-->
La voce della Politica
| Catiere Lagonegro: 'il sindaco e Piro aboliscono la demicrazia'' |
|---|
23/09/2022 | Il sindaco Maria Di Lascio insieme al segretario comunale - al comandante della polizia locale - al responsabile dell’ufficio tecnico ed al responsabile dell’ufficio elettorale hanno sospeso la democrazia a Lagonegro.
Alla richiesta di tenere un pubblico comizio a chiusura della campagna elettorale non hanno dato alcuna risposta, non hanno assegnato alcun orario ai partiti e movimenti poitici impedendo a cantiere lagonegro di lanciare l’ appello al voto per sostenere al senato marcello pittella.
Ancora oggi in piazza picardi e’ montato il palco per i festeggiamenti della madonna del sirino del 19-20 u.s., Utilizzato, pero’, con autorizzazione di maria di lascio, quale mandatario del candidato al senato e/o sindaco, solo per il comizio del candidato piro nella serata del 21 settembre.
Il sindaco di lascio con la sua maggioranza di destra continua ad esercitare attività antidemocratiche e a danneggiare la comunità lagonegrese.
I lagonegresi continuano a lamentarsi di tutte le azioni messe in piedi da questa amministrazione con il silenzio dei suoi consiglieri:
Strisce blu – autovelox – palazzetto dello sport –parco giada – inquinamento fiume noce – inefficienza dei depuratori – della folle idea di demolire la scuola di piazza repubblica – tariffe tari – sporcizia nei vicoli e strade
Cantiere lagonegro
Ritiene che il 25 settembre deve mandare il preavviso di sfratto all’amministrazione Di Lascio.
Le armi della democrazia sono nelle mani dei lagonegresi dalle lamentele al riscatto: si punisca il patto antidemocratico Di Lascio – Piro.
Scegliamo liberamente e con convinzione di sostenere marcello pittella, per una pacificazione della nostra comunità e dell’intero lagonegrese.
Antonio Brigante
Concetta Iannibelli
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/01/2026 - Droga e telefonino fuori carcere Potenza: Di Giacomo, questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi)
“L’operazione che ha consentito il sequestro di droga e telefonino davanti al carcere di Potenza è la “prova provata” che questo istituto come gli altri due lucani (Matera e Melfi) non sono usciti indenni dall’anno horribilis per le carceri italiane appena concluso e che il ...-->continua |
|
|
|
6/01/2026 - Pittella: vicinanza ai lucani in Venezuela
“Rivolgo un pensiero di sincera vicinanza ai lucani che vivono in Venezuela alle prese con una situazione particolarmente complessa e incerta che si protrae da tempo e che, in questi giorni, a seguito degli ultimi accadimenti e delle possibili evoluzioni del c...-->continua |
|
|
|
|
6/01/2026 - Droga e telefoni vicino al carcere di Potenza, il SAPPE: ''Serve rafforzare i controlli esterni''
Il SAPPE, tramite il segretario regionale della Basilicata Saverio Brienza, commenta il controllo della Polizia di Stato nei pressi del carcere di Potenza che ha portato al fermo di due persone e al sequestro di droga e un telefono, ritenendo che il materiale ...-->continua |
|
|
|
|
5/01/2026 - Fondazione Sassi, il ricordo di Michele De Rosa De Leo
«È una favola che si realizza. Una grande bellezza». Così Michele De Rosa De Leo commentava la notizia della riapertura della Fondazione Sassi, il 17 gennaio 2025, per volontà di Maria Giovanna, figlia di Mario Salerno.
Fu proprio Mario Salerno a chiamare,...-->continua |
|
|
|
|
5/01/2026 - Un tavolo permanente sul Mobile imbottito
Un tavolo permanente istituzionale con la partecipazione di tutti i soggetti sociali interessati che affianchi il Comitato di Distretto del Mobile imbottito (in fase di ricostituzione) e in sinergia con la Regione Puglia – in attesa di una rivisitazione della ...-->continua |
|
|
|
|
5/01/2026 - Finanziamenti Pantano e Camastra, Chiorazzo:“Serve confronto vero con territori'
In merito agli annunciati finanziamenti per la diga del Pantano di Pignola e per lo schema Camastra, il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, ritiene utili e meritevoli di attenzione le perplessità e le rivendicazioni espr...-->continua |
|
|
|
5/01/2026 - Daniele Russo è il nuovo Direttore Regionale dell’INPS Basilicata
Dal 1° gennaio 2026 ha assunto la guida della Direzione regionale INPS della Basilicata, subentrando a Benedetta Dito, che, dopo l’esperienza lucana, è transitata al vertice della Direzione regionale della Puglia.
Classe 1976, lucano di origine, dotto...-->continua |
|
|
|
|