-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Policoro: Impegno comune su elezioni politiche 2022

17/08/2022

“Il nostro è un gruppo civico e tale rimarrà anche per le prossime consultazioni elettorali, con pieno appoggio alle forze politiche di centro-destra che prenderanno impegni seri e concreti per la Città di Policoro e dell’intero comprensorio”.
Dopo i risultati della campagna elettorale di Giugno e l’insediamento da più di un mese del sindaco Enrico Bianco e della sua squadra, la lista policorese di Impegno Comune indica il percorso per il futuro, in vista dell’imminente rinnovo delle cariche politiche a livello nazionale del 25 Settembre.
“Non ci sono nomi da esprimere al momento - prosegue la nota - ma sicuramente qualsiasi tipo di appoggio NON ci sarà verso chi ha già tradito la nostra Policoro, ma verso chi prenderà seri impegni con la terza città della Basilicata, che merita la giusta considerazione da parte di tutti: non appoggeremo chi prometterà ma non manterrà. Lo dobbiamo ai nostri cittadini e ai nostri figli”.
“Dai futuri parlamentari ci aspettiamo enorme considerazione per quelle che sono le tematiche legate al territorio policorese e all’intero metapontino. Dall’ ambiente alla produttività, passando per lo sviluppo del turismo (scolastico, culturale e naturalistico) e alla sanità fino al supporto per quelle grandi opere che risulteranno essere volano per il rilancio di un comprensorio, in cui Policoro si pone come naturale capofila, determinante non solo per la Regione Basilicata ma per tutto il sud Italia”. “Le sfide che ci aspettano - conclude la nota - sono di fronte a noi, le vediamo nettamente e non possiamo sottovalutarle. La nuova amministrazione comunale di Policoro ha grosse ambizioni ma per realizzarle l’impegno oltre che dei diretti interessati sarà di tutti coloro i quali amano e credono in questo territorio”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua

21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''

Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo

“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua

21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica

“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''

Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua

21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse

“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua

21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro

“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo