-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Politiche, Pd di Latronico: 'Disapprovazione verso le candidature'

19/08/2022

Il Partito Democratico di Latronico, in riferimento alle candidature espresse dal Partito nazionale e regionale per le prossime elezioni del 25 settembre, esprime tutta la sua disapprovazione per come tale scelta è avvenuta.
Candidati non condivisi nella rosa approvata nell’ultima Direzione Regionale del PD di Basilicata, e candidati che di certo non rappresentano il rinnovamento o la storia dei territori.
Candidature che di certo non rispettano l’alternanza di genere. Un’alternanza che il nostro Partito tanto osanna ma che nei fatti poco pratica.
A tal proposito, bene hanno fatto le rappresentanti lucane del nostro Partito ha rinunciare alla candidatura, candidate solo come rappresentanza o riempi lista.
Il circolo di Latronico, pertanto, si unisce alle voci dei circoli di Lauria, Trecchina, Viggianello, solo per citarne alcuni; ma il dissenso è molto diffuso, sia nei circoli come nella popolazione.
Soprattutto perché non si è tenuto assolutamente conto della candidatura di chi impegno ha profuso sia sul territorio che nel Partito. Marcello Pittella meritava questa candidatura, sia per la lunga militanza politica, sia per le vicissitudini che lo hanno ingiustamente coinvolto, sia perché ha espresso sempre un grande consenso in tutta la Regione.
Per queste ragioni, i militanti del circolo di Latronico fiduciosi sperano ancora che qualcosa muti nello scenario delle candidature.

Vincenzo Matinata, segretario del Circolo del Pd "Angelo Vassallo" di Latronico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
10/01/2026 - Valorizzazione Cineteca Lucana, “dalle parole ai fatti”

"I fatti devono essere sempre consequenziali alle intenzioni e agli impegni assunti. La politica può essere credibile solo quando alle dichiarazioni seguono atti concreti, chiari e verificabili".

Così il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, Pasq...-->continua

10/01/2026 - Polimedica Melfi. Crisi sanità: il Vulture–Alto Bradano rischia di perdere cure e lavoro

MELFI – Martedì 13 gennaio, alle 10:30, presso Polimedica Melfi (Via Montale), si terrà una conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione, di Giuseppe Verrastro, segretario regionale UIL FPL, e della rappresentanza di medici e dipenden...-->continua

10/01/2026 - Spettacolo dal vivo in Basilicata: ''ritardi e tagli drastici ai finanziamenti''

La Regione Basilicata ha recentemente pubblicato gli esiti dell'Avviso Pubblico per lo spettacolo dal vivo relativo alle annualità 2024–2025, avviso che è stato strutturato -in via eccezionale- in forma biennale. Tale pubblicazione giunge tuttavia con un ritar...-->continua

10/01/2026 - Martedì 13 gennaio, torna a riunirsi il Consiglio regionale

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta ordinaria, martedì 13 gennaio 2026, alle ore 15.00, nell’aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in via Verrastro n. 4. I lavori, come annunciato in Aula alla fine sed...-->continua

10/01/2026 - Stellantis e mobile imbottito, dibattito in Consiglio

La crisi industriale del settore automotive, con particolare riferimento a Stellantis e all'indotto e quella del distretto del mobile imbottito, al centro dei lavori del Consiglio regionale, riunitosi oggi in seduta straordinaria, su richiesta dai consiglieri ...-->continua

10/01/2026 - Riforma ordinamento giudiziario, Bolognetti: lo sciopero della sete prosegue

Per provare a dare più tempo all’azione nonviolenta che sto conducendo, dopo circa 72 ore di sciopero della sete (iniziato alle 23.59 del 6 gennaio 2026) mi son fatto iniettare 500 cc di soluzione fisiologica. Un piccolo palliativo i cui effetti, a giudicare d...-->continua

10/01/2026 - Domani si vota per il rinnovo del Consiglio provinciale di Matera

Ventidue candidati per dieci seggi. Domenica 11 gennaio, dalle ore 8.00 alle 20.00, nella sede della Provincia di Matera, in via Ridola 60, sindaci e consiglieri comunali dei 31 centri della provincia potranno recarsi al voto per eleggere il nuovo Consiglio pr...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo