-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Catiere Lagonegro: 'il sindaco e Piro aboliscono la demicrazia''

23/09/2022

Il sindaco Maria Di Lascio insieme al segretario comunale - al comandante della polizia locale - al responsabile dell’ufficio tecnico ed al responsabile dell’ufficio elettorale hanno sospeso la democrazia a Lagonegro.
Alla richiesta di tenere un pubblico comizio a chiusura della campagna elettorale non hanno dato alcuna risposta, non hanno assegnato alcun orario ai partiti e movimenti poitici impedendo a cantiere lagonegro di lanciare l’ appello al voto per sostenere al senato marcello pittella.
Ancora oggi in piazza picardi e’ montato il palco per i festeggiamenti della madonna del sirino del 19-20 u.s., Utilizzato, pero’, con autorizzazione di maria di lascio, quale mandatario del candidato al senato e/o sindaco, solo per il comizio del candidato piro nella serata del 21 settembre.
Il sindaco di lascio con la sua maggioranza di destra continua ad esercitare attività antidemocratiche e a danneggiare la comunità lagonegrese.
I lagonegresi continuano a lamentarsi di tutte le azioni messe in piedi da questa amministrazione con il silenzio dei suoi consiglieri:
Strisce blu – autovelox – palazzetto dello sport –parco giada – inquinamento fiume noce – inefficienza dei depuratori – della folle idea di demolire la scuola di piazza repubblica – tariffe tari – sporcizia nei vicoli e strade
Cantiere lagonegro
Ritiene che il 25 settembre deve mandare il preavviso di sfratto all’amministrazione Di Lascio.
Le armi della democrazia sono nelle mani dei lagonegresi dalle lamentele al riscatto: si punisca il patto antidemocratico Di Lascio – Piro.
Scegliamo liberamente e con convinzione di sostenere marcello pittella, per una pacificazione della nostra comunità e dell’intero lagonegrese.

Antonio Brigante
Concetta Iannibelli



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/04/2026 - Dichiarazione di Donatella Merra sul ricorso al CdS respinto

Il Consiglio di Stato ha ritenuto di respingere il mio ricorso di fronte a una chiara indicazione di preferenza che indicava sulla scheda elettorale il mio nome, con l’elettore che decideva di sbarrare gli spazi dove potevano essere indicati altri nominativi (si badi bene, n...-->continua

8/04/2026 - Coldiretti a Policoro con il Ministro Lollobrigida

Ci sarà anche il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, domani a Policoro (Matera), all’iniziativa organizzata dalla Coldiretti, assieme a migliaia di agricoltori che si riuniranno per denunciare l’aumento dei costi cau...-->continua

8/04/2026 - ''Il silenzio che uccide'': l'appello di Tutti Migranti

Alagie Singathe aveva 29 anni e lo scorso 3 aprile si è impiccato nel campo di Torretta Antonacci, … lavorava nelle campagne del foggiano da molti anni e da molti anni era alla ricerca di un tetto, un documento ed una dignità che questo paese gli ha sempre neg...-->continua

8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''

Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.

Il libro è un r...-->continua

8/04/2026 - Pittella riceve Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala

Domani Giovedì 9 aprile, alle ore 12:30, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, riceverà presso la Sala Basento della Presidenza Claudio Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.

L’incontro rapprese...-->continua

8/04/2026 - Forestazione in Basilicata: convocato il tavolo regionale del 9 aprile

A due mesi dalla richiesta di incontro rivolta al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con la partecipazione degli assessori Cicala e Cupparo, da parte delle organizzazioni sindacali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle segrete...-->continua

8/04/2026 - La Provincia di Matera ha presentato a Policoro l’opera di Enrico De Capua dedicata al Bosco Pantano

La Provincia di Matera ha presentato nella sala consiliare del Comune di Policoro la nuova opera di Enrico De Capua dedicata alla Riserva Naturale Orientata Bosco Pantano, un lavoro articolato in due tomi per un totale di 800 pagine e corredato da circa 450 im...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo