-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Forza Italia Chiaromonte su vicenda ospedale

4/08/2022

Interveniamo nel dibattito di questi giorni sul POD di Chiaromonte per ricordare, a noi stessi e ai cittadini che leggono “increduli e stupiti” alcuni fatti.
Lo stato attuale del POD di Chiaromonte e della SANITA’ REGIONALE è il frutto di scelte fatte da anni, e non si può diventare paladini della sanità del territorio senza prima riconoscere i propri errori POLITICI.
Il PD del Senisese, come d’incanto, si ricorda dell’ospedale di Chiaromonte e fa appello al governo Regionale affinchè si dia un ruolo vero all’ospedale……forse bisognerebbe ricordare ai giovani del PD ( devono essere per forza molto giovani per non conoscere bene la storia politica della Basilicata) che la scelta di DEPOTENZIARE l’OSPEDALE DI CHIAROMONTE è stata fatta dai rappresentanti politici del loro partito, nelle legislature regionali che hanno condotto da almeno 20 anni.
Il Senisese-Serrapotamo e tutta l’area sud sono stati per decenni “dimenticati” dal governo Regionale a guida PD…. QUESTA è LA VERITA’, hanno lasciato in eredità non solo una scellerata politica sanitaria, ma un generale impoverimento dei servizi, povertà e spopolamento.
I rappresentanti del partito di Forza Italia di Chiaromonte amministrano con la SINDACA VIOLA da 8 anni e hanno sempre sostenuto la SINDACA nell’intraprendere, nelle sedi opportune, le azioni e richieste che tutelassero il DIRITTO alla salute dei cittadini di questo territorio.
Il territorio non ha bisogna di propaganda di facciata ma di rappresentanti istituzionali che facciano una programmazione seria.
FINALMENTE, questo territorio ha un rappresentante in consiglio Regionale, l’assessore Francesco CUPPARO che si spende continuamente, senza indugio sul territorio Regionale ed in particolare per l’area sud, attuando un modello politico-istituzionale caratterizzato dall’ascolto e dalla partecipazione diretta dei cittadini e dei Sindaci alle scelte politiche e amministrative Regionali, e, pur nella difficoltà di scelte già fatte e consumate dalle giunte regionali di centro sinistra, siamo testimoni del FATTO che in soli 3 anni ha dato dignità e lustro ai nostri territori, con ATTI e FATTI concreti…..non PROMESSE non mantenute.
Siamo consapevoli degli sforzi che l’assessore CUPPARO e tutta la GIUNTA REGIONALE ATTUALE stanno portando avanti, per questo lo invitiamo a continuare il suo impegno per il bene delle comunità di questa area.

Forza Italia Chiaromonte






archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/03/2026 - Libera Basilicata e Articolo 21 Basilicata sul ''solito sistema clientelare'' proposto dal deputato Aldo Mattia

Non siamo nati ieri e sappiamo molto bene quanto il sistema clientelare in Basilicata come nel resto del Paese, allunghi i suoi tentacoli ovunque. Lo raccontano molto bene le inchieste trasversali che riguardano tutti i settori, in particolari i più cruciali. E che i tentaco...-->continua

16/03/2026 - Chiorazzo risponde ai capigruppo di centro destra

"Le parole dei capigruppo di Centrodestra pongono un tema inquietante: che i torti che ha denunciato di subire la coop Auxilium – da me fondata e che ho lasciato per dedicarmi alla vita pubblica – siano collegati al mio impegno politico. È quanto dichiara il V...-->continua

16/03/2026 - Nota capigruppi maggioranza consiglio regionale Basilicata: nota Auxilium

In relazione alla nota firmata dai capigruppo della maggioranza in Regione, sottolineiamo che la Cooperativa Auxilium si è già rivolta agli organi giudiziari che hanno dato ragione già in due circostanze a noi e torto agli uffici regionali. Siamo ben contenti ...-->continua

16/03/2026 - Sanità, il centrodestra: ''Sulle presunte irregolarità verifiche nelle sedi competenti''

I capigruppo della maggioranza di centrodestra nel Consiglio regionale della Basilicata intervengono sulla vicenda sollevata nelle ultime ore da una società privata operante nel settore delle prestazioni sanitarie e socio-assistenziali, richiamando alla necess...-->continua

16/03/2026 - Sifus Basilicata: condanna indignata per le parole di Mattia

Il SIFUS Basilicata esprime la propria ferma e indignata condanna per le gravi dichiarazioni pronunciate dal deputato Mattia di Fratelli d’Italia nei confronti della segretaria del Partito Democratico Elly Schlein.
Riteniamo inaccettabili e vergognose paro...-->continua

16/03/2026 - Vertenza Smartpaper: continua la mobilitazione dei lavoratori

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori della Smartpaper. Quella di oggi è stata una giornata lunga e intensa, iniziata con un incontro presso l’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Basilicata con l’assessore Francesco Cupparo, durante il quale ...-->continua

16/03/2026 - Coop. Auxilum:''irregolarità nella gara per la gestione dei servizi residenziali psichiatrici''

Un bando di gara con requisiti impossibili che si ammorbidiscono dopo l’aggiudicazione all’unico soggetto partecipante e uno schema di contratto che cambia per tre volte.

Il 16 marzo, nella sede Auxilium di Potenza, il presidente Pietro Chiorazzo, il...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo