-->
La voce della Politica
| Politiche, Pd di Latronico: 'Disapprovazione verso le candidature' |
|---|
19/08/2022 | Il Partito Democratico di Latronico, in riferimento alle candidature espresse dal Partito nazionale e regionale per le prossime elezioni del 25 settembre, esprime tutta la sua disapprovazione per come tale scelta è avvenuta.
Candidati non condivisi nella rosa approvata nell’ultima Direzione Regionale del PD di Basilicata, e candidati che di certo non rappresentano il rinnovamento o la storia dei territori.
Candidature che di certo non rispettano l’alternanza di genere. Un’alternanza che il nostro Partito tanto osanna ma che nei fatti poco pratica.
A tal proposito, bene hanno fatto le rappresentanti lucane del nostro Partito ha rinunciare alla candidatura, candidate solo come rappresentanza o riempi lista.
Il circolo di Latronico, pertanto, si unisce alle voci dei circoli di Lauria, Trecchina, Viggianello, solo per citarne alcuni; ma il dissenso è molto diffuso, sia nei circoli come nella popolazione.
Soprattutto perché non si è tenuto assolutamente conto della candidatura di chi impegno ha profuso sia sul territorio che nel Partito. Marcello Pittella meritava questa candidatura, sia per la lunga militanza politica, sia per le vicissitudini che lo hanno ingiustamente coinvolto, sia perché ha espresso sempre un grande consenso in tutta la Regione.
Per queste ragioni, i militanti del circolo di Latronico fiduciosi sperano ancora che qualcosa muti nello scenario delle candidature.
Vincenzo Matinata, segretario del Circolo del Pd "Angelo Vassallo" di Latronico |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Miasmi Pisticci Scalo: ''0ra servono fatti concreti''
Le associazioni Movimento Tutela Valbasento e Cova Contro hanno partecipato il 13 luglio scorso all'incontro pubblico tenutosi presso la Mediateca di Pisticci Scalo e convocato dal Sindaco Albano a seguito degli ennesimi episodi di molestie olfattive di origine industriale, ...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mit...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
|