-->
La voce della Politica
| Basilicata M5S: presentate le liste dei candidati per le prossime Politiche |
|---|
30/08/2022 | Questa mattina il Movimento 5 Stelle di Basilicata ha presentato la lista delle sue candidate e dei suoi candidati per le prossime Politiche.
Capolista alla Camera è il senatore uscente, nonché referente regionale del M5S - Basilicata, Arnaldo Lomuti. Seguono, in lista, Arjana Bechere ed Eustacchio Ruggieri. Viviana Verri, già sindaca di Pisticci, è invece candidata all'uninominale alla Camera.
Apre la lista al Senato Mario Turco, senatore uscente, nonché sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Segue la senatrice uscente Agnese Gallicchio. All'uninominale al Senato, invece, è candidato Antonio Materdomini, presidente del consiglio comunale di Matera.
Il Movimento 5 Stelle, inoltre, ha inaugurato la sede del comitato elettorale, a Potenza (via Isca del Pioppo, 7/A) che, già a partire da domani, ospiterà tutte e tutti i cittadini che vorranno condividere idee, istanze e/o informarsi sulle iniziative della campagna elettorale.
Il Movimento 5 Stelle lucano scende in campo con tutte le sue energie, forte di un solido e articolato programma incentrato sulle tematiche sociali portate avanti da Giuseppe Conte: unica alternativa a quella proposta da tutte le altre forze politiche, finanche dalla fantomatica agenda Draghi.
L'agenda 5 Stelle, invece, guarda agli ultimi, ai precari, ai giovani, alle donne, alle piccole e medie imprese, alla scuola, alla transizione energetica e a una sanità efficace, non lottizzata dai partiti.
Sarà un'intensa campagna elettorale, che vedrà i candidati pentastellati diffusi e presenti su tutto il territorio lucano con gazebo, banchetti e tanto entusiasmo.
In programma, un tour della nostra regione a bordo di un camper, che vuole essere un'occasione di incontro, di ascolto e di confronto con le cittadine e i cittadini. Il Movimento 5 Stelle lucano ha già scelto di schierarsi "dalla parte giusta". |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/07/2026 - Giordano (UGL Matera): 'L'ASM torna protagonista'
"La sanità materana sta vivendo una stagione di rinnovata attenzione istituzionale che merita di essere sostenuta e consolidata. Dopo anni segnati da carenze di personale, difficoltà organizzative e da una mobilità sanitaria che ha costretto troppi cittadini ai cosiddetti 'v...-->continua |
|
|
|
4/07/2026 - Cifarelli: 'Tra conferma che le cure ai minori non si piegano ai bilanci'
“La sentenza del TAR Basilicata che ordina l’immediata presa in carico di una bambina disabile da parte dell’Asm di Matera non è solo una vittoria giudiziaria, ma una lezione di civiltà e di diritto costituzionale che inchioda la governance della sanità lucana...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito: in corso di completamento opere strategiche per il territorio
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Basilicata Casa Comune: no al deposito di scorie nucleari
Respingiamo ai mittenti il tentativo di far passare il deposito unico di scorie nucleari in Basilicata come una opportunità di sviluppo.
Ce ne sarebbero state tante altre, ma l’incapacità di questo governo regionale le ha trasformate tutte in un salvadanai...-->continua |
|
|
|
|
4/07/2026 - Tito, completato il potenziamento idrico di Santa Loja: Iummati, ''Un'infrastruttura strategica''
Con il collegamento della nuova condotta idrica alla presa principale, che ha causato recentemente una sospensione del servizio per 24 ore e in alcune zone anche oltre, si è portato a compimento il progetto del "Potenziamento idrico di Contrada Santa Loja" a T...-->continua |
|
|
|
|
3/07/2026 - Luisa De Palma nuovo Direttore della U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione ASM
L'Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica che, a decorrere dal 1° luglio 2026, Luisa De Palma ha assunto l'incarico di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'ASM.
La nomina rappresenta un importante passo nel ...-->continua |
|
|
|
3/07/2026 - ''Auguri al nuovo segretario di Azione lauriota Nicolò Di Lascio''
Le sezioni di partito hanno rappresentato per decenni il luogo dove si è formata e cementata una classe dirigente che ha saputo raccogliere le sfide della società. I partiti e i suoi apparati se correttamente gestiti possono ridare alla politica un nuovo slan...-->continua |
|
|
|
|