-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Catiere Lagonegro: 'il sindaco e Piro aboliscono la demicrazia''

23/09/2022

Il sindaco Maria Di Lascio insieme al segretario comunale - al comandante della polizia locale - al responsabile dell’ufficio tecnico ed al responsabile dell’ufficio elettorale hanno sospeso la democrazia a Lagonegro.
Alla richiesta di tenere un pubblico comizio a chiusura della campagna elettorale non hanno dato alcuna risposta, non hanno assegnato alcun orario ai partiti e movimenti poitici impedendo a cantiere lagonegro di lanciare l’ appello al voto per sostenere al senato marcello pittella.
Ancora oggi in piazza picardi e’ montato il palco per i festeggiamenti della madonna del sirino del 19-20 u.s., Utilizzato, pero’, con autorizzazione di maria di lascio, quale mandatario del candidato al senato e/o sindaco, solo per il comizio del candidato piro nella serata del 21 settembre.
Il sindaco di lascio con la sua maggioranza di destra continua ad esercitare attività antidemocratiche e a danneggiare la comunità lagonegrese.
I lagonegresi continuano a lamentarsi di tutte le azioni messe in piedi da questa amministrazione con il silenzio dei suoi consiglieri:
Strisce blu – autovelox – palazzetto dello sport –parco giada – inquinamento fiume noce – inefficienza dei depuratori – della folle idea di demolire la scuola di piazza repubblica – tariffe tari – sporcizia nei vicoli e strade
Cantiere lagonegro
Ritiene che il 25 settembre deve mandare il preavviso di sfratto all’amministrazione Di Lascio.
Le armi della democrazia sono nelle mani dei lagonegresi dalle lamentele al riscatto: si punisca il patto antidemocratico Di Lascio – Piro.
Scegliamo liberamente e con convinzione di sostenere marcello pittella, per una pacificazione della nostra comunità e dell’intero lagonegrese.

Antonio Brigante
Concetta Iannibelli



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/01/2026 - Leggieri: M5S lucano, valori a geometria variabile: il ''nuovo corso'' dopo Pisticci

Leggendo un po’ i giornali degli ultimi giorni, emerge un quadro che merita più di una riflessione,
soprattutto per chi, come il sottoscritto, ha provato — spesso invano — a raccontare le
contraddizioni interne alla leadership del Movimento 5 Stelle lucano.
In qu...-->continua

22/01/2026 - Allarme occupazionale nel metapontino.Giordano Ugl Matera: Il ciclone Harry mette a rischio centinaia di posti di lavoro

“Il ciclone ‘Harry’ ha colpito duramente la fascia ionica e il Metapontino, causando danni gravissimi e aprendo una vera e propria catastrofe occupazionale nel territorio materano”.

Lo dichiara Pino Giordano, segretario provinciale dell’Ugl Matera. <...-->continua

22/01/2026 - Bardi nella delegazione italiana del Cplre

Il Presidente della Regione, Vito Bardi, è stato ufficialmente nominato tra i nove membri effettivi della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa (Cplre).
Il rinnovo dell’organico, reso necessario dalla...-->continua

22/01/2026 - Timmari, 100 mila euro per la riqualificazione

Grazie a un finanziamento inserito nella legge di bilancio dello Stato, il Comune di Matera disporrà di risorse aggiuntive pari a 100 mila euro da destinare alla riqualificazione e alla rivalorizzazione del borgo Timmari, avviando un percorso che mira a restit...-->continua

22/01/2026 - Terranova di Pollino, pullman bloccati dal ghiaccio nel parcheggio comunale: studenti e lavoratori di nuovo a piedi!!

Anche oggi i pullman non sono riusciti a lasciare il parcheggio comunale a causa di un leggero strato di ghiaccio, con la conseguenza di ragazzi e pendolari rimasti a piedi. Non è un caso isolato: è la seconda volta in meno di quindici giorni. Ed è proprio que...-->continua

22/01/2026 - Ponte Tiera e viabilità, l’opposizione: ''La Provincia si assuma le proprie responsabilità''

POTENZA – «La Provincia di Potenza smetta di fare Ponzio Pilato e si assuma fino in fondo le proprie responsabilità». È quanto affermano i consiglieri di opposizione, che indicano nel caso del ponte Tiera l’esempio più evidente del disimpegno dell’ente provinc...-->continua

22/01/2026 - M5s: Bardi e il cdx hanno disatteso gli impegni con i lucani

Si è tenuta questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale della Basilicata, la prima conferenza stampa del 2026 del Movimento 5 Stelle. Le consigliere regionali Alessia Araneo e Viviana Verri hanno fatto il punto sulla difficile situazione sociale e i...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo