-->
La voce della Politica
| Forza Italia Chiaromonte su vicenda ospedale |
|---|
4/08/2022 | Interveniamo nel dibattito di questi giorni sul POD di Chiaromonte per ricordare, a noi stessi e ai cittadini che leggono “increduli e stupiti” alcuni fatti.
Lo stato attuale del POD di Chiaromonte e della SANITA’ REGIONALE è il frutto di scelte fatte da anni, e non si può diventare paladini della sanità del territorio senza prima riconoscere i propri errori POLITICI.
Il PD del Senisese, come d’incanto, si ricorda dell’ospedale di Chiaromonte e fa appello al governo Regionale affinchè si dia un ruolo vero all’ospedale……forse bisognerebbe ricordare ai giovani del PD ( devono essere per forza molto giovani per non conoscere bene la storia politica della Basilicata) che la scelta di DEPOTENZIARE l’OSPEDALE DI CHIAROMONTE è stata fatta dai rappresentanti politici del loro partito, nelle legislature regionali che hanno condotto da almeno 20 anni.
Il Senisese-Serrapotamo e tutta l’area sud sono stati per decenni “dimenticati” dal governo Regionale a guida PD…. QUESTA è LA VERITA’, hanno lasciato in eredità non solo una scellerata politica sanitaria, ma un generale impoverimento dei servizi, povertà e spopolamento.
I rappresentanti del partito di Forza Italia di Chiaromonte amministrano con la SINDACA VIOLA da 8 anni e hanno sempre sostenuto la SINDACA nell’intraprendere, nelle sedi opportune, le azioni e richieste che tutelassero il DIRITTO alla salute dei cittadini di questo territorio.
Il territorio non ha bisogna di propaganda di facciata ma di rappresentanti istituzionali che facciano una programmazione seria.
FINALMENTE, questo territorio ha un rappresentante in consiglio Regionale, l’assessore Francesco CUPPARO che si spende continuamente, senza indugio sul territorio Regionale ed in particolare per l’area sud, attuando un modello politico-istituzionale caratterizzato dall’ascolto e dalla partecipazione diretta dei cittadini e dei Sindaci alle scelte politiche e amministrative Regionali, e, pur nella difficoltà di scelte già fatte e consumate dalle giunte regionali di centro sinistra, siamo testimoni del FATTO che in soli 3 anni ha dato dignità e lustro ai nostri territori, con ATTI e FATTI concreti…..non PROMESSE non mantenute.
Siamo consapevoli degli sforzi che l’assessore CUPPARO e tutta la GIUNTA REGIONALE ATTUALE stanno portando avanti, per questo lo invitiamo a continuare il suo impegno per il bene delle comunità di questa area.
Forza Italia Chiaromonte
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/01/2026 - Mercosur: Mattia ( FdI) , con protezioni chieste ed ottenute dal governo, l’Italia ci guadagna
“Le rassicurazioni chieste e ottenute dall’Italia all’Europa per la ratifica dell’accordo con il Mercosur testimoniano ancora una volta l’attenzione del governo Meloni verso il comparto agricolo, i suoi addetti e finanche verso i consumatori”. Cosi il deputato Aldo Mattia,...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - UGL Telecomunicazioni Basilicata: sciopero contro il bando ENEL per i contact center
"Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e rappresenta un punto di svolta per il futuro del Settore."
-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - La consigliera Claudia Marone aderisce al gruppo consiliare di Basilicata Casa Comune della Città di Potenza.
Il Presidente del Movimento politico Basilicata Casa Comune Angelo Chiorazzo, esprime soddisfazione per l’adesione al Gruppo Consiliare di BCC al Comune di Potenza della Consigliera Claudia Marone.
Si tratta di una naturale condivisione di un percorso...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Pollino, partono interventi di manutenzione e mobilità sostenibile per valorizzare il territorio
Il Parco Nazionale del Pollino lancia una serie di interventi mirati alla manutenzione delle infrastrutture, alla valorizzazione del territorio e alla mobilità sostenibile. L’obiettivo è migliorare l’accessibilità dell’area protetta, potenziare il turismo lent...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Matera, incontro con le associazioni: sicurezza di spettacoli e intrattenimento
La sicurezza delle persone è una responsabilità condivisa che deve coinvolgere istituzioni, esercenti, cittadini e famiglie. E alla luce dei recenti fatti di cronaca, che hanno richiamato l’attenzione sull’importanza della prevenzione nei luoghi aperti al pubb...-->continua |
|
|
|
|
9/01/2026 - Disagi trasporto scolastico nel Metapontino, Mancini: ''Vicini agli studenti''
Massima vicinanza agli studenti e alle loro famiglie.
L’ha espressa il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini, in merito alle segnalazioni degli studenti riguardo ai disagi nel servizio di trasporto scolastico sulla tratta Nova Siri...-->continua |
|
|
|
9/01/2026 - De Grazia (Confsal): al Consiglio regionale di Basilicata prevale solo lo scontro tra sinistra e destra
“Il Consiglio regionale di oggi certifica, ancora una volta, il fallimento della politica lucana. Un fallimento trasversale, che riguarda destra e sinistra, accomunate da anni di immobilismo, autoreferenzialità e incapacità di dare risposte concrete ai problem...-->continua |
|
|
|
|