-->
La voce della Politica
| Gemma e Di Maio: 80% di taglio alle bollette anche per i lucani |
|---|
16/09/2022 | "È partita in tutta Italia e anche in Basilicata la campagna di Impegno Civico, il partito fondato da Di Maio, per garantire l’80% di taglio alle bollette di famiglie e imprese.
Chiunque fosse interessato può andare sul sito web https://www.tagliabollette.eu/ e calcolare il risparmio in bolletta che potrebbe ottenere con la proposta di Impegno Civico.
Con il decreto Taglia-Bollette lo Stato pagherà l'80% delle bollette delle famiglie del ceto medio e in povertà e di tutte le imprese, dalla piccola attività alla grande azienda, fino alla fine dell'anno".
Lo afferma Chiara Gemma, eurodeputata del Sud e della Basilicata, candidata alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale della circoscrizione Estero-Europa con Impegno Civico.
"Per accedere alla funzione - spiega l’europarlamentare - basta collegarsi al sito suddetto, inserire la cifra da pagare in bolletta e cliccare sul pulsante di calcolo, che istantaneamente darà il risultato dell'importo decurtato dell'80%, come previsto dalla proposta di Di Maio".
"L'invito di Impegno Civico ai cittadini della Basilicata - conclude Gemma - è di diffondere e condividere sui social l'iniziativa, per dare sostegno al decreto Taglia-Bollette e ottenere risposta immediata all'emergenza bollette subito dopo le elezioni del 25 settembre".
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/03/2026 - Referendum sulla giustizia: il voto nei comuni della provincia di Matera
Il referendum sulla riforma della giustizia ha registrato risultati molto diversificati nei comuni della provincia di Matera. In generale, la maggioranza dei comuni ha espresso un “No”, ma alcune località hanno visto prevalere il “Sì”, spesso con scarti stretti.
Pri...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - Sì ad Atto concernente Parco del Vulture
Si è preso atto delle dimissioni del già Presidente del Parco. Il nuovo Commissario, nominato dal Presidente della Giunta, è chiamato a garantire la gestione dell’Ente fino alla ricostituzione dei nuovi organi
L’Aula ha approvato a maggioranza con i voti f...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Parco Gallipoli Cognato, Aula approva pdl di Tataranno-Fanelli
Si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio regionale della Basilicata. Presieduta dalla Vicepresidente Maddalena Fazzari, l’Assemblea ha approvato all’unanimità la Pdl n. 87/2025 “Proposta di modifica alla Legge regionale 24 novembre 1997, alla n.2/1998,...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Forza Italia Senise su risultati Referendum
Il risultato del referendum sulla riforma costituzionale a Senise assume un valore politico chiaro: in un contesto nazionale in cui è stata respinta la legge già approvata in Parlamento, nella nostra comunità si registra una sostanziale parità tra “Sì” e “No”,...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Piano sanitario frutto di confronti e aperto al dialogo
Con la trasmissione al Consiglio regionale del Piano Regionale Integrato della Salute e dei Servizi alla Persona e alla Comunità 2026–2030 si apre la fase di esame del principale strumento di programmazione sanitaria e sociosanitaria della Basilicata. «L’appro...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Basilicata Casa Comune su nuovo Piano sanitario 2026-2030
“E’ proprio vero: la montagna ha partorito il topolino, dopo una attesa di oltre dieci anni il più importante documento di programmazione sanitaria regionale non contiene nulla di innovativo tanto sul piano organizzativo, quanto su quello dell’offerta di servi...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - Smart paper: manifestazione dei sindacati durante il Consiglio Regionale
Nel pomeriggio di oggi, in concomitanza con il Consiglio Regionale convocato per le ore 15:00, saremo presenti per chiedere con forza che i componenti del Consiglio mettano al primo posto nella propria agenda il tema del lavoro.
A partire dalla vertenza ch...-->continua |
|
|
|
|