore Generale Luigi Cerciello e del personale, in merito ai recenti lavori di ...-->continua |
|
|
|
|
14/01/2026 - Polimedica, appello di medici e dipendenti all’AD: “Ritiri le dimissioni, si dimetta chi deve”
La Delegazione dei Medici e dei Dipendenti di Polimedica di Melfi rende noto di aver trasmesso all’Amministratore Delegato una richiesta formale di incontro urgente e un messaggio netto di sostegno pieno alla guida aziendale, in una fase che la Delegazione def...-->continua |
|
|
|
|
14/01/2026 - Gruppi centrosinistra in Consiglio regionale sulla risoluzione Automotive
La risoluzione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale rappresenta un passaggio significativo non solo nel merito delle politiche industriali legate allo stabilimento Stellantis di Melfi e all’intero indotto, ma soprattutto nel metodo con cui la Region...-->continua |
|
|
|
|
14/01/2026 - Stellantis, Cupparo: costruiamo prospettive
“La risoluzione approvata all’unanimità in Consiglio regionale per la tutela e il rilancio del comparto automotive e dell’indotto lucano, con particolare riferimento allo stabilimento Stellantis di Melfi, oltre che per l’attrazione di nuovi investimenti e la r...-->continua |
|
|
|
|
14/01/2026 - Basilicata, ANCI: unità dei sindaci per il rilancio di Stellantis Melfi
All’indomani dell’approvazione all’unanimità in Consiglio Regionale della risoluzione per il rilancio del comparto automotive e dello stabilimento Stellantis di Melfi, ANCI Basilicata esprime piena condivisione per il percorso intrapreso e lancia un appello al...-->continua |
|
|
|
13/01/2026 - Latronico sull’approvazione del ddl sui caregiver familiari
“L’approvazione, da parte del Governo, del disegno di legge sui caregiver familiari rappresenta un passaggio importante e atteso, che interviene su una condizione rimasta troppo a lungo priva di un riconoscimento giuridico. È un segnale concreto verso migliaia...-->continua |
|
|
|
|