-->
La voce della Politica
| 'Demanio Marittimo Basilicata, noi non custodiamo centri di potere' |
|---|
24/08/2022 | Strumentalizzazioni e campagna elettorale perenne sul tema delle concessioni demaniali marittime di Basilicata, è ora di terminare questa vergognosa strategia politica.
Questo centro destra ha fallito sulla questione, non è stato in grado di traghettare le imprese balneari verso la normale applicazione della legge sulla concorrenza per l’uso delle aree demaniali.
Tutte le aziende di gestione demaniale esercenti e quelle che aspettano il loro turno da anni, devono ribellarsi alla logica della menzogna politica per fini elettorali, non hanno saputo dare risposte tocca ad altri gestire il momento storico di transizione del comparto.
E’ arrivato ilo momento che Maratea, Policoro, Nova Siri, Rotondella, Scanzano, Pisticci e Bernalda capiscano l’importanza della determinazione autonoma delle scelte in campo di demanio marittimo.
L’interesse pubblico in termini economici e di programmazione territoriale deve essere esercitato secondo priorità locali, le Comunità locali hanno il diritto di gestire al meglio il proprio territorio.
CHIAPPETTA MANUEL, candidato alla Camera dei Deputati per il partito di Europa Verde
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
1/07/2026 - Frecciarossa, riparte il collegamento con la Basilicata dopo la riapertura della Battipaglia-Potenza
Con la riapertura della linea ferroviaria Battipaglia-Potenza, dopo i lavori di manutenzione e potenziamento, è tornato operativo il Frecciarossa da e per la Basilicata. Il servizio, al momento attestato a Metaponto, garantisce nuovamente i collegamenti ad alta velocità sull...-->continua |
|
|
|
1/07/2026 - Piano Casa. Rosa (FdI): Non incentiva cementificazione, ma recupera l’esistente
“Nella storia italiana il primo Piano Casa è stato varato nel 1949, nel 2009 è seguito il piano Casa del governo Berlusconi che non allocava fondi pubblici per costruire alloggi popolari ma spingeva sugli incentivi normativi per costruttori e proprietari priva...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Natalità e famiglie, Scanzano Jonico lancia il Bonus Bebè da 250 euro
Il Consiglio comunale di Scanzano Jonico ha approvato il regolamento del Bonus Bebè, un contributo una tantum di 250 euro per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2027, raddoppiato in caso di parti plurimi. La misura, pensata per sostenere le famiglie e ...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - Filt Cgil su frecciarossa: ''Scontro tra Puglia e Basilicata. Serve un parere dell'autorità europea''
Domani riprenderà il traffico ferroviario sulla linea Battipaglia–Taranto, con il ritorno dei treni regionali, degli Intercity e dei Frecciarossa.
Alla chiusura della linea, annunciata lo scorso febbraio, l’assessore alle Infrastrutture della Regione Basil...-->continua |
|
|
|
|
1/07/2026 - San Carlo di Potenza, Rosa (Filcom Confsal): ''Parlano gli atti, non la propaganda''
“Sulla vertenza che riguarda i lavoratori a tempo determinato dell’appalto dei servizi di pulizia e ausiliariato dell’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza è necessario riportare il confronto sul terreno dei fatti, degli atti e delle norme, evitando ricostr...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Basilicata. Latronico: 1,5 milioni di euro per la rete nefrologica
Un investimento di 1,5 milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi sanitari e garantire un accesso equo alle cure dei pazienti nefropatici lucani. È questo l'obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla S...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - Concerto pagato con le roylaty della Centrale,Rotonda Futura: Ipocrisia politica
Il gruppo Consiliare di opposizione, “Rotonda Futura”, ha diramato una nota sul concerto dello scorso 13 giungo a Rotonda, pagato dal Comune con i fondi delle compensazioni incassate da Sorgenia per l’attività della Centrale del Mercure.
La nota de...-->continua |
|
|
|
|