-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Politiche, Pd di Latronico: 'Disapprovazione verso le candidature'

19/08/2022

Il Partito Democratico di Latronico, in riferimento alle candidature espresse dal Partito nazionale e regionale per le prossime elezioni del 25 settembre, esprime tutta la sua disapprovazione per come tale scelta è avvenuta.
Candidati non condivisi nella rosa approvata nell’ultima Direzione Regionale del PD di Basilicata, e candidati che di certo non rappresentano il rinnovamento o la storia dei territori.
Candidature che di certo non rispettano l’alternanza di genere. Un’alternanza che il nostro Partito tanto osanna ma che nei fatti poco pratica.
A tal proposito, bene hanno fatto le rappresentanti lucane del nostro Partito ha rinunciare alla candidatura, candidate solo come rappresentanza o riempi lista.
Il circolo di Latronico, pertanto, si unisce alle voci dei circoli di Lauria, Trecchina, Viggianello, solo per citarne alcuni; ma il dissenso è molto diffuso, sia nei circoli come nella popolazione.
Soprattutto perché non si è tenuto assolutamente conto della candidatura di chi impegno ha profuso sia sul territorio che nel Partito. Marcello Pittella meritava questa candidatura, sia per la lunga militanza politica, sia per le vicissitudini che lo hanno ingiustamente coinvolto, sia perché ha espresso sempre un grande consenso in tutta la Regione.
Per queste ragioni, i militanti del circolo di Latronico fiduciosi sperano ancora che qualcosa muti nello scenario delle candidature.

Vincenzo Matinata, segretario del Circolo del Pd "Angelo Vassallo" di Latronico



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
22/01/2026 - PMC Automotive, oltre 100giorni di presidio: operai ancora fuori dai cancelli chiedono a Stellantis di tornare a lavorare

Sata-FCA ci ha trasferito nello stabilimento ex Itca dicendoci che questa cosa era necessaria per esigenze tecnico organizzative e che non avremmo dovuto preoccuparci perché avremmo comunque lavorato e non sarebbe cambiato nulla. Dopo qualche anno, invece. ci ha consegnato n...-->continua

22/01/2026 - Lomuti M5S. Vertenze PMC, Tiberina e Brose: lavoro, produzione e dignità non sono negoziabili

Ho seguito con grande attenzione il tavolo ministeriale su PMC e continuo a seguire passo

dopo passo le vertenze che riguardano l’area industriale di Melfi, a partire da PMC, Tiberina

e Brose, fino al mondo della logistica e a tutto l’indotto...-->continua

21/01/2026 - Vertenze industriali lucane, triplo tavolo al MIMIT

Nella giornata di oggi si sono svolti a Roma tre incontri presso il MIMIT dedicati ad altrettante vertenze industriali e occupazionali che interessano il territorio lucano.
I primi due incontri hanno riguardato le situazioni PMC e Brose, affrontate con per...-->continua

21/01/2026 - Microzonazione sismica, 1,23 milioni per 54 Comuni lucani

La prevenzione sismica passa dalla conoscenza approfondita del territorio. Con questo obiettivo la Direzione generale Infrastrutture della Regione Basilicata ha approvato una determinazione che assegna 1 milione e 231 mila euro di fondi statali della Protezion...-->continua

21/01/2026 - Agricoltura, Cicala alla presentazione di Fieragricola

Rafforzare il legame tra politiche agricole, innovazione tecnologica e bisogni concreti dei territori rurali è una delle sfide centrali per la competitività del settore primario. È in questo quadro che si colloca la partecipazione dell’assessore regionale alle...-->continua

21/01/2026 - Mobile imbottito: Cupparo, prosegue la nostra iniziativa

“Sulla situazione di grande difficoltà che registra il settore del mobile imbottito nell’area murgiana materana-barese l’attenzione della Regione è costante e quotidiana come dimostra l’interlocuzione con la Regione Puglia e la nostra partecipazione agli incon...-->continua

21/01/2026 - BCC Senise: positiva iniziativa su sanità territoriale

Basilicata Casa Comune di Senise esprime una valutazione positiva sull’incontro svoltosi presso il Comune di Senise tra i Sindaci dell’area del Senisese e le organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, ritenendolo un momento utile di confronto sui temi strategi...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo