-->
La voce della Politica
| Polese (Azione – Iv – Calenda): “Sul futuro di Stellantis in Basilicata serve impegno totale'' |
|---|
7/09/2022 | “Bene accordo siglato in Regione per le politiche attive per gli operai della Stellantis di San Nicola di Melfi. Si tratta di un piano di azioni formative proiettate ad aumentare le conoscenze degli addetti utili ai percorsi di rinnovamento produttivo nell’ambito della transizione energetica per circa 50 mila ore”. Lo dichiara il capolista nel proporzionale alla Camera dei deputati per Azione - Iv - Calenda, Mario Polese attuale vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata che aggiunge: “E’ una operazione utile se coordinata con altri strumenti per il sostegno del reddito e garantire la continuità lavorative dei dipendenti della Stellantis di Melfi. Ovviamente oltre a questo serve molto altro per il futuro stabile del più grande stabilimento della Basilicata che al momento garantisce il reddito a quasi 15 mila famiglie”. “Al momento la minaccia per la tenuta futura rimane altissima. Per questo come già fatto con i dirigenti di Italia Viva nazionale continuiamo a credere che ci voglia un massiccio ventaglio di interventi per garantire e non solo operazioni spot da campagna elettorale. Non ci si può ricordare di Stellantis solo per 15 giorni prima di ogni elezione e poi far finta di nulla. Il nostro impegno è semplice: continueremo a impegnarci a favore della Basilicata e dei problemi dei lucani ogni giorno come abbiamo fatto sempre negli ultimi anni”, conclude Mario Polese. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici
È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.
Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua |
|
|
|
11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda
Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.
Il successo di Frisenda, sot...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''
«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM
L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''
Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua |
|
|
|
|
11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua |
|
|
|
10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti
La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.
Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua |
|
|
|
|