-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Basilicata M5S: presentate le liste dei candidati per le prossime Politiche

30/08/2022

Questa mattina il Movimento 5 Stelle di Basilicata ha presentato la lista delle sue candidate e dei suoi candidati per le prossime Politiche.
Capolista alla Camera è il senatore uscente, nonché referente regionale del M5S - Basilicata, Arnaldo Lomuti. Seguono, in lista, Arjana Bechere ed Eustacchio Ruggieri. Viviana Verri, già sindaca di Pisticci, è invece candidata all'uninominale alla Camera.
Apre la lista al Senato Mario Turco, senatore uscente, nonché sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Segue la senatrice uscente Agnese Gallicchio. All'uninominale al Senato, invece, è candidato Antonio Materdomini, presidente del consiglio comunale di Matera.
Il Movimento 5 Stelle, inoltre, ha inaugurato la sede del comitato elettorale, a Potenza (via Isca del Pioppo, 7/A) che, già a partire da domani, ospiterà tutte e tutti i cittadini che vorranno condividere idee, istanze e/o informarsi sulle iniziative della campagna elettorale.
Il Movimento 5 Stelle lucano scende in campo con tutte le sue energie, forte di un solido e articolato programma incentrato sulle tematiche sociali portate avanti da Giuseppe Conte: unica alternativa a quella proposta da tutte le altre forze politiche, finanche dalla fantomatica agenda Draghi.
L'agenda 5 Stelle, invece, guarda agli ultimi, ai precari, ai giovani, alle donne, alle piccole e medie imprese, alla scuola, alla transizione energetica e a una sanità efficace, non lottizzata dai partiti.
Sarà un'intensa campagna elettorale, che vedrà i candidati pentastellati diffusi e presenti su tutto il territorio lucano con gazebo, banchetti e tanto entusiasmo.
In programma, un tour della nostra regione a bordo di un camper, che vuole essere un'occasione di incontro, di ascolto e di confronto con le cittadine e i cittadini. Il Movimento 5 Stelle lucano ha già scelto di schierarsi "dalla parte giusta".



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/05/2026 - Marconia di Pisticci, inaugurato lo Spazio Multifunzionale per i giovani

“La nascita dello Spazio Multifunzionale di Esperienza a Marconia di Pisticci rappresenta un tassello importante per le poltiche sociali della nostra regione. Con il progetto “DesTEENazione – Desideri in azione”, diamo una risposta concreta e innovativa ai bisogni dei nostri...-->continua

16/05/2026 - Latronico al convegno di Cittadinanzattiva

“La trasformazione demografica e il progressivo invecchiamento della popolazione non sono semplici dati statistici, ma impongono una profonda revisione culturale e strutturale dei nostri modelli di assistenza. In Basilicata la difesa della dignità degli anzian...-->continua

16/05/2026 - Metaponto, avanti sulla difesa costiera

Conferenza di servizi positiva, presso la Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata, sul progetto da 11 milioni di euro per la protezione del litorale jonico lucano. Favorevoli Comune di Bernalda, Carabinieri Biodiversità e Ufficio Compatibilità Ambien...-->continua

16/05/2026 - Atella, incontro pubblico per il censimento del patrimonio di archeologia industriale

L’Amministrazione comunale, in continuità con l’avviso del 27 marzo 2026 sul censimento del patrimonio di archeologia industriale della Basilicata, promuove un incontro pubblico rivolto a cittadini, associazioni e collaboratori. L’iniziativa rientra nella L.R....-->continua

16/05/2026 - Sanità territoriale, Lacorazza: ‘tana’ per Latronico

Il Capogruppo del PD: l'assessore non giochi a nascondino spostando su tecnici e burocrati le decisioni. A cittadini, amministratori, associazioni, comitati e personale sanitario è necessario dire la verità

"L’Assessore regionale alla sanità gioca a n...-->continua

16/05/2026 - UIL. Monetizzazione delle ferie per i docenti precari

Accertato il diritto dei docenti precari ad ottenere la monetizzazione delle ferie maturate e non godute durante il servizio.


Illegittimo collocare in ferie d’ufficio i docenti durante la sospensione delle attività didattiche.

Il Tribuna...-->continua

15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.

All’incontro erano presenti il segreta...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo