-->
La voce della Politica
| Basilicata M5S: presentate le liste dei candidati per le prossime Politiche |
|---|
30/08/2022 | Questa mattina il Movimento 5 Stelle di Basilicata ha presentato la lista delle sue candidate e dei suoi candidati per le prossime Politiche.
Capolista alla Camera è il senatore uscente, nonché referente regionale del M5S - Basilicata, Arnaldo Lomuti. Seguono, in lista, Arjana Bechere ed Eustacchio Ruggieri. Viviana Verri, già sindaca di Pisticci, è invece candidata all'uninominale alla Camera.
Apre la lista al Senato Mario Turco, senatore uscente, nonché sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Segue la senatrice uscente Agnese Gallicchio. All'uninominale al Senato, invece, è candidato Antonio Materdomini, presidente del consiglio comunale di Matera.
Il Movimento 5 Stelle, inoltre, ha inaugurato la sede del comitato elettorale, a Potenza (via Isca del Pioppo, 7/A) che, già a partire da domani, ospiterà tutte e tutti i cittadini che vorranno condividere idee, istanze e/o informarsi sulle iniziative della campagna elettorale.
Il Movimento 5 Stelle lucano scende in campo con tutte le sue energie, forte di un solido e articolato programma incentrato sulle tematiche sociali portate avanti da Giuseppe Conte: unica alternativa a quella proposta da tutte le altre forze politiche, finanche dalla fantomatica agenda Draghi.
L'agenda 5 Stelle, invece, guarda agli ultimi, ai precari, ai giovani, alle donne, alle piccole e medie imprese, alla scuola, alla transizione energetica e a una sanità efficace, non lottizzata dai partiti.
Sarà un'intensa campagna elettorale, che vedrà i candidati pentastellati diffusi e presenti su tutto il territorio lucano con gazebo, banchetti e tanto entusiasmo.
In programma, un tour della nostra regione a bordo di un camper, che vuole essere un'occasione di incontro, di ascolto e di confronto con le cittadine e i cittadini. Il Movimento 5 Stelle lucano ha già scelto di schierarsi "dalla parte giusta". |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/07/2026 - Controllo di vicinato,Corleto Perticara e Sant’Arcangelo aderiscono a Protocollo
Dopo la significativa stagione di prossimità istituzionale caratterizzata da due cicli di Comitati provinciali itineranti che hanno coinvolto direttamente sul territorio i 100 Primi cittadini del potentino, la governance della sicurezza fa nuovamente tappa in provincia per r...-->continua |
|
|
|
22/07/2026 - ''A Moliterno nasce lo Sportello Salute''
La sanità nei piccoli comuni sta vivendo una fase di forte difficoltà. La carenza di medici di medicina generale e di personale sanitario, unita alla progressiva concentrazione dei servizi nei grandi centri, rischia di compromettere il diritto alla salute, sop...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Cooperazione sociale, Lacorazza: unità e cambiamento
Il Capogruppo del Pd: il presidente Bardi incontri una rappresentanza dell’Osservatorio su appalti e accreditamenti. Le nostre proposte e norme già approvate su riordino governance territoriale, Terzo settore, servizio civile, appalti pubblici, sanità e housin...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Viabilità comunale, firma convenzioni
Prende il via il calendario degli incontri sul territorio dedicati agli interventi finanziati nell'ambito del bando regionale per la viabilità comunale, con cui la Regione Basilicata ha assegnato 45 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC)...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Sanità, Cifarelli sulle assunzioni ASM: “Bene i contratti per 47 lavoratori
“L’approvazione degli elenchi definitivi per la stabilizzazione a tempo indeterminato e la firma dei contratti per 47 unità di personale presso l'Azienda Sanitaria Locale di Matera rappresenta un atto atteso e necessario per il riconoscimento dei diritti dei l...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Nova Siri, il rilancio delle Vasche di Sant’Alessio
Venerdì 24 luglio, alle ore 20, il Comune di Nova Siri presenterà alle Vasche di Sant’Alessio gli interventi di riqualificazione del sito e il programma delle iniziative che accompagneranno il percorso di valorizzazione, realizzati nell’ambito del progetto Sen...-->continua |
|
|
|
22/07/2026 - Apre a Nemoli l’isola ecologica. Appello del sindaco Carlomagno ai cittadini
Apre l’isola ecologica di Nemoli. Da Mercoledì 22 luglio i cittadini
residenti nei Comuni di Nemoli e Rivello, potranno conferire rifiuti
ingombranti e olio vegetale esausto presso il centro comunale di
raccolta ubicato presso l’area Artigianale di...-->continua |
|
|
|
|